DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 ape hanger senza cambiare i cavi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeVen 12 Ott 2012, 10:45

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa qual'è l'altezza massima di un manubrio ape hanger che posso montare su un Dragstar 650 2001 senza dover sostituire i cavi (sia elettrici che acceleratore/tubo freno/ecc.)?

Eventualmente a quanto ammonta la spesa per la sostituzione dei cavi oiginali con cavi più lunghi?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeVen 12 Ott 2012, 13:30

Non credo ci siano Ape così corti da non cambiare i cavi considerando che il più piccolo è il 30. A me hanno chiesto circa 200 euro per un Apehanger da 40. attatt
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeVen 12 Ott 2012, 16:25

Come direbbero a Roma "li mortacci"... 30€ di manubrio e 200€ di cavi...
Grazie mille per la risposta comunque :)
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeVen 12 Ott 2012, 16:42

Magnum987 ha scritto:
Come direbbero a Roma "li mortacci"... 30€ di manubrio e 200€ di cavi...
Grazie mille per la risposta comunque :)

Ovviamente sono prezzi della Lombardia (MILANO), dalle tue parti costa molto meno ape hanger senza cambiare i cavi 906029537
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeVen 12 Ott 2012, 18:30

con meno di 50 euro prendi l'ape, con altri 200 euro i cavi sul sito daniel moto accessori..
Torna in alto Andare in basso
stefanoperugini
buon postatore
buon postatore
stefanoperugini

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 215
Località : osimo ancona

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeVen 12 Ott 2012, 18:45

a meno che decidi di farli da solo
non e' poi cosi' difficile ma se intendi nascondere cavi nel manubrio diventa veramente un problema birra
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeSab 13 Ott 2012, 22:17

Più che altro è il tubo del freno che mi preoccupa come prezzo...
E per quanto riguarda gli altri cavi (acceleratore e cavi elettrici) esistono già con lunghezza maggiorata o bisogna farseli utilizzando le connessioni di quelli vecchi?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeSab 13 Ott 2012, 22:26

Magnum987 ha scritto:
Più che altro è il tubo del freno che mi preoccupa come prezzo...
E per quanto riguarda gli altri cavi (acceleratore e cavi elettrici) esistono già con lunghezza maggiorata o bisogna farseli utilizzando le connessioni di quelli vecchi?

Quando cambio un manubrio (di qualsiasi misura), i cavi elettrici li allungo su misura, quelli dei comandi lo stesso, ma senza cercare quelli "già confezionati", ossia uso dei cavi commerciali e un pò di pazienza....certo non arrivo MAI a quelle cifre What a Face
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeSab 13 Ott 2012, 22:29

ciao Geronimo e grazie per la risposta.
Per i cavi elettrici immagino che con qualche spezzone di cavo e della guaina termoretraibile ci si possa benissimo arrangiare, ma per i cavi dei comandi? So che la guaina si vende al metro ma il cavo vero e proprio?
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeSab 13 Ott 2012, 22:47

Anche quelli ci sono in commercio, degli stessi diametri e di una lunghezza standard più che sufficiente. Certo che da una parte hanno già prefissata la pallina o il bariletto (acceleratore, frizione, aria....), dall'altra ti devi arrangiare con gli appositi morsetti che trovi sempre in commercio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeSab 13 Ott 2012, 22:48

Tutto decisamente + chiaro. Grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore
Nanneddu85

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 208
Località : Biella
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 13:17

Ciao ragazzi, riapro la discussione perché da un po di tempo mi sto cimentando a capire tra i vari thread se riesco economicamente ad accollarmi le spese per montare un ape hanger da 40, bene, dopo i vari preventivi fatti da customizzatori della mia zona per la sola sostituzione dei cavi meccanici mi hanno chiesto tutti all'incirca dai 300 ai 400 euro cavi ''rigorosamente aeronautici'' e lavoro finito.
Oggi mi sono recato da un ragazzo che aggiusta biciclette, scooter e moto a livello di piccolo paese delle mie montagnuzzze biellesi.
 IL RISULTATO???
''Comprati il manubrio e il tubo del freno da internet, vieni qui,e i cavi meccanici in teflon te li monto io facendoli su misura per poche decine di euro se anche  all'impianto elettrico ci pensi tu''.
I customizzatori invece hanno fatto che prendere il catalogo della highway hawk con i cavi aeronautici e via di prezzo di listino e manodopera completa...
ora provvedo all'acquisto del manubrio e ci aggiorneremo per il saldo e ''fotine'' a fine lavori...
D'altronde, non avendo il nostro Geronimo nelle vicinanze che ci può aiutare mi sono dovuto arrangiare in questa maniera, poiché 50 euro di manubrio non sono molti, ma tutto il resto incide assai... e per chi come me non naviga nell'oro il fai da te sarebbe l'ideale ma bisogna avere un minimo di esperienza o un buon maestro vicino  )))  )))  ))) ...
 custom  custom  custom 
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 13:32

ciao giovanni io invece i cavi li hò comprati cavo frizione cavo conta km cavi gas (anche se quello del ritorno nn lo hò montato)e cavo freni su internet hò speso 200 euro contrattando e prendendo tutto insieme  per il resto nn hò speso un centesimo a parte materiale che già possedevo quali cavetto elettrico stagno e saldatore il lavoro dei cavi elettrici nn è molto complicato basta segnarsi tutto comunque guarda ilo mio treadhttps://dragstar.forumattivo.com/t5205-un-po-di-restyling-per-la-mi-bambina  e all'inizio trovi qualche spiegazione a riguardo soprattutto sui diametri dei fili il mio numero lo trovi sul profilo )))  )))  okk  okk  okk  2v  2v  2v APE è MEGLIOOOOOOO muttley  muttley  muttley
Torna in alto Andare in basso
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore
Nanneddu85

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 208
Località : Biella
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 13:40

Ciao Carlo!!! Adesso vado subito a dare un'occhiata  ok  ok  ok  ok certamente io è propio sui 200 euri di cavi che avrei voluto tirare un po... ho appena visto che i tuoi sono quelli in treccia, mentre io per tirare un po i costi monterei quelli in teflon come detto da Geronimo... cmq hai fatto un lavorone da PAURA!!!
 respect2  respect2  respect2  respect2  respect2  respect2  respect2  respect2  respect2  respect2
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 13:41

Quando acquisti l'Apehanger è importante che abbia le zigrinature dove si bloccano i riser. È vero costa un po' di più ma fidati di uno che di Apehanger è innamorato ...

ape hanger senza cambiare i cavi Imagejpeg
Torna in alto Andare in basso
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore
Nanneddu85

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 208
Località : Biella
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 13:47

Ciao Alfredo!!! sono entrato adesso nel negozio online per acquistare questo..
http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&A=manubri-riser&B=%20diametro%2025&F=&G=&E=&C=Prod_Show&H=1090
ma mi ha bloccato il tuo consiglio... non vedo zigrinature
 attatt  attatt  attatt  attatt


Ultima modifica di Nanneddu85 il Mer 22 Gen 2014, 16:48 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
zanna
buon postatore
buon postatore
zanna

Moto: : Dragstar 650 sick bobber
Maschio
Età : 42
Messaggi : 430
Località : Vicenza

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 14:35

io ho uno zbar da 25 cm senza zigrinature e non ho avuto problemi.. non so se con un ape più alto ce ne possano effettivamente essere!
Torna in alto Andare in basso
Scrondo
buon postatore
buon postatore
Scrondo

Moto: : Dragstar XVS 650 Classic
Maschio
Messaggi : 446
Località : Verona-Rovigo
Umore : deceduto

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 14:54

In effetti senza zigrinatura il manubrio si piega anche se stringi le viti dei risers alla follia. Se ti può essere utile nel mio caso ho forato i risers all'interno dei fori dove passa il manubrio, ho filettato e inserito due grani. Poi ho forato la barra in corrispondenza dei grani (regolando l'inclinazione desiderata del manubrio) e adesso non si muove più.
Torna in alto Andare in basso
elcarale
postatore folle
postatore folle
elcarale

Moto: : Dragstar xvs custom 1100
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2426
Località : pistoia
Umore : dipende dalle giornate

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 16:30

io lo ho senza zigrinatura e nn si muoveva comunque hò messo uno spessore al di sotto dei raiser hò stretto ed è tutto ok
Torna in alto Andare in basso
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore
Nanneddu85

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 208
Località : Biella
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 16:43

Ragazzi i vostri consigli sono sempre utilissimi, ho contattato il titolare e mi ha confermato che quel modello è senza zigrinature, nel caso avessi problemi provvederò al serraggio come indicato da Scrondo...
 2v  2v  2v  2v
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 16:44

Nanneddu85 ha scritto:
Ciao Alfredo!!! sono entrato adesso nel negozio online per acquistare questo...
  [url=http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&A=manubri-riser&B= diametro]http://www.motocustom.it/default.asp?D=Sotto&A=manubri-riser&B=%20diametro%2025&F=&G=&E=&C=Prod_Show&H=1090[/url] 
 ma mi ha bloccato il tuo consiglio... non vedo zigrinature
 attatt  attatt  attatt  attatt
Non riesco a visualizzare il tuo link.
Comunque vedi te. 
Ovviamente si può fare tutto, ad esempio sulla mia vecchia moto con Ape da 40 senza zigrinatura si muoveva ad ogni fosso che prendevo, senza considerare la sicurezza. comunque ho forato un riser al centro ed ho inserito un granetto che puntava il Ape con un piccolo foro.
Torna in alto Andare in basso
Nanneddu85
buon postatore
buon postatore
Nanneddu85

Moto: : XVS Dragstar 1100
Maschio
Età : 39
Messaggi : 208
Località : Biella
Umore : SUPERRRRRRRRRRRRRRRR!!!

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 16:50

Link messo a posto  ok 
Alfredo ho chiamato il tipo e mi ha confermato che quelli con le zigrinature salgono decisamente di costo... a questo punto un foro filettato e un grano direi che mi costa meno  muttley  muttley  muttley
Torna in alto Andare in basso
Alfredo74
postatore folle
postatore folle
Alfredo74

Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1492
Località : Castano Primo
firma firma : Per sempre Free Biker

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 17:03

Nanneddu85 ha scritto:
Link messo a posto  ok 
Alfredo ho chiamato il tipo e mi ha confermato che quelli con le zigrinature salgono decisamente di costo... a questo punto un foro filettato e un grano direi che mi costa meno  muttley  muttley  muttley
 quoto  quoto  quoto  quoto  quoto  quoto
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 20:13

Puoi provare con colla epossidica bi componente (resina + indurente) una volta trovata la posizione lasci che agisca, poi se devi smontare per  qualche motivo basta lavare con apposito solvente e si toglie  ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitimeMer 22 Gen 2014, 23:12

Spesso ho risolto con questa

ape hanger senza cambiare i cavi 2Q==
In gergo si chiama:carta spagna. E' una lamiera in ottone trafilata a spessori variabili. Se usate quella da 0,05 mm non incide sul diametro di quasi niente, ma blocca che è na meraviglia.
Unico "neo" è che costa un botto: quel rotolino da 20 X 200 cm l'ho pagato solo 25€  What a Face 
O trovate qualche ritaglio dai meccanici o spedite le misure delle due striscioline che vi servono, a una persona a caso (geronimo) che magaro ve le spedisce al prezzo del francobollo  fischio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




ape hanger senza cambiare i cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: ape hanger senza cambiare i cavi   ape hanger senza cambiare i cavi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

ape hanger senza cambiare i cavi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: