DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
colore Frecce Filtro Contagiri batwing frizione batteria cardano carburazione cono manubrio grassa carburatore manuale candele ammortizzatore cavo borse valvole scarico forcelle 1100 sella olio bobber officina
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
calimero
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
Giuliano
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
geronimo
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
rumenigge
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
BLACKCHROME
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
peppe
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
LOSMILZO60
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
damdam
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
Adriano
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
calimero (10155)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
cristiano (6651)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
davide (6109)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
Homer61 (4314)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
peppe (3979)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 
ziomauri (3974)
Scarico da "poveretti" Vote_r10Scarico da "poveretti" Voting_barScarico da "poveretti" Vote_r11 

Condividi | 
 

 Scarico da "poveretti"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeSab 29 Gen 2011, 15:30

Ciao a tutti!
In attesa di tempi migliori ho adottato questa soluzione per ovviare alla scarsità
di voce dello scarico di serie, come letto su molti forum stranieri e come ricordavo dalla mia prima drag nel lontano 2001 (se la memoria non mi inganna! Scarico da "poveretti" 95995 )
Ho fatto i fatidici 3 fori all'uscita e devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, suono pulito...rombante e non troppo "casinista", per tutti quelli che risponderanno che ho rovinato lo scarico di serie per future revisioni rispondo anticipatamente! Scarico da "poveretti" 567509
Ho gia in mente un rimedio per passare le revisioni...diciamo che ho già il progetto disegnato in mente....resta solo il farlo e lo farò! quando sarà fatto posterò la soluzione al tutto!
la mia paura sta più nel fatto di controllare la carburazione, devo portarla o va bene così?
l'erogazione va bene forse avra perso qualcosina ma va bene....non è una moto da velocità...però sembra carburata giusta....
Chiedo ai più esperti, ho intaccato la carburazione "stappando" lo scarico?
Luigi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeSab 29 Gen 2011, 15:36

Io ti direi di non farti troppi problemi. Anche i miei originali hanno i 3 buchi. Revisione passata senza problemi ( lo scarico lo guardano solo dove c'è il numero di omologazione. Del resto se ne fregano). Carburazione... il Giuoco non vale la candela. Non toccare nulla che va bene così.
Scarico da "poveretti" 462818
Sentiamo Geronimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeSab 29 Gen 2011, 16:10

Ok allora speriamo sia tutto ok per la carburazione!
Luigi
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeSab 29 Gen 2011, 16:58


Non posso fare altro che QUOTARE il Pali okk ! Una leggera apertura allo scarico non crea chissà quali problemi, in teoria dovresti aver aquisito qualcosa in accelerazione e la velocità max dovrebbe rimanere come prima. Se proprio vuoi essere pignolo: tieni d'occhio il colore delle candele. Wink

Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeSab 29 Gen 2011, 17:37

A..ZZ !A luglio ho il collaudo dite che con le MCJ mi fanno problemi ?
anche se gli monto i DB killer ?
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeSab 29 Gen 2011, 23:08

LOSMILZO60 ha scritto:
A..ZZ !A luglio ho il collaudo dite che con le MCJ mi fanno problemi ?
anche se gli monto i DB killer ?

Dipende solo dalla "buona volontà" del revisionatore Wink
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeDom 30 Gen 2011, 09:08

geronimo ha scritto:
LOSMILZO60 ha scritto:
A..ZZ !A luglio ho il collaudo dite che con le MCJ mi fanno problemi ?
anche se gli monto i DB killer ?

Dipende solo dalla "buona volontà" del revisionatore Wink

MMMMMMM scratch Che dici Bruno passo giu' prima a " a farla sentire " una settimana prima del collaudo ?
gli faccio vedere il foglio della MCJ e sento che mi dicono ?
Io Confido nel " buonsenso " Scarico da "poveretti" 814631
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeDom 30 Gen 2011, 11:25

Si, prova e senti che ti dice. Non costa nulla. Anche se, in teoria, non ci dovrebbero essere problemi. Anche se, come dice Geronimo, siamo in Italia e tutto è possibile. Scarico da "poveretti" 663697
Torna in alto Andare in basso
Gionata
fotografo ufficiale DMF
fotografo ufficiale DMF
Gionata

Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 64
Messaggi : 764
Località : Paladina
Umore : Sereno su due ruote

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeDom 30 Gen 2011, 21:30

Anche i miei originali hanno i tre fori sul fondello, ma solo su uno scarico, quello del cilindro posteriore.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeDom 30 Gen 2011, 22:39

Aspettavo queste risposte! Scarico da "poveretti" 614672
ero molto restìo nel fare questa "modifica"... visto e considerato che in italia ho trovato poco e niente...ma per me funziona davvero! sono contento del suono, e li risparmio volentieri gli eurini!
Perdonate il mio linguaggio da tuttofare...sono un povero ignorante senza terza media...mi piace usare paroloni....leggo molto e assimilo ancor più! affraid
Ciao grandi!
Luigi
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeDom 30 Gen 2011, 23:43

Gionata ha scritto:
Anche i miei originali hanno i tre fori sul fondello, ma solo su uno scarico, quello del cilindro posteriore.

Lavoro "ragionato"! infatti il cilindro posteriore (n°1) è quello che ha lo scarico più corto e quindi più soffocato okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeLun 31 Gen 2011, 13:34

LOSMILZO60 ha scritto:
A..ZZ !A luglio ho il collaudo dite che con le MCJ mi fanno problemi ?
anche se gli monto i DB killer ?


neeee...mai avuto problemi anche con le mcj aperte.....non avevo voglia di chiuderle..... Suspect
io ho le mcj, ma la marmitta non è più quella originale, la ho modificata un pò, però uso sempre la targhetta di omologazione della mcj.... Scarico da "poveretti" 532990 Scarico da "poveretti" 532990 Scarico da "poveretti" 532990
mai avuto problemi (non m'hanno ancora mai fermati hi hi hi).... Scarico da "poveretti" 814631 Scarico da "poveretti" 814631 Scarico da "poveretti" 814631
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeLun 31 Gen 2011, 17:29

...fin che la barca va....... Scarico da "poveretti" 462818 lasciala andare Scarico da "poveretti" 567509
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeLun 31 Gen 2011, 17:35

vero pali, tu ne sai qualcosa della mia marmitta he he he Wink
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeLun 31 Gen 2011, 18:33

tabba ha scritto:
LOSMILZO60 ha scritto:
A..ZZ !A luglio ho il collaudo dite che con le MCJ mi fanno problemi ?
anche se gli monto i DB killer ?


neeee...mai avuto problemi anche con le mcj aperte.....non avevo voglia di chiuderle..... Suspect
io ho le mcj, ma la marmitta non è più quella originale, la ho modificata un pò, però uso sempre la targhetta di omologazione della mcj.... Scarico da "poveretti" 532990 Scarico da "poveretti" 532990 Scarico da "poveretti" 532990
mai avuto problemi (non m'hanno ancora mai fermati hi hi hi).... Scarico da "poveretti" 814631 Scarico da "poveretti" 814631 Scarico da "poveretti" 814631
A..zz spero di avere la tua stessa fortuna !!!! Scarico da "poveretti" 462818
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeMar 01 Feb 2011, 07:26

l'importante è non farsi problemi....
Torna in alto Andare in basso
focus
collaudato
collaudato
focus

Moto: : dragstar 650 xvs classic
Maschio
Età : 48
Messaggi : 58
Località : legnago ( VR )
Umore : variabile

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeGio 03 Feb 2011, 19:27

quest'anno scade la revisione della mia bambina, la seconda per essere esatti. Ho chiesto ad un revisionatore che conosco le prove a cui la moto viene sottoposta. La prova fonometrica (rumore in decibel) è facoltativa, prima era obbligatoria poi hanno tolto l'obbligo.
Se il revisionatore dice che è a posto lo è punto e fine, fatto salvo di una "contro revisione dalla MCTC" cosa probabile a campione. Due anni fa la mia moto era al centro revisioni è entrato un funzionario MCTC e ha preso a campione la mia che era stata appena revisionata per verifica....ma era tutta originale Scarico da "poveretti" 462818 . Mio padre che mi ha fatto il piacere di portarla alla revisione ha assistito tutto in diretta

Ma il revisionatore ha l'obbligo di fare la prova dei fumi, e qui ti voglio...gli scarichi originali sono catalizzati, quelli che monto..Marvin Leggend non direi che sono catalizzati...quindi un bel problema, ho le sue marmitte originali ben inpachettate e archiviate, ma che rottura metterle per poi toglierle
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeGio 03 Feb 2011, 21:27


Fai un passaggino a far 4 chiacchiere con l'officina in cui andrai .........
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeGio 03 Feb 2011, 21:35

geronimo ha scritto:

Fai un passaggino a far 4 chiacchiere con l'officina in cui andrai .........
Appoggio. (ma non spingo) Scarico da "poveretti" 95995
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitimeVen 04 Feb 2011, 07:16

focus ha scritto:
quest'anno scade la revisione della mia bambina, la seconda per essere esatti. Ho chiesto ad un revisionatore che conosco le prove a cui la moto viene sottoposta. La prova fonometrica (rumore in decibel) è facoltativa, prima era obbligatoria poi hanno tolto l'obbligo.
Se il revisionatore dice che è a posto lo è punto e fine, fatto salvo di una "contro revisione dalla MCTC" cosa probabile a campione. Due anni fa la mia moto era al centro revisioni è entrato un funzionario MCTC e ha preso a campione la mia che era stata appena revisionata per verifica....ma era tutta originale Scarico da "poveretti" 462818 . Mio padre che mi ha fatto il piacere di portarla alla revisione ha assistito tutto in diretta

Ma il revisionatore ha l'obbligo di fare la prova dei fumi, e qui ti voglio...gli scarichi originali sono catalizzati, quelli che monto..Marvin Leggend non direi che sono catalizzati...quindi un bel problema, ho le sue marmitte originali ben inpachettate e archiviate, ma che rottura metterle per poi toglierle

anche quì non ti fanno problemi.....o meglio detto mai fatti per gli scarichi aperti, per il controllo dei "fumi".....tranqui...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Scarico da "poveretti" Empty
MessaggioTitolo: Re: Scarico da "poveretti"   Scarico da "poveretti" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Scarico da "poveretti"

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: