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 scarico modificato

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DavidRaider88
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MessaggioTitolo: scarico modificato   Ven 09 Gen 2015, 17:34

Cosa ne pensate a livello meccanico ( problemi e difetti) di forare gli scarich originali i della drag 650?????????
L ho visto su youtube.. sotto modifica scarico yamaha dragstar 650:attatt:lamps:draglamps:
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MessaggioTitolo: scarico   Ven 09 Gen 2015, 17:47

))) ))) )))  vedi sul nostro motore di ricerca, lo trovi sulla colonna di sx un po' in giu' "parola chiave" e clicca sulla voce scarichi, gia' in tanti l'hanno modificati senza nessun problema di meccanica!!! :sunny: :sunny: :sunny:
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Ven 09 Gen 2015, 17:53

Lo pensavo che nn xondizionasse il motore....
Thank you... vado a vedere....birra
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Lun 04 Mag 2015, 19:47

Ciao a tutti.. sono andato a rileggermi tutto sull argomento.. tutti i post e tutte le pagine...blinksorpreso

Non si parla pero della modifica sulla 650 forando semplicemnte lo scarico con i 4 fori...

La mia curiosita e: se vengono modificati gli scarichi originali con i quattro fori bisogna ricarburare?

I fori vanno fatti a croce o si possono fare intorno al tubo di scarico tipo a "x"....

Su youtube parlano.di usare la.punta del.10mm, ma si possono usare altre.misure??
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Lun 04 Mag 2015, 21:01

@DavidRaider88 ha scritto:
Ciao a tutti.. sono andato a rileggermi tutto sull argomento.. tutti i post e tutte le pagine...blinksorpreso

Non si parla pero della modifica sulla 650 forando semplicemnte lo scarico con i 4 fori... io l'ho fatto sulla virago

La mia curiosita e: se vengono modificati gli scarichi originali con i quattro fori bisogna ricarburare? In teoria dovresti ingrassare un po' la miscela aria\benzina, agendo sulle vitine , perche' i fori aumentano  la velocita' di deflusso dei gas di scarico, in pratica solo controllando le candele dopo qualche centinaio di kilometri lo saprai...

I fori vanno fatti a croce o si possono fare intorno al tubo di scarico tipo a "x".... A croce o a x non cambia...

Su youtube parlano.di usare la.punta del.10mm, ma si possono usare altre.misure?? Comincia  con una punta da 3-4 mm o poi passa al 6 , ascolta l'effetto se non sei soddisfatto passa all 8 e poi al 10
okk okk okk
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Mar 05 Mag 2015, 12:05

S decidessi di usare la punta del 4 o del 6 dovrei ricarburare? 
Su youtube il tizio che ha fatto i fori del 10 ha scritto che non serve ricarburare....

Quindi??? :?::?::?:
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Mar 05 Mag 2015, 16:34

@DavidRaider88 ha scritto:
S decidessi di usare la punta del 4 o del 6 dovrei ricarburare? 
Su youtube il tizio che ha fatto i fori del 10 ha scritto che non serve ricarburare....

Quindi??? :?::?::?:

E' un lavoro che ho gia fatto io guarda qui http://dragstar.forumattivo.com/t6277p45-fori-nella-marmitta#142955
non c'è  da ricarburare basta aumentare la miscela con le vitine bianche guarda qui
http://dragstar.forumattivo.com/t6022-carburazione650-con-scarichi-vance-hines?highlight=vance+++++hines
fare i fori da 4 0 6 mm non serve a nulla ti fa un suono metallico da schifo.
è importante fare la filettatura con i maschi e le viti per ritappare i fari quando necessario come nel video https://www.youtube.com/watch?v=xbELa0EUg2g
inoltre l'accorgimento della paglia metallica tra i fori abbassa ancora un po il suono.
Io ne sono soddisfatto del risultato.
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Mar 05 Mag 2015, 19:37

Quindi facendo i fori anche senza modificare le viti bianche il suono e` metallico??? Quello che ho visto su youtube nn mi sembra proprio... avete un video su questo suddetto suono metallico... non vorrei fare una caga ... ta e buttare via gli scarichi che sono bellissimi e tunuti a lucido...

Ma le viti bianche ci si arriva smontando qualcosa?
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Mar 05 Mag 2015, 22:39

@DavidRaider88 ha scritto:
Quindi facendo i fori anche senza modificare le viti bianche il suono e` metallico??? Quello che ho visto su youtube nn mi sembra proprio... avete un video su questo suddetto suono metallico... non vorrei fare una caga ... ta e buttare via gli scarichi che sono bellissimi e tunuti a lucido...

Ma le viti bianche ci si arriva smontando qualcosa?
Mi sa che non hai le idee chiare, le viti bianche servono per ingrassare la miscela aria+benzina, i fori servono per fare rumore.
Ingrassare la miscela non cambia il suono.
Se nel video il suono ti è piaciuto prendi sto cacchio di trapano a fai sti buchi, vedrai che non te ne pentirai.mryellow
Se poi vuoi fare il sofisticato, mettendo un po di paglietta di acciaio tra i buchi aumenta ancora la qualita del suono.
Certo che originali proprio non si possono tenere, fa più casino uno scuterone.
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Gio 07 Mag 2015, 12:05

Non hai capito.... anche un bambino capirebbe che girando due viti nn cambia rumore...
rolling

Infatti chiedevo due cose diverse:

1 si arriva facilmente a queste viti?

2 devo per forza modificare la posizione delle viti se faccio i 4 fori del 4 o del 6??

 Grazie comunque dell interessamento:saluto:
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Gio 07 Mag 2015, 12:51

I miei li ho forati con la punta da 6 o 7 non ricordo, poi ci ho piazzato un disco da 52mm con foro da 22 fissato con due seger al tubo centrale... i fori non si vedono ed il rumore secondo me è ottimo... andando tranquillo non è eccessivo e non si da nell'occhio ma basta dare un po' di gas e la musica cambia okk
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Gio 07 Mag 2015, 15:26

Citazione :
1 si arriva facilmente a queste viti?

 

Se non sei un ingegnere meccanico dubito che ce la puoi fare muttley
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Gio 07 Mag 2015, 17:03

Lorenzo meno male che mi hai avvisato..rolling

Jach non ho capito cosa hai fatto dopo i fori...
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Gio 07 Mag 2015, 19:46


questo è il mio scarico... i fori ci sono ma non li vedi perché li ho "nascosti"

Per prima cosa, vedere quei 4 fori mi faceva schifo e non mi piaceva l'idea che li vedesse così chiaramente anche chi mi ferma per un controllo... puoi raccontargli la storia dell'orso ma i fori ci sono e basta... con il dischetto che ho messo i fori sono nascosti ed i gas passano attorno al dischetto, inoltre è migliorato pure il suono, più profondo e meno metallico
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Gio 07 Mag 2015, 19:50

@DavidRaider88 ha scritto:
Lorenzo meno male che mi hai avvisato..rolling

Jach non ho capito cosa hai fatto dopo i fori...

dai un po di pazienza e buona volonta e si fa tutto.birra
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Gio 07 Mag 2015, 20:46

ora ho le idee un po più chiare... a parte questo suono metallico che non capisco.....
qualcuno ha un video esplicativo per il sound.. quelli che ho visto su youtube nn mi sembravano metallici....
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Ven 08 Mag 2015, 18:44

DOMANDONA: attatt
quando si fora lo scarico quanto bisogna entrare??? pochi cm o una decina di cm??? perché mi sembra di aver capito che dietro alla piastra esterna che si vede c è una membrana?????? blink blink blink blink blink sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Ven 08 Mag 2015, 20:28

@DavidRaider88 ha scritto:
DOMANDONA: attatt
quando si fora lo scarico quanto bisogna entrare??? pochi cm o una decina di cm??? perché mi sembra di aver capito che dietro alla piastra esterna che si vede c è una membrana?????? blink blink blink blink blink sorpreso sorpreso sorpreso sorpreso

Dopo 1,5 cm c'è gia l'altra membrana. poi il vuoto infinito )))
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Sab 09 Mag 2015, 12:03

Quindi si fora il fondello e la membrana che sta dietro giusto???

Aiutatemi.. ho comprato le punte e oggi vorrei farlo....
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Sab 09 Mag 2015, 15:02

okk
@DavidRaider88 ha scritto:
Quindi si fora il fondello e la membrana che sta dietro giusto???

Aiutatemi.. ho comprato le punte e oggi vorrei farlo....
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Sab 09 Mag 2015, 15:22

Fatto... usato la punta del 5... ho comprato anche quella dell 8 .....
Vi assicuro che gia con i fori del 5 la cosa e palesemente diversa... ottimo risultato.. per ora aoddiftatto..
Aspetto di vedere le candele fra un po di km... 
Male che va se voglio aumentare il sound usero la punta dell 8....
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Sab 09 Mag 2015, 23:34

BRAVO!!!!! Così si fà: un passetto alla volta! Wink
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Mer 13 Mag 2015, 19:25

Discussine e interessante, comunque aprendo solo un pochino lo scarico nn influisce tantissimo sulla carburazione, quindi non toccare la vite dell'aria sui carburatori. Andresti solamente a sballarla . Se invece si sostituisce il filtro ddell'aria con uno piu permeabile e con la cassa filtro aperta alloara si che e' obligatorio ricarburare specie se ad esso si accoppia uno scarico piu aperto.
Detto questo io gli scarichi originali specialmente se sono in buono stato nn andrei a bucarli, per me e' na minchiata fanno un inutile baccano metallico. Se si vuole intervenire correttamente sugli scarichi bisognerebbe ricostruire interamente l'il'interno per assicurare oltre ad un rombo decente una corretta contropressione che eviti che il motore si afflosci ai bassi, e comunque per ottimizzare correttamente il rendimento volumetrico del motore bisogna agire sia sull'sull'aspirazione che sullo scarico e con una corretta carburazione darebbe qualche cavallo in piu che specialmente sul 650 non guasterebbe.
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Mer 13 Mag 2015, 19:34

ciao, io ti posso dire che ho tolto completamente il tappo dietro facendo una serie di fori del 10 mm e in più ho asportato anche il primo pezzo del silenziatore, così si che la moto ti cambia.... guarda nei mie post. ciaoooo
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MessaggioTitolo: Re: scarico modificato   Sab 23 Mag 2015, 11:17

Ciao ragazzi.. grazie dei vostri consigli e osservazioni..

Dopo aver forato entrambi gli scarichi con punta del 5, ho controllato le candele dopo un 150-200 km: risultato tutto ok.

Questa mattina ho deciso, già fatto, di allargarli con punta del 8.
Il risultato è che il sound mi piace e mi basta. ora devo aspettare qualche km per ricontrollare le candele...

se dovessero esserci delle anomalie avrò bisogno aiuto per regolare il flusso aria benza con quelle vitine bianche dietro al filtro aria.... giusto??
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