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 fori nella marmitta

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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 10 Giu 2014, 21:04

Ok grazie Giuseppe.
Prima di fare questa operazione devo prima trovare degli scarichi dello stesso modello dei miei, che è un po difficile da trovare essendo poche le moto dal 2006 al 2008 che hanno quel modello di scarichi.
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 10 Giu 2014, 22:51

io alla fine ho sclerato, comprato da Brico una punta a tazza da 51 e eliminato del tutto il fondello... Ora mi gusta e parecchio pure!! Aspetto di scegliere un filtro aria adeguato, dato che mi tenta e non poco lo spike intake, ma sono indeciso e poi davvero ricorderò un eurocargo in accelerazione  devil
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 10 Giu 2014, 22:56

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io alla fine ho sclerato, comprato da Brico una punta a tazza da 51 e eliminato del tutto il fondello... Ora mi gusta e parecchio pure!! Aspetto di scegliere un filtro aria adeguato, dato che mi tenta e non poco lo spike intake, ma sono indeciso e poi davvero ricorderò un eurocargo in accelerazione  devil
 ok  ok  ok  questo però lo puoi fare nel 1100 perchè il 650 è diverso  birra
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 16 Giu 2014, 01:56

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io alla fine ho sclerato, comprato da Brico una punta a tazza da 51 e eliminato del tutto il fondello... Ora mi gusta e parecchio pure!! Aspetto di scegliere un filtro aria adeguato, dato che mi tenta e non poco lo spike intake, ma sono indeciso e poi davvero ricorderò un eurocargo in accelerazione  devil
 ok  ok  ok  questo però lo puoi fare nel 1100 perchè il 650 è diverso  birra

cioè scusa albertino, cosa si può fare sui nostri 1100??? spiegami...... :study:  lo sai che apprendo facilmente!!!! mryellow  mryellow  mryellow
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 16 Giu 2014, 09:55

nel 1100 Marco basta che tu prenda una punta a tazza del diametro giusto(che come dice Corrado dovrebbe essere di 51mm)e fori il fondello delle marmitte(che è di pochi mm)poi un paio di pinze e tiri fuori il fondello e il gioco è fatto  ok  birra
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 16 Giu 2014, 09:57

mmmmm.....ci penso.....poi ti manderò delle foto e in caso mi spiegherai per bene!!!!  :att: 

ma a livello di "revisione" poi passerò dei guai giusto?  attatt
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 16 Giu 2014, 10:01

x la revisione di certo non saresti più regolare  sorriso ma dipende anche poi molto dove vai a farla(almeno quì da me la passano senza problemi)oppure puoi sempre fare dei dbkiller artigianali(dovrebbe esserci un post di blackchrome  hmm )che velocemente si montano e si smontano  birra oppure ancora meglio trovi 2 terminali e gli fai la modifica così tieni gli originali x la revisione e gli altri li fori  ok  okk
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 16 Giu 2014, 12:33

birra fatto fori dopo revisione, pero' dove vado io la passano, mi hanno detto su questo tipo di moto chiudono un occhio  ....anche tutti e due!!!! PS: ...le orecchie  rolling  rolling  rolling  rolling
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Lun 16 Giu 2014, 17:41

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birra fatto fori dopo revisione, pero' dove vado io la passano, mi hanno detto su questo tipo di moto chiudono un occhio  ....anche tutti e due!!!! PS: ...le orecchie  rolling  rolling  rolling  rolling


sauro verrò a farla li allora!!!! e se non la passo....glieli chiudo io gli occhi....ma in un altro modo!!!!  lingua  devil  devil  devil  devil 

 rolling  rolling  rolling  rolling
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Ven 27 Giu 2014, 19:55

birra riprendendo l'argomento, ho fatto 4 fori da 10mm filettati per ogni scarico, ho notato: la moto risponde prima, in autostrada alla velocità di 120/130 con picchi di 140, di media facevo con un pieno intorno ai 170km  ora arrivo ai 220 saluto per il sound la moto non è più anonima suono accettabile a velocità di crociera non fastidiosa (era il mio timore nei viaggi lunghi) tra 400/500 km controllo le candele visto che le avevo messe nuove…..
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 22 Lug 2014, 12:53

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a ci provo a farli  mryellow
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 22 Lug 2014, 20:30

Quasi quasi li faccio anch'io i 4 fori su ogni terminale,visto che il suono delle marmitte originali a mio parere è silenzionzo.Poi se in caso di revisione fanno storie per il rumore li tapperò con un paio di punti di saldatrice.una carteggiata ai fondelli e bomboletta spray nero alte temperature.
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mar 22 Lug 2014, 23:23

Se devi risaldare ricordati di rimuovere gli scarichi, in poche parole non saldare con gli scarichi sul posto e la batteria collegata potresti bruciare qualche componente elettrico oppure danneggiare la centralina. affraid
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mer 23 Lug 2014, 06:36

Giusto! :-)
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mer 23 Lug 2014, 14:03

:att:  :att: stefano io ho filettato i fori, per la revisione ho preparato delle viti per chiudere i fori .PS: VEDI FILMATO
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mer 23 Lug 2014, 20:15

L'ho visto il filmato.ha fatto un bel lavoro il tipo del video.la mia idea di saldare i fori,era per chiuderli in maniera definitiva se di fossero problemi.
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Dom 27 Lug 2014, 11:27

ho fatto i 4 fori su ogni terminale con una punta da 5 mm invece che da 10mm.Si sente già un suono migliore rispetto l'originale e non è troppo eccessivo.a moto ferma si sente un po' di differenza in più,se dai gas senti un bel "rombetto".Mi piace ok  sorriso
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Dom 27 Lug 2014, 17:04

io mi accodo a tutti i bicker che hanno buttato via tubetto silenziatore e flangia finale, il rombo cambia enormemente e la moto non ne risente ne di consumo ne di carburazione... poi ho anche tagliato le marmitte rendendole piu corte... perfettamente simmetriche(di figura).
Ma comunque rimane il fatto che quando sei vicino ad harley purtroppo ti accorgi di avere una moto elettrica...buona strada saluti da Oristano
 :start:  chopper  V
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Dom 27 Lug 2014, 22:46

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io mi accodo a tutti i bicker che hanno buttato via tubetto silenziatore e flangia finale, il rombo cambia enormemente e la moto non ne risente ne di consumo ne di carburazione... poi ho anche tagliato le marmitte rendendole piu corte... perfettamente simmetriche(di figura).
Ma comunque rimane il fatto che quando sei vicino ad harley purtroppo ti accorgi di avere una moto elettrica...buona strada saluti da Oristano
 :start:  chopper  V
Se vuoi paragonarti ad un suono di una harley non devi fare altro allora che comprartene una.
Non potremmo mai avvicinarci ad un sound harley perche' prima di tutto l'angolo dei cilindri a V e' differente dal nostro e poi per un discorso di elevato rapporto di compressione di motori di cilindrata 1200 1340-1560 etc etc
Se vuoi dalla tua moto un sound che e' differente da quello originale per fare in modo che qualcuno ti senta allora ne possiamo parlare. cheers 
Chi si accontenta godeeeeeeeee
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MessaggioTitolo: fori nella marmitta   Lun 28 Lug 2014, 18:05

Ciao , io preferisco il suono della mia draghina, che funziona sempre e non si ferma mai, al bel suono delle HD , che son sempre ferme e piene di problemi .( senza offesea )              ...  W le drag star 
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mer 30 Lug 2014, 22:43

Ciao anche io ieri ho fatto i 4 fori come da guida su youtube.
A sentire il suono ci ero rimasto malissimo  lacr  lacr  lacr perche il rumore  a minimo era si potente, ma se acceleravo sentivo anche come un fischio metallico. Testata su strada ancora peggio un rumore stridulo strombacchiate.
Tutta la notte non ho dormito a pensare che cavolo poteva essere che generava quel fastidioso sibilo.
Analizzando la situazione ho pensato, che forse poteva essere che gli scarichi hanno due membrane finali a distanza di un centimetro.
Una è la membrana esterna della marmitta, l'altra fa parte del sistema db killer interno, essendo cosi vicine ad un certo numero di giri, si genera una turbolenza che genera il "fischio" metallico.
Ho pensato devo provare a riempire con qualcosa lo spazio tra le due membrane, in modo che non si generi la turbolenza.
Ho provato prima con la lana vetro, a piccoli pezzi con un giravite l'ho infilata tra un foro e l'altro.
Test; ok suono migliorato ma alla prima sgasata l'ha sputata quasi tutta fuori.
Idea  :idea: , rubo la paglietta metallica per lavare i piatti a mia moglie.
Pazientemente la infilo a piccoli pezzi tra i fori. Ne basta poca per smorzare i suoni acuti, provare per credere.
Test Eureka.  ok  ok  ok  ok  ok  ok  il suono è ottimo.
Proprio come lo volevo, silenzioso a minimo, ma rombante appena accelero, sono soddisfatto.
Adesso devo completare il lavoro con la maschiatura dei fori e la preparazione delle viti di chiusura.
I fori con già la paglietta di acciaio inserita per "pompare i bassi"


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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mer 30 Lug 2014, 23:15

TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO .
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Mer 30 Lug 2014, 23:38

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TANTO VA LA GATTA AL LARDO CHE CI LASCIA LO ZAMPINO .
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E proprio vero  hahah )))  )))  )))  )))  )))
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 31 Lug 2014, 14:52

per avere un suono come  una Harley , si può registrare un file audio e lo ascolti mentre guidi  muttley  muttley
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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 31 Lug 2014, 20:20

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MessaggioTitolo: Re: fori nella marmitta   Gio 31 Lug 2014, 23:01

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 quoto  Cali.....sai dove devi andare vero?  :att:  rolling
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