DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
manubrio Filtro batteria ammortizzatore manuale carburatore bobber cono cardano carburazione Contagiri frizione valvole olio sella Frecce colore borse 1100 cavo scarico candele batwing grassa officina forcelle
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
calimero
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
Giuliano
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
geronimo
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
rumenigge
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
BLACKCHROME
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
peppe
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
LOSMILZO60
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
damdam
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
Adriano
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
calimero (10155)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
cristiano (6651)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
davide (6109)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
Homer61 (4314)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
peppe (3979)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 
ziomauri (3974)
rumore dal posteriore Vote_r10rumore dal posteriore Voting_barrumore dal posteriore Vote_r11 

Condividi | 
 

 rumore dal posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 18:31

cio ragà, oggi spingendo la moto a motore spento nel box, in folle ho notato un rumorino dal posteriore, regolare con il girar della ruota tipo stack - stack - stack-, sapete dirmi cosa può essere? i raggi sembrano tutti apposto.. rumore dal posteriore 663697
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 19:53

Cardano? rumore dal posteriore 408132 rumore dal posteriore 408132 rumore dal posteriore 408132
Hai fatto in passato la manutenzione con l'ingrassaggio?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 20:13

no mai... ma il rumore dal cardano non dovrebbe venire con marcia inserita?
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 20:15

riguardo il cardano ho solo notato che in folle gioca di un paio di mm.. (c dovrebbe essere una discussione a riguardo) ma se inserisco la prima e facendo andare la moto avanti fino a quando si blocca per via della marcia inserita il cardano stà fermissimo...
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 20:23

zaf ha scritto:
cio ragà, oggi spingendo la moto a motore spento nel box, in folle ho notato un rumorino dal posteriore, regolare con il girar della ruota tipo stack - stack - stack-, sapete dirmi cosa può essere? i raggi sembrano tutti apposto.. rumore dal posteriore 663697

Lo fa anche a me....scratch ......ci convivo da più di un anno. Cosa strana è che lo fa solo spostando la moto all'indietro. Un clack che sembra venire proprio dalla scatola cardanica, da dove si mette l'olio in pratica e non dal giunto. Eppure a parte quel rumore, che non fa sempre, nessun problema, ed io per la manutenzione sono più che scrupoloso. Mi era venuto in mente addiritura che fossero le ganasce del freno posteriore, magari qualche molla che non richiama il ferodo e che all'indietro fa rumore.

Aspettiamo gli esperti.rumore dal posteriore 1449102390
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 20:51

sai che anche io ho pensato alla ganascia? infatti le mie secondo me son oquasi arrivate, tant'è vero che a volte se le tiro un pai od igiri in più rimangono frenate per il primo giro di ruota, così riporto il bullone di regolazione indietro ma ormai la ganascia non frena quasi più..
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 21:56

Controllate i pesi dell'equilibratura della ruota! rumore dal posteriore 614672
Anch'io sentivo un rumore simile. Era il peso che scorreva sul raggio! rumore dal posteriore 906029537
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 21:58

si già controllati l'unico che c'è è fermo...ma... rumore dal posteriore 3304475252
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 22:57

zaf ha scritto:
sai che anche io ho pensato alla ganascia? infatti le mie secondo me son oquasi arrivate, tant'è vero che a volte se le tiro un pai od igiri in più rimangono frenate per il primo giro di ruota, così riporto il bullone di regolazione indietro ma ormai la ganascia non frena quasi più..

sulla ruota, dove c'è il rinvio del filo sulla ganascia, c'è il livello di usura. In pratica più tiri il freno più ti avvicini al limite di usura. Io sono quasi a metà, quindi in teoria di ganascia ce ne dovrebbe essere ancora. Non so che dire, io pensavo ad una molla che magari non richiama bene.

Vediamo se qualcuno ne sa di più oppure per me è normale.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeVen 03 Ago 2012, 12:21

oggi ho provat a percorrere una discesa in folle A MOTORE SPENTO ( ad acceso non riuscirei mai a sentire quel rumore) e il rumore così a occhio sembra provenire dal cardano, ora..a quanti di voi lo fa? aspettiamo geronimo e vediamo se un minimo di rumore c stà.. giusto per intenderci il mio è un rumore molto basso un "toc" come quando si battono leggermente le nocche sul su un tavolo
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeVen 03 Ago 2012, 23:07

Controllare il livello dell'olio cardano, smontare e ingrassare, provare ad allentare completamente il tirante del freno.....
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeVen 03 Ago 2012, 23:18

boh a me dà più l'impressione che siano le ganasce,hai provato ad allentare completamente il tirante freno,poi fare 500 mt così e poi provare a sentire se si sente ancora il rumore:ok:
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeSab 04 Ago 2012, 10:26

Ti suggerisco prima di allarmarti di controllare se si e' incastrato qualcosa tra il battistrada della gomma posteriore. Ho avuto la stessa esperienza ed avevo un pezzo di vetro che sporgeva di qualche mm al di fuori del battistrada provocando ad ogni giro di ruota un tac tac. Sembrava anche a me un problema al cardano. pero' poi 2v 2v
Torna in alto Andare in basso
terr1
postatore folle
postatore folle
terr1

Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50.
Maschio
Età : 43
Messaggi : 2140
Località : sedegliano
Umore : come va...va!!!

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeSab 04 Ago 2012, 12:30

BLACKCHROME ha scritto:
Ti suggerisco prima di allarmarti di controllare se si e' incastrato qualcosa tra il battistrada della gomma posteriore. Ho avuto la stessa esperienza ed avevo un pezzo di vetro che sporgeva di qualche mm al di fuori del battistrada provocando ad ogni giro di ruota un tac tac. Sembrava anche a me un problema al cardano. pero' poi rumore dal posteriore 510223 rumore dal posteriore 510223

ahahahah ma dai!!! meno male che era solo quello
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 20:50

Allora questa mattina ho fatto controllare la moto al concessionario dove la ho acquistata visto che è in garanzia. mi ha detto che ormai la riparano a settembre xke stanno per chiudere, ma a suo parere è un cuscinetto all'interno del cardano da cmbiare... io non ho bene presente cosa ci sia dentro il cardano.... bo..vedremo un pò... lui mi ha consigliato di non farci lunghi tragitti e tenere sotto controllo il rumore...
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 22:49

cuscinetto all'interno del cardano ????

Questa mi manca. Aspetto che qualcuno più esperto mi sappia illuminare ma che io ne sappia, all'interno del cardano, cuscinetti......... BHOOO!!
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 09 Ago 2012, 22:51

...ce ne sono ce ne sono.....uuuuuuhhh se ce ne sono rumore dal posteriore 614672
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 00:16

bè ora speriam bene...vi aggiornerò... ora spero non mi molli proprio nelle vacanze... rumore dal posteriore 1525627133
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeVen 10 Ago 2012, 08:41

geronimo ha scritto:
...ce ne sono ce ne sono.....uuuuuuhhh se ce ne sono rumore dal posteriore 614672

o cavolo......allora mi devo preoccupare anche io rumore dal posteriore 875377
ora vado in paranoia rumore dal posteriore 878948377
speriamo bene, non tocco niente. In effetti non lo fa sempre e quando capita è solo un clack in mavovra, quando sposto la moto all'indietro. Per il resto tutto ok.

Sarà ma ho sempre un po' di paura ad aprire il cardano al minimo rumore, penso sempre di riparare una cosa ed incasinarne un'altra.
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 14:03

chiedo ai più esperti.. ma secondo voi, rischi oad andare in giro con questo rumore? lo si sente solo a motore spento spostando la moto in folle poi in velocità no xke è coperto da quello del motore.. come si fa a lasciare la moto ferma ad agosto in vacanza???
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 16:27

Esperienza dice che con rumore poi andare un anno come un minuto. Non esiste regola. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 16:31

Drupi77 ha scritto:
Esperienza dice che con rumore poi andare un anno come un minuto. Non esiste regola. Wink

straq8 ok
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeGio 16 Ago 2012, 21:23

Renegade67 ha scritto:
Drupi77 ha scritto:
Esperienza dice che con rumore poi andare un anno come un minuto. Non esiste regola. Wink

straq8 ok
uguale quoto
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeDom 26 Ago 2012, 20:14

controllato la moto nuovamenente. il rumore non sembra provenire dal posteriore del cardano... ma dal centro della moto, ovvero dove l'asta del cardano va verso la moto. l'olio del cardano è apposto e pulitissimo. se qualcuno ricorda tempo fa ho postato la foto del parapolvere dell'asta del cardano che era rovinata. possibile che sia entrata sporcizia oppure qualche residuo di gomma sia finito fra gli ingranaggi.. ora appena la conce riapre vediamo un pò... la moto continua ad andare bene xora...
Torna in alto Andare in basso
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio
Età : 38
Messaggi : 394
Località : sassari

rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitimeVen 07 Set 2012, 13:44

Allora, i meccanici hanno controllato il cardano e hanno appurato che la cuasa del rumore era una boccola del cardano da cambiare.. allora mi ha mostrato il cardano .. la parte soggetta a usura quando non ingrassata per fortuna è in perfetto stato ( se ho controllato quella giusta = vedi foto dell'utente " alessandro" ) ecco io ho controllato questa parte quà ATTENZIONE LA FOTO E' DELL UTENTE ALESSANDRO NON DEL MIO CARDANO !
rumore dal posteriore Img_6015e non era assolutamente in questo stato ma in ottime condizioni per quanto secco.
Il meccanico mi ha dett che la parte che si è usurata è la boccola che entra li ( se ho capito bene). per fortuna questa parte invece è in buone condizione xke non la vendono singolarmente. visto che ci sono mi cambiano anche i paraoli e il parapalovere usurato.

che ne dite possibile che ci hanno azzeccato la diagnosi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




rumore dal posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore dal posteriore   rumore dal posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

rumore dal posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: