DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Ma perchè....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 00:34

...ma perchè non ci sono più? Ma perchè.... 1525627133

Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 06:33

lo shumacher (non ultima versione) insieme a Senna sono stati dei grandi campioni, fare paragoni con epoche diverse a assai difficile , perche i mezzi a disposizione sono completamente diversi smile1
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 08:55

d'accordissimo Luigi,ma sicuramente a quell'epoca erano più piloti con le p@@le perchè non avevano tutta l'elettronica che li aiutava come l'hanno ora okk okk okk
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 09:25

Ma perchè.... 1961303482 Calimero.


Renegade, guarda un video on-board delle attuali F1, e poi valuta quali possano essere le differenze con le vecchie F1.... personalmente credo che gli attributi siano paritari, date le differenti velocità.

Se invece riteniamo che abbiano più attributi perchè ne morivano di più, allora ci si deve fare un esame di coscienza, e valutare quante volte ognuno di noi si è indignato per gesti incoscenti che mettono in pericolo la vita.

Lo spettacolo motoristico spesso richiede un tributo di sangue che a molti appare assurdo.
Chi rischia la sua vita correndo (qualsiasi categoria in qualsiasi epoca) meriterebbe molto più rispetto... soprattutto di alcuni sportivi che tirano calci ad un pallone.
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 09:41

Luca Tosi ha scritto:
Ma perchè.... 1961303482 Calimero.


Renegade, guarda un video on-board delle attuali F1, e poi valuta quali possano essere le differenze con le vecchie F1.... personalmente credo che gli attributi siano paritari, date le differenti velocità.

Se invece riteniamo che abbiano più attributi perchè ne morivano di più, allora ci si deve fare un esame di coscienza, e valutare quante volte ognuno di noi si è indignato per gesti incoscenti che mettono in pericolo la vita.

Lo spettacolo motoristico spesso richiede un tributo di sangue che a molti appare assurdo.
Chi rischia la sua vita correndo (qualsiasi categoria in qualsiasi epoca) meriterebbe molto più rispetto... soprattutto di alcuni sportivi che tirano calci ad un pallone.


verissimo le velocità erano differenti ma,l'aiuto in frenata,l'antipattinamento,le linee delle auto ect ect di certo aiutano e non poco!!!




il rispetto non è x ciò che fai MA x la persona che sei,almeno x me birra birra birra

Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 09:57

Una volta bisognava avere oltre portata alla guida anche un coraggio enorme. Oggi macchine o moto sono molto più sicure. Di moto, parlo di tute, airbag, caschi ecc.
Una volta tutto questo non cera.
Ma pure oggi ci sono nuovi talenti. Solo che macchine o moto sono talmente unificate di prestazioni che tutto spettacolo perde smalto. Una volta proprio questa corsa per essere migliori, mettere in pista macchine sempre migliori, era questo che faceva spettacolo. E grazie questo macchine civili erano sempre migliori.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 12:00

Penso che da 0 a 100 ,una volta la bravura del pilota contava al 90%,oggi un 40% ( ed e' gia tanto) troppa Elettronica !!.
Infatti io non seguo piu' ne F1 ne Motomondiale non mi dicono piu' niente , nessuno stimolo , pochissime emozioni .Il motomondiale
"una volta" o meglio pochi anni fa ti permetteva di valutare lo stile di guida del pilota ,ti emozionavi,fremevi , i duelli erano con la D maiuscola....... Oggi Nada de Nada ! Ma perchè.... 663697
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 12:12

sono d'accordissimo con tutto qll ke avete detto e purtroppo una volta nelle corse di auto e moto c'erano molti più incidenti drammatici, xò si vedevano gare molto più belle e combattive Ma perchè.... 614672
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 14:17

ecco perche e assai difficile fare paragoni con veicoli diversi, chi ci dice che il grande Fangio di allora , si sarebbe comportato bene con le velocità attuali dove cambia tutto, staccate , frenate ecc.......... , ad ogni epoca il suo campione birra
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 14:39

LOSMILZO60 ha scritto:
Penso che da 0 a 100 ,una volta la bravura del pilota contava al 90%,oggi un 40% ( ed e' gia tanto) troppa Elettronica !!.
Infatti io non seguo piu' ne F1 ne Motomondiale non mi dicono piu' niente , nessuno stimolo , pochissime emozioni .Il motomondiale
"una volta" o meglio pochi anni fa ti permetteva di valutare lo stile di guida del pilota ,ti emozionavi,fremevi , i duelli erano con la D maiuscola....... Oggi Nada de Nada ! Ma perchè.... 663697

quoto quoto quoto
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 17:44

dico la mia: la differenza di bravura fra i piloti di ieri ed i piloti di oggi credo sia nulla, i limiti si sono spinti sempre più avanti e naturalmente ci si è adeguati .
i mezzi sono notevolmente migliorati in quanto una volta fare mille km o una 24 ore ad oltre 200 kmh prevedeva interventi meccanici, soste, ecc. ecc., oggi qualsiasi moto/auto di serie è in grado di affrontare senza alcuna sosta tali kmaggi a uguali prestazioni.
quel che è aumentato, indipendentemente dalle prestazioni dei mezzi, sicuramente è la sicurezza passiva, ricordate Lauda.

posso dire che la differenza fra un pilota ordinario e straordinario, è il cuore, ricordo un certo Villeneuve denominato "l'aviatore" (domandatevi il perchè) non ha vinto molto, ma ancora oggi è primo nel cuore di molta gente, ricordo un Villa che faceva le prime pieghe "al sangue" avendo limato oltre agli stivali, alcune dita dei piedi, un Simoncelli di oltre 1,80 ml.che non sapeva dove metter le gambe, un Senna che voleva andare oltre i leggittimi limiti, un Rossi prima maniera. Quella è la differenza, il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeSab 29 Dic 2012, 21:03

Renegade67 ha scritto:
il rispetto non è x ciò che fai MA x la persona che sei,almeno x me Ma perchè.... 1825098098

Ora noi vediamo solo i filmati ma, per quanto ne so, anche tra queste vecchie glorie c'erano dei pessimi personaggi... uno dei quali ritengo sia proprio Giacomo Agostini.
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeMar 01 Gen 2013, 21:36

Luca Tosi ha scritto:
Renegade67 ha scritto:
il rispetto non è x ciò che fai MA x la persona che sei,almeno x me Ma perchè.... 1825098098

Ora noi vediamo solo i filmati ma, per quanto ne so, anche tra queste vecchie glorie c'erano dei pessimi personaggi... uno dei quali ritengo sia proprio Giacomo Agostini.

...che come personaggio è tuttoggi abbastanza str....

Avete fatto tutti osservazioni che condivido, quello che manca oggi è l'aspetto umano...viene lasciato poco all'umano pilota e troppo alla fredda elettronica.

Se avessi la bacchetta magica la farei sparire Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeMar 01 Gen 2013, 22:14

Quanto sono d'accordo con te.
Come si dice.
Si stava meglio quando era peggio.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeMar 01 Gen 2013, 22:17

bisogna vivere il proprio tempo, noi abbiamo la fortuna di aver vissuto quei tempi, ma dobbiamo vivere i tempi odierni.
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitimeMar 01 Gen 2013, 22:20

Tutti tempi hanno qualcosa di buono e di cattivo. Basta non vivere nel passato ma vivere giorno per giorno guardando nel futuro.
birra
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Contenuto sponsorizzato




Ma perchè.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma perchè....   Ma perchè.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Ma perchè....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: