Dragstar Motorbike Forum
 
HomeIndicewebsite DMFFAQRegistratiAccedi
Statistiche

Segnalato su Moto Links

NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

Novembre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
CalendarioCalendario
Parole chiave
frizione parafango carburazione candele anteriore manuale scoppietta sella paramotore accensione Perdita cavo Filtro carburatore olio bobber borse grassa scarico Frecce patch cardano forcelle ammortizzatore presentazione cono

Condividere | 
 

 fori nella marmitta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
bruk-63
in collaudo
in collaudo
avatar

Moto: : yamaha 650 dragstars classic
Maschile
Età : 54
Messaggi : 20
Località : giussano
Umore : solare

MessaggioTitolo: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 17:44

ciaoo  a tutti....qualcuno  mi puo  aiutare  a risolvere questo   dubbio.  premetto  che  non  ho i piccioli per cambiare le marmitte della mia  moto,    e  quindi  vorrei  praticare  dei  fori sui terminali,   secondo voi  e  fattibile  o  ci   sono  dei  problemi per  la  moto.... grazie  a   tutti birra
Tornare in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile
Età : 50
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 17:48

se fai i classici 4 fori x ogni terminale non ci sono nessun problema  birra ,però non ti aspettare un gran cambiamento a livello di rumore  ok
Tornare in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
Età : 51
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 17:57

Vedi questo link su you tube qualcuno gli ha fatti 

Se ti piace  scratch 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
ilmazzo
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : dragstar 1100 classic '05
Maschile
Età : 48
Messaggi : 749
Località : Cavriago RE

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 19:13

il video rende l'idea di come cambia  il " rombo" . 
La mia quando l'ho portata a casa aveva i fori (6)ma a me  non piaceva e li ho tappati...
ma i gusti sono gusti....
adesso dopo qualche anno ho provato ad aprire completamente le marmitte come descritto nel post "voglio piu' sound": il rombo   cambia molto e sto valutando se il livello  sia troppo alto... ma se usata con testa non mi sembra.
 birra  birra
Tornare in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
Età : 51
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 19:38

Si Andrea anchio ho tolto i fondelli ed i DB killer pero' lo puoi fare sulla 1100 non sulla 650.
Gli scarichi della 650 sono diversi e per quando ne so' non si possono eliminare.

Sulla 1100 basta procurarsi una sega a tazza  tagliare il fondello sfilare il tubino ed il gioco e' fatto.

Sulla 650 non e' cosi semplice e si rischia di rovinare i terminali. 

Bruk 63 ha una 650 ed onestamente non ho visto altre modifiche per aumentare il sound su questa moto, tranne quella di forare.
Tornare in alto Andare in basso
ilmazzo
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : dragstar 1100 classic '05
Maschile
Età : 48
Messaggi : 749
Località : Cavriago RE

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 20:02

ooops... blush  blush  blush  blush  non ci avevo badato che era una 650....

bravo black!!! birra
Tornare in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschile
Età : 42
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 20:35

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Vedi questo link su you tube qualcuno gli ha fatti 

Se ti piace  scratch 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma quindi sugli "originali" non ci sono fori se non quelli centrali?
La mia quando l'ho presa era già forata (2a mano) pensavo fosse così dalla nascita, pensavo anzi di farci qualcosina (tipo altri fori, avevo letto che qualcuno aveva fatto dei fori per il sound)......
...... Chissà senza fori.....   fischio
Tornare in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
avatar

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschile
Età : 51
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 01 Mag 2014, 23:00

Qua ci sono un po' tutti gli esperimenti fatti sulla 650 in USA.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tornare in alto Andare in basso
gustavo
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic
Maschile
Età : 56
Messaggi : 550
Località : sant'elpidio a mare (FM)
Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Ven 02 Mag 2014, 08:43

:att:  :att: con questi fori, poi per la carburazione? cambia qualcosa? se si che fare? grazie.
Tornare in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschile
Età : 40
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Ven 02 Mag 2014, 09:24

Con quattro fori non devi carburare nulla.
Tornare in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
gustavo
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic
Maschile
Età : 56
Messaggi : 550
Località : sant'elpidio a mare (FM)
Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Ven 02 Mag 2014, 10:09

birra grazie Andrea, faro' una prova visto la buona idea di fare dei tappi filettati in caso che...
Tornare in alto Andare in basso
gustavo
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : ex drag star 650- kavasaki vn 900 classic
Maschile
Età : 56
Messaggi : 550
Località : sant'elpidio a mare (FM)
Umore : nonostante tutto!!! sempre SU!!!!

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 05 Giu 2014, 06:42

attatt  attatt  attatt ...tornando sull'argomento,( non posso spendere per nuoi scarichi) ho valutato l'idea di fare i 4 fori poi con vite filettata da rimettere per lunghi viaggi. Secondo il mio meccanico i fori provocano dimunuzione di potenza  e col tempo problemi al motore e' VERO ?(vorrei venire al dmf con un po' di SOUND!!!)
Tornare in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile
Età : 50
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 05 Giu 2014, 08:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
attatt  attatt  attatt ...tornando sull'argomento,( non posso spendere per nuoi scarichi) ho valutato l'idea di fare i 4 fori poi con vite filettata da rimettere per lunghi viaggi. Secondo il mio meccanico i fori provocano dimunuzione di potenza  e col tempo problemi al motore e' VERO ?(vorrei venire al dmf con un po' di SOUND!!!)
secondo me è una grande str@@@@@@ta che ti ha detto il meccanico  ok poi cmq aspettiamo i guru della meccanica e della carburazione  birra
Tornare in alto Andare in basso
2bad4you
in collaudo
in collaudo
avatar

Moto: : vn2000
Maschile
Età : 37
Messaggi : 23
Località : bergamo

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 05 Giu 2014, 12:32

Il tuo meccanico ha detto una verità e una boiata:
Aprire di più gli scarichi non sempre migliora le prestazioni, spesso le peggiora. Ma si parla di poca differenza. Lo puoi scoprire solo su un banco prova.
Che rovina il motore invece è una stronzata colossale. Come il falso mito delle drag pipe che rovinano le valvole...
Tornare in alto Andare in basso
M4z
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 1100
Maschile
Età : 44
Messaggi : 302
Località : Bologna
Umore : Dragstar Addicted

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 05 Giu 2014, 12:57

io ho 6 fori per marmitta e finchè sono da solo mi gusta il sound.
È quando sono con voialtri che non capisco se la mia moto è accesa o spenta...   Evil or Very Mad
Tornare in alto Andare in basso
Marco81
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Yamaha XVS 1100 DRAGSTAR CLASSIC
Maschile
Età : 36
Messaggi : 257
Località : Mosciano Sant'Angelo (TE)
Umore : ridere....sempre!

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 05 Giu 2014, 16:19

la mia aveva i 4 fori fatti dal vecchio proprietario.....qualcosa effettivamente migliora! ma se ti passa una harley accanto ti viene voglia di spegnere il motore!!!!! 

 micetto
Tornare in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile
Età : 50
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 05 Giu 2014, 18:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
io ho 6 fori per marmitta e finchè sono da solo mi gusta il sound.
È quando sono con voialtri che non capisco se la mia moto è accesa o spenta...   Evil or Very Mad
 rolling  rolling  rolling  rolling  rolling
Tornare in alto Andare in basso
The Five
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar Classic 650
Maschile
Età : 50
Messaggi : 140
Località : Novellara ( RE )
Umore : Solare e Positivo

MessaggioTitolo: re   Lun 09 Giu 2014, 21:43

ciao, allora, io avevo i 4 fori e ne ho aggiunti altri 3 ad ogni terminale, ma l'effetto era quasi nullo diciamo. 
Poi ho tolto praticamente l ultimo pezzo di ogni terminale( la 650 ne ha tre dentro) e decisamente il rumore è cambiato in meglio e anche la moto va via più liscia.
poi ho trovato Scrondo qui nel forum che vendeva dei terminali che a mio parere e secondo il budda "geronimo" andavano bene( li ha visti in fiera a Verona).
detto fatto li ho montati e non contento gli ho per così dire " sfondato di più il buco che avevano, della serie se primo passava un mio dito, ora ne passano quasi due, ed io non ho delle mani piccole.
finisco col dire che la moto è migliorata in ripresa e va via molto più liscia, senza bisogno di nessuna carburazione,consumando uguale se non un po meno direi. 
Ciao e   birra
Tornare in alto Andare in basso
guerra italo
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : dragstar1100 classic
Maschile
Età : 59
Messaggi : 714
Località : Talamona

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 09 Giu 2014, 21:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
io ho 6 fori per marmitta e finchè sono da solo mi gusta il sound.
È quando sono con voialtri che non capisco se la mia moto è accesa o spenta...   Evil or Very Mad

 rolling  rolling  rolling CIAU!!      Io ho 8 fori dell otto di diametro, il sound è piacevole, e esteticamente è come vedere un caricatore di una Colt !!
Tornare in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschile
Età : 50
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 09 Giu 2014, 22:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ciao, allora, io avevo i 4 fori e ne ho aggiunti altri 3 ad ogni terminale, ma l'effetto era quasi nullo diciamo. 
Poi ho tolto praticamente l ultimo pezzo di ogni terminale( la 650 ne ha tre dentro) e decisamente il rumore è cambiato in meglio e anche la moto va via più liscia.
poi ho trovato Scrondo qui nel forum che vendeva dei terminali che a mio parere e secondo il budda "geronimo" andavano bene( li ha visti in fiera a Verona).
detto fatto li ho montati e non contento gli ho per così dire " sfondato di più il buco che avevano, della serie se primo passava un mio dito, ora ne passano quasi due, ed io non ho delle mani piccole.
finisco col dire che la moto è migliorata in ripresa e va via molto più liscia, senza bisogno di nessuna carburazione,consumando uguale se non un po meno direi. 
Ciao e   birra
ecco che cosa è quel rumore che sento spesso  hmm ed io che pensavo fosse un jet  loll   birra
Tornare in alto Andare in basso
The Five
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar Classic 650
Maschile
Età : 50
Messaggi : 140
Località : Novellara ( RE )
Umore : Solare e Positivo

MessaggioTitolo: Re   Mar 10 Giu 2014, 11:20

saluto Spiritoso...... Ahahaha
Tornare in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschile
Età : 35
Messaggi : 430
Località : Vicenza

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 10 Giu 2014, 15:40

se vuoi fare casino a basso costo fatti due tubi vuoti come ho fatto io! 10 euro e sei a posto!  cincin 
Tornare in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore


Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschile
Età : 45
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 10 Giu 2014, 16:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ciao, allora, io avevo i 4 fori e ne ho aggiunti altri 3 ad ogni terminale, ma l'effetto era quasi nullo diciamo. 
Poi ho tolto praticamente l ultimo pezzo di ogni terminale( la 650 ne ha tre dentro) e decisamente il rumore è cambiato in meglio e anche la moto va via più liscia.
poi ho trovato Scrondo qui nel forum che vendeva dei terminali che a mio parere e secondo il budda "geronimo" andavano bene( li ha visti in fiera a Verona).
detto fatto li ho montati e non contento gli ho per così dire " sfondato di più il buco che avevano, della serie se primo passava un mio dito, ora ne passano quasi due, ed io non ho delle mani piccole.
finisco col dire che la moto è migliorata in ripresa e va via molto più liscia, senza bisogno di nessuna carburazione,consumando uguale se non un po meno direi. 
Ciao e   birra

Ciao Giuseppe mica hai qualche foto degli scarichi modificati, non ho ben capito cosa hai rimosso "l'ultimo pezzo", sarebbe tutto il fondello???.
grazie
Tornare in alto Andare in basso
The Five
collaudato
collaudato
avatar

Moto: : DragStar Classic 650
Maschile
Età : 50
Messaggi : 140
Località : Novellara ( RE )
Umore : Solare e Positivo

MessaggioTitolo: Re   Mar 10 Giu 2014, 19:49

Con un trapano fai tanti fori al fondello e poi con un piccolo sclalpello tagli il residuo. Poi con uno scalpello più lungo vai tranciare quel piccolo tubo che vedi all'interno, alla base, la in fondo,non è facile ma ci si riesce, alla fine se ti rimane attaccato per qualche piccolo pezzettino, con il martello gli picchi sopra fino a quando non si stacca, stando attento a non farlo andare troppo in fondo, perché poi ti serve una pinza per prenderlo e tirarlo fuori. Capito. Se riesco ti posto le foto, ma se hai dei dubbi scrivi in Mp che ti lascio il mio cell . Ciao
Tornare in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore


Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschile
Età : 45
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 10 Giu 2014, 21:04

Ok grazie Giuseppe.
Prima di fare questa operazione devo prima trovare degli scarichi dello stesso modello dei miei, che è un po difficile da trovare essendo poche le moto dal 2006 al 2008 che hanno quel modello di scarichi.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   

Tornare in alto Andare in basso
 

fori nella marmitta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
DMF :: GARAGE :: Officina-
Andare verso: