DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Filtro frizione grassa batteria valvole batwing borse bobber candele forcelle manuale 1100 carburazione cavo officina olio colore carburatore cardano ammortizzatore Contagiri cono manubrio sella Frecce scarico
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
rumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r10rumore dal posteriore - Pagina 2 Voting_barrumore dal posteriore - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 rumore dal posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
zaf
buon postatore
buon postatore


Messaggi : 394

rumore dal posteriore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 07 Set 2012, 13:44

Allora, i meccanici hanno controllato il cardano e hanno appurato che la cuasa del rumore era una boccola del cardano da cambiare.. allora mi ha mostrato il cardano .. la parte soggetta a usura quando non ingrassata per fortuna è in perfetto stato ( se ho controllato quella giusta = vedi foto dell'utente " alessandro" ) ecco io ho controllato questa parte quà ATTENZIONE LA FOTO E' DELL UTENTE ALESSANDRO NON DEL MIO CARDANO !
rumore dal posteriore - Pagina 2 Img_6015e non era assolutamente in questo stato ma in ottime condizioni per quanto secco.
Il meccanico mi ha dett che la parte che si è usurata è la boccola che entra li ( se ho capito bene). per fortuna questa parte invece è in buone condizione xke non la vendono singolarmente. visto che ci sono mi cambiano anche i paraoli e il parapalovere usurato.

che ne dite possibile che ci hanno azzeccato la diagnosi?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 07 Set 2012, 13:47

ora se ho capito bene la parte che devono cambiare è questa ... ATT ! LA FOTO è SEMPRE DELL'UTENTE ALESSANDRO NON DEL MIO PEZZO!rumore dal posteriore - Pagina 2 Img_6016
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

rumore dal posteriore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 07 Set 2012, 17:11

Mi vengono brividi a solo guardare come messo. sorpreso
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore - Pagina 2 Icon_minitimeVen 07 Set 2012, 17:51

Ripeto quelle sono le foto di un altro utente, le ho postate per chiarezza.
a questo punto la mia impressione è questa:considerato che il primo ingranaggio è ancora in ottime condizioni dopo 65000 km.. solo la boccola ( seconda foto) è danneggiata, ne dedurrei che probabilmente il primo pezzo a usurarsi è quello della boccola, e successivamente girando a "vuoto" rovina l'ingranaggio "maschio"; probabilmente tutti quelli che iniziano a sentire quel rumorino sordo provenire dal cardano comeè successo a me quando si sposta la moto spenta avrebbero interesse a sostituire la boccola danneggiata prima che rovini l'intero ingranaggio.. questa è solo un opinione-supposizione non sono ne meccanico ne esperto di meccanica. In ogni caso il meccanico mi ha detto che queste parti si usurano si, per la mancanza talvoltadi grasso ma sopratutto da un uso aggressivo della accellerazione, evitando strappi e modulando gradualmente il gas si rischia molto meno..
Per fortuna il tutto ancora è in garanzia nel mio caso..
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

rumore dal posteriore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore - Pagina 2 Icon_minitimeSab 08 Set 2012, 09:46

zaf ha scritto:
Ripeto quelle sono le foto di un altro utente, le ho postate per chiarezza.
a questo punto la mia impressione è questa:considerato che il primo ingranaggio è ancora in ottime condizioni dopo 65000 km.. solo la boccola ( seconda foto) è danneggiata, ne dedurrei che probabilmente il primo pezzo a usurarsi è quello della boccola, e successivamente girando a "vuoto" rovina l'ingranaggio "maschio"; probabilmente tutti quelli che iniziano a sentire quel rumorino sordo provenire dal cardano comeè successo a me quando si sposta la moto spenta avrebbero interesse a sostituire la boccola danneggiata prima che rovini l'intero ingranaggio.. questa è solo un opinione-supposizione non sono ne meccanico ne esperto di meccanica. In ogni caso il meccanico mi ha detto che queste parti si usurano si, per la mancanza talvoltadi grasso ma sopratutto da un uso aggressivo della accellerazione, evitando strappi e modulando gradualmente il gas si rischia molto meno..
Per fortuna il tutto ancora è in garanzia nel mio caso..

Grazie delle info..........confermo il tuo consiglio. Me lo dice sempre anche il mio mecca. Il cardano se trattato bene dura una vita, ma se strapazzato dura anche meno di una catena.............facci sapere quanto ti viene la sostituzione del pezzo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




rumore dal posteriore - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

rumore dal posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: