DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


cambio olio Empty
MessaggioTitolo: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeLun 06 Ago 2012, 18:39

ciao ragazzi devo fare il combio olio motore più cardano ma non so che tipo di olio montano entrambi vorrei sapere anche se sintetico o altro grazie buona stradajavascript:emoticonp(':D')
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeLun 06 Ago 2012, 19:42

per la mia shadow ho appena comprato il motul 7100 10W40
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeLun 06 Ago 2012, 20:55

Il 1100 non è un motore da competizione, per cui anche un semi-sintetico tipo Motul 5100 o Castrol Power 1 (io uso questo) possono andare più che bene.

Gradazione 10W40 cambio olio 462818


Ah... dimnenticavo... mi raccomando di non utilizzare oli con additivi "strani"!!! La frizione è in bagno d' olio e la comprometteresti...
Torna in alto Andare in basso
massimiliano_c
collaudato
collaudato
massimiliano_c

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 129
Località : Ferrara
Umore : Felice

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: olio motul....   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 12:16

Sono in cerca anch'io di un olio per fare il cambio. La scheda del motul 7100 dal sito Motul dice questo:

Lubrificante 100% sintetico a base estere. La gradazione standard è raccomandata dai Costruttori di moto a livello mondiale. Possiede additivi anti-usura e resistenza al taglio per garantire protezione e durata perfetta degli ingranaggi.

Questi additivi non creano problemi?

Il 5100 è semisintetico.....

quale mi consigliate (anche di altre marche)? In ogni caso 10W40?

La moto l'ho usata solo nel periodo giugno(quando l'ho comprata) settembre ora è ferma. Ultimamente perde olio in modo copioso dall'innesto del cambio, vorrei eliminare il difetto è tanto difficile? Comunque togliere l'olio e aspettare marzo 2013 per rimetterlo è un problema?
Grazie a tutti Max
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 13:28

sulla mia shadow ho usato il 7100 e la moto va benissimo, la prossima volta proverò il 5100 perche mi hanno detto che un semi sintetico va più che bene per il mio motore
Torna in alto Andare in basso
massimiliano_c
collaudato
collaudato
massimiliano_c

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 129
Località : Ferrara
Umore : Felice

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 13:33

Infatti leggendo i consigli degli altri sono indeciso se prendere il 7100 o il 5100, grazie!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 20:21

vanno bene entrambi sia il 5100 che il 7100,io uso il 5100 10w40,cmq anche il castrol power 1 è ottimo birra
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 20:29

infatti io uso il Castrol power1 10/40 2v
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 21:42

Il 5100 è ottimo per "silenziare" qualche rumorino, come durata e come rapporto qualità/prezzo. Poi c'è la famosa MA specifico per frizioni in bagno d'olio.

Se ho capito bene vorresti togliere l'olio adesso per rimetterlo nuovo a primavera.....io non lo farei. Preferisco mettere a riposo la bella con l'olio nuovo cambio olio 614672
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 21:44

geronimo ha scritto:
Il 5100 è ottimo per "silenziare" qualche rumorino, come durata e come rapporto qualità/prezzo. Poi c'è la famosa MA specifico per frizioni in bagno d'olio.

Se ho capito bene vorresti togliere l'olio adesso per rimetterlo nuovo a primavera.....io non lo farei. Preferisco mettere a riposo la bella con l'olio nuovo cambio olio 614672


non è meglio lasciarci il vecchio olio fino a primavera poi fare il cambio allora?????
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 21:50

Renegade67 ha scritto:
geronimo ha scritto:
Il 5100 è ottimo per "silenziare" qualche rumorino, come durata e come rapporto qualità/prezzo. Poi c'è la famosa MA specifico per frizioni in bagno d'olio.

Se ho capito bene vorresti togliere l'olio adesso per rimetterlo nuovo a primavera.....io non lo farei. Preferisco mettere a riposo la bella con l'olio nuovo cambio olio 614672


non è meglio lasciarci il vecchio olio fino a primavera poi fare il cambio allora?????

Non è che sia una regola FERREA, è una mia preferenza ricavata dal raginamento-esperienza: l'olio che hai adesso è carico di residui metallici provenienti da abrasioni,usura ecc. Se lo lasci fermo 2-3 mesi le parti pesanti hanno tutto il tempo di depositarsi sul fondo coppa, sapendo che non riusciremo mai a togliere TUTTO l'olio.....tira un pò le conclusioni Wink
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 21:57

geronimo ha scritto:
Renegade67 ha scritto:
geronimo ha scritto:
Il 5100 è ottimo per "silenziare" qualche rumorino, come durata e come rapporto qualità/prezzo. Poi c'è la famosa MA specifico per frizioni in bagno d'olio.

Se ho capito bene vorresti togliere l'olio adesso per rimetterlo nuovo a primavera.....io non lo farei. Preferisco mettere a riposo la bella con l'olio nuovo cambio olio 614672


non è meglio lasciarci il vecchio olio fino a primavera poi fare il cambio allora?????

Non è che sia una regola FERREA, è una mia preferenza ricavata dal raginamento-esperienza: l'olio che hai adesso è carico di residui metallici provenienti da abrasioni,usura ecc. Se lo lasci fermo 2-3 mesi le parti pesanti hanno tutto il tempo di depositarsi sul fondo coppa, sapendo che non riusciremo mai a togliere TUTTO l'olio.....tira un pò le conclusioni Wink



giusto Bruno okk okk okk non ci avevo pensato :att:
Torna in alto Andare in basso
massimiliano_c
collaudato
collaudato
massimiliano_c

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 129
Località : Ferrara
Umore : Felice

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 22:06

Purtroppo il problema grosso che perde dall'innesto del pedalino... come si può togliere la perdita? è tanto difficile? seguendo il manuale di manutenzione riesco a fare una prova?

Se non riesco a togliere la perdita ogni due settimane circa la riaccendo e poi all'inizio della primavera lo cambio!!!
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 22:10

dal pedalino del cambio???non è che puoi fare una foto da dove perde???


se ti intendi di meccanica nel manuale d'officina c'è spiegato x filo e x segno ogni cosa birra
Torna in alto Andare in basso
massimiliano_c
collaudato
collaudato
massimiliano_c

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 129
Località : Ferrara
Umore : Felice

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 22:47

Ok appena faccio una foto la pubblico!! grazie lamps

P.S.: Renegade67 scusa se te lo chiedo, ma come fai a postare qualcosa che hanno postato altri ad esempio il tuo link delle ore 21:57?


:att: birra
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 22:57

massimiliano_c ha scritto:
Ok appena faccio una foto la pubblico!! grazie lamps

P.S.: Renegade67 scusa se te lo chiedo, ma come fai a postare qualcosa che hanno postato altri ad esempio il tuo link delle ore 21:57?


:att: birra


ti ho mandato un mp x non andare OT,dovresti avere le marmitte della posta che fumano birra
Torna in alto Andare in basso
massimiliano_c
collaudato
collaudato
massimiliano_c

Moto: : dragstar 650
Maschio
Età : 51
Messaggi : 129
Località : Ferrara
Umore : Felice

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeDom 07 Ott 2012, 23:09

Renegade67 ha scritto:
massimiliano_c ha scritto:
Ok appena faccio una foto la pubblico!! grazie lamps

P.S.: Renegade67 scusa se te lo chiedo, ma come fai a postare qualcosa che hanno postato altri ad esempio il tuo link delle ore 21:57?


:att: birra


ti ho mandato un mp x non andare OT,dovresti avere le marmitte della posta che fumano birra

ok grazie birra
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMar 16 Ott 2012, 22:10

geronimo ha scritto:
Il 5100 è ottimo per "silenziare" qualche rumorino, come durata e come rapporto qualità/prezzo.
Poi c'è la famosa MA specifico per frizioni in bagno d'olio.

Ciao, ti riferisci a questo ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie ok
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMar 16 Ott 2012, 23:45

Il 7100 è completamente sintetico: ottimo ma costa parecchio, invece il 5100 è semi-sintetico sempre ottimo e a prezzo abbordabile
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 06:40

3 litri di 7100 compreso il filtro dell'olio l'ho pagato 39€ con spedizione gratis , su eBay
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 08:56

OK !!!

ma (scusate l'ignoranza cambio olio 601928) cos'è

"la famosa MA specifico per frizioni in bagno d'olio"
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 11:34

ZetaZero ha scritto:
OK !!!

ma (scusate l'ignoranza cambio olio 601928) cos'è

"la famosa MA specifico per frizioni in bagno d'olio"

La sigla MA indica solamente che l’olio è adatto solo alle frizioni a bagno d’olio okk
Torna in alto Andare in basso
ZetaZero
buon postatore
buon postatore
ZetaZero

Moto: : Yamaha Xjr 1300
Maschio
Età : 59
Messaggi : 826
Località : Trieste
firma firma : Memento audere semper
Umore : Orso

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 14:02

Per cui quello postato sopra (costo a parte) Motul 7100 MA 2

sarebbe ottimo cambio olio 4081003426
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 14:07

si il motul 7100 è ottimo oppure anche il castrol power 1 birra
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitimeMer 17 Ott 2012, 22:30

ZetaZero ha scritto:
Per cui quello postato sopra (costo a parte) Motul 7100 MA 2

sarebbe ottimo cambio olio 4081003426

Il massimo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




cambio olio Empty
MessaggioTitolo: Re: cambio olio   cambio olio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

cambio olio

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: