DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
1100 sella candele manuale batwing bobber Contagiri frizione manubrio colore cardano carburazione cono borse olio batteria scarico valvole Frecce officina ammortizzatore carburatore cavo grassa Filtro forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
calimero
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
Giuliano
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
geronimo
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
rumenigge
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
BLACKCHROME
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
peppe
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
LOSMILZO60
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
damdam
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
Adriano
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
calimero (10155)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
cristiano (6651)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
davide (6109)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
Homer61 (4314)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
peppe (3979)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 
ziomauri (3974)
Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r10Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Voting_barChiarimento e consigli.... - Pagina 4 Vote_r11 

Condividi | 
 

 Chiarimento e consigli....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 12:37

geronimo ha scritto:

E' uguale: giunto in gomma!!! Anche quello potrebbe essere cretato. Non l'avevo preso in considerazione perchè gliel'ha vista da poco il mecca, di solito è la prima cosa che si controlla.


Esatto Geronimo, sono passato dal meccanico e gliel'ho chiesto! Nel collettore ( avendo ormai qualche anno...è del '99 ) si sono formate delle crepe, che in genere è normale però sino a quando non arrivano sino all'interno del collettore, così da far entrare aria. Mi sa che il problema , oltre ovviamente ad una carburazione non proprio perfetta ancora, è quello. Lascio tutto stare per il momento e quando quest'inverno comincerò i lavori, penserò anche a quello!
Sapete mica consigliarmi dove poter ordinare dei collettori del carburatore apposta per la 650?


Buonastrada a tutti ed ovviamente, grazie ancora per le dritte...come sempre puntualissime cheers saluto
Torna in alto Andare in basso
ponch71
buon postatore
buon postatore
ponch71

Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 52
Messaggi : 250
Località : San Donà di Piave
Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........

Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 13:03

Li mortacci se sono uguali al 1100 49,oo l'uno più 8,oo l'uno gli o-ring ............
Torna in alto Andare in basso
http://www.yamahabulldog.com
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeVen 01 Ott 2010, 13:18

ponch71 ha scritto:
Li mortacci se sono uguali al 1100 49,oo l'uno più 8,oo l'uno gli o-ring ............

Grazie 1000 Ponch.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeLun 04 Ott 2010, 09:02

okk grazie mille....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeSab 16 Ott 2010, 21:55

cokaburra ha scritto:
geronimo ha scritto:

E' uguale: giunto in gomma!!! Anche quello potrebbe essere cretato. Non l'avevo preso in considerazione perchè gliel'ha vista da poco il mecca, di solito è la prima cosa che si controlla.


Esatto Geronimo, sono passato dal meccanico e gliel'ho chiesto! Nel collettore ( avendo ormai qualche anno...è del '99 ) si sono formate delle crepe, che in genere è normale però sino a quando non arrivano sino all'interno del collettore, così da far entrare aria. Mi sa che il problema , oltre ovviamente ad una carburazione non proprio perfetta ancora, è quello. Lascio tutto stare per il momento e quando quest'inverno comincerò i lavori, penserò anche a quello!
Sapete mica consigliarmi dove poter ordinare dei collettori del carburatore apposta per la 650?


Buonastrada a tutti ed ovviamente, grazie ancora per le dritte...come sempre puntualissime cheers saluto

ciao e scusa il disturbo........anche io ho visto delle strane crepe nel collettore di gomma in foto. comunque io gli scoppiettii li imputerei agli scarichi e punto! per quanto attiene la non pronta accelerazione e decelerazione invece comincerei col controllare il filtro KN....magari prova a rimontare il suo originale (dicono che il KN sia troppo aperto). insomma prova a rimontare l'allestimento originale (scarichi/filtro) e poi fai le regolazioni consigliate dal buon Geronimo. poi o detto delle gran fregnacce pure io però io partirei dall'inizio (il peccato originale: l'elaborazione).
buona strada
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeSab 16 Ott 2010, 22:26

hmm rimontare tutto originale vorrebbe anche dire rifare la carburazione hmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 06:33

perchè così ha la carburazione rifatta appositamente? scusate ma pensavo che le regolazioni erano originali!!! ho detto na str.....z...ta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 07:37

generalmente cambi tipo filtro aria (K&N) fa si che cambia il flusso d'aria che entra in camera di combustione...e quindi... devi cambiare anche la quantità di benza. qundi dovresti ricarburare.
va da se che se torni al filtro Standard... devi riportare la carburazione come di "default"

Anche se monti certi scarichi.... dovresti rivedere la carburazione. hmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 07:48

e da non dimenticare, per far un buon lavoro si dovrebbero cambiare anche gli spillini del carburatore, metterne di più grandi.... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 09:25

2v
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 09:39

Victor ha scritto:
perchè così ha la carburazione rifatta appositamente? scusate ma pensavo che le regolazioni erano originali!!! ho detto na str.....z...ta?

Hey Victor, certo che avevo già fatto rifare la carburazione, proprio dopo che avevo sostituito gli scarichi con i Tapered aperti. In + montando anche il filtro K&N ricarburare è divenuto d'obbligo!
Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 09:53

Esatto Pali, hai ragionissima.
E per togliere ogni ragionevole dubbio vi dico che cosa è successo!
Ho ovviamente riportato la moto a mettere a posto perchè a motore molto caldo c'era sempre quell'accenno a rimanere accellerato che proprio non mi andava giù! inoltre il minimo mi rimaneva ugualmente alto ( anche se ho provato ad abbassarlo )
In sintesi , adesso ha rifatto un pò l'equilibratura ( ti ho pensato Geronimo a questo proposito cheers ) e messo a punto un pò il tutto e adesso VA DA DIOOOOO!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers

minimo praticamente perfetto, allo sgassare ritorna subito a bassi giri, la moto quando cambio non rimane + accellerata e la progressione è bella omogenea.

Quindi in realtà, anche se i collettori sono sicuramente da cambiare per il momento con un setting corretto, la moto non ha nessuna anomalia ed è davvero gradevole a guidare, cosa che prima o per una piccolezza o per l'altra non riuscivo a godermela a pieno! sarà per la mia pignoleria ( sono della Vergine loll loll loll loll ) però non riuscivo a pensare di non averla a posto anche se adesso le occasioni di andare in moto sono davvero ridotte, sia per il maltempo sia soprattutto per gli impegni che piano piano cominciano a riaccumolarsi!!! lacr a fine mese la fermerò per iniziare i primi lavoretti...

Ovviamente Grazie a tutti per il vostro preziosissimo supporto... okk thankyo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 10:04

okk
L'importante è aver risolto.
okk

Io ho già iniziato.. con i lavoretti :P
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 10:28

palindromo ha scritto:
okk
L'importante è aver risolto.
okk

Io ho già iniziato.. con i lavoretti :P

bravo Pali...poi tanto lo sai che ti dovrò rompere per la targa vero? ahahha okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 10:44

pensavo già romperti la targa.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 10:50

tabba ha scritto:
pensavo già romperti la targa.... Suspect

ahahah no no, ci penserò io in autonomia a rompermi la targa!!! senza tanta fatica...ahahah :lol!:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 12:01

quando vuoi... okk
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitimeMar 19 Ott 2010, 18:59

vi ringrazio anche io perchè una rinfrescata a certi principi fondamentali fa sempre bene!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiarimento e consigli....   Chiarimento e consigli.... - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Chiarimento e consigli....

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: