DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 Punto cieco negli specchietti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 08:24

Tutti sappiamo quanto sia pericoloso (sia in macchina ma soprattutto in moto), e siccome la prudenza non è mai troppa e la sicurezza viene prima di tutto, ho cercato in rete una possibile soluzione. Pensavo di incollare un specchiettino tondo, ma non riesco a trovarli, poi mi sono imbattutto in questo sito
http://www.huntercreate.com/index.htm
L'idea sembra buona e permette una panoramica totale della situazione alle nostre spalle. Il prezzo non è proprio regalato, 70 sterline compresa spedizione, ma sembra un valido prodotto. Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 10:04

Pero' ! L'idea non e' male ragionandoci sopra si potrebbe trovare una soluzione "fatta in casa" mmmmmmmmmm...
mumble , munble Punto cieco negli specchietti 703510 Punto cieco negli specchietti 703510
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Ospite
Ospite
Anonymous


Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 11:22

sicuramente l"invenzione sarà utile.ma secondo il mio parere ,potrebbe essere anche una distrazione ,saresti sempre preso a guardare quello e a lasciare in disparte gli altri 2 . poi sinceramente gli specchietti originali della drag hanno un ottima visibilità okk credo che questo tipo di specchietto sia molto utile sulle moto stradali dove usano sempre il casco integrale ,che la visibilità non è il massimo . al contrario delle nostre che usiamo caschi aperti o jet .
Torna in alto Andare in basso
luceglia78
buon postatore
buon postatore
luceglia78

Moto: : Dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 488
Località : Anzio (Roma)

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 11:25

bella trovata, ma se ci batte il sole sopra ??
Torna in alto Andare in basso
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 11:42

qui lo trovi a 46 sterline, 55 euro circa. Per cominciare a risparmiare...

http://www.ebay.it/itm/RiderScan-Motorcycle-Blind-Spot-Mirror-lifesaver-new-safety-innovative-product-/120903823083?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item1c266deeeb#ht_1000wt_1185


forse si può trovar a meno, in giro.... non credo che lo facciano in inghilterra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 11:58

luceglia78 ha scritto:
bella trovata, ma se ci batte il sole sopra ??
Dicono sul sito che è strutturato per far si che il sole risulti solo un piccolo pallino che non dà nessun fastidio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 11:59

Andy-theboss ha scritto:
qui lo trovi a 46 sterline, 55 euro circa. Per cominciare a risparmiare...

http://www.ebay.it/itm/RiderScan-Motorcycle-Blind-Spot-Mirror-lifesaver-new-safety-innovative-product-/120903823083?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item1c266deeeb#ht_1000wt_1185


forse si può trovar a meno, in giro.... non credo che lo facciano in inghilterra.
Quello è il prezzo senza le staffe di montaggio Punto cieco negli specchietti 462818
Torna in alto Andare in basso
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 763
Località : cinisello balsamo ,milano

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 12:16

Idea buona ma alcune perplessita me le ha messe...

1- I riflessi del sole (che gia con tutte le parti cromate che abbiamo)non danno fastidio?
2- La diminuzione delle visibilita se lo attacchi al parabrezza
3- Come tutte le cose asportabili non si ha la paura di farcele sparire?

Io penso che per chi ha i faretti ausiliari o cose del genere potrebbe sfruttarli per lo stesso scopo cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Andy-theboss
collaudato
collaudato
Andy-theboss

Moto: : xvs 950 midnight star
Maschio
Età : 45
Messaggi : 128
Località : Valtellina!

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 15:00

charass ha scritto:
Andy-theboss ha scritto:
qui lo trovi a 46 sterline, 55 euro circa. Per cominciare a risparmiare...

http://www.ebay.it/itm/RiderScan-Motorcycle-Blind-Spot-Mirror-lifesaver-new-safety-innovative-product-/120903823083?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item1c266deeeb#ht_1000wt_1185


forse si può trovar a meno, in giro.... non credo che lo facciano in inghilterra.
Quello è il prezzo senza le staffe di montaggio Punto cieco negli specchietti 462818

Infatti, ma gli adesivi per il parabrezza sono compresi. O almeno, così mi sembra dalla descrizione dell'oggetto.

Di certo è una bella idea ok ma mi piacerebbe vederlo dal vivo... sai com'è, su un endurone non avrei dubbi, ma sulle nostre moto... magari stona hmm



twain ha scritto:
Io penso che per chi ha i faretti ausiliari o cose del genere potrebbe sfruttarli per lo stesso scopo cosa ne pensate?

Secondo me, no. Sto coso ha 4 curvature fatte apposta per avere una visuale a 180° in orizzontale + migliorata in verticale, quindi non è una normale superficie sferica.

Dalla descrizione dell'oggetto, tradotta:

RiderScan ha quattro curve specifiche per dare l'immagine migliore riflettente del tutto.
Curve uno, è una curva continua orizzontale che dà il pilota + 180 gradi copertura orizzontale visiva.
Curve due - è la curva superiore verticale mantenendo la testa piloti in tiro alto o basso.
Curve tre - è il centro verticale curva cattura del traffico, meno incurvata rispetto alla curva superiore, meno in modo da mantenere il traffico completo possibile in modo facile da vedere.
Curve quattro - è la curva bassa verticale che mantiene il traffico stradale e in considerazione anche quando la moto è inclinato in un turno


A me sorge un'altro dubbio: per le vibrazioni? non disturbano la visuale?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 17:02

Qui ci sono alcuni video, dal montaggio a come è su strada
Magari esteticamente non sarà il massimo, ma con qualche accorgimento può risultare gradevole. Ci sto pensando seriamente, il punto cieco, soprattutto quando si supera è veramente pericoloso.
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 17:13

Ecco adesso dico la Ca..ta della giornata Punto cieco negli specchietti 567509.....ma montare due
specchi ? quello normale + 1 che per la zona ceca ? Punto cieco negli specchietti 601928 mi viene in mente quelle auto che trainano le roulotte
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 18:45

Naah a me non serve , non ho punti ciechi... rofl2 rofl2

Punto cieco negli specchietti Cieco
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
diego
buon postatore
buon postatore
diego

Moto: : xv 950 "bolt"
Maschio
Età : 45
Messaggi : 310
Località : mantova
Umore : io rido

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 20:06

e se prima di un sorpasso,si gira la testolina? Punto cieco negli specchietti 532990
Torna in alto Andare in basso
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Età : 38
Messaggi : 503
Località : Senigallia
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 21:09

cheers
diego ha scritto:
e se prima di un sorpasso,si gira la testolina? Punto cieco negli specchietti 532990
okk







p.s: ovviamente è più sicuro usare gli specchietti lamps
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeLun 30 Apr 2012, 00:16

clamot ha scritto:
cheers
diego ha scritto:
e se prima di un sorpasso,si gira la testolina? Punto cieco negli specchietti 532990
Punto cieco negli specchietti 462818

p.s: ovviamente è più sicuro usare gli specchietti Punto cieco negli specchietti 0488

Punto cieco negli specchietti 614672 Punto cieco negli specchietti 614672 Punto cieco negli specchietti 614672
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeLun 30 Apr 2012, 17:12

quoto anche io... e piuttosto che montare un affare del genere... levo anche gli altri 2 specchietti.

ORRENDO!
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeGio 03 Lug 2014, 22:22

In attesa di valutare l'acquisto del rider scan (credo si chiami così) ho dovuto ripiegare su questa soluzione (costo specchietto 12 euri), anche se non è il massimo da vedere ma almeno forse si evita  qualche spiacevole inconveniente, visto gli imbecilli che ci sono in giro. che ne pensate?

Punto cieco negli specchietti 20140710
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitimeGio 03 Lug 2014, 22:31

Lato estetico a parte: se ti permette di vedere sotto al tuo braccio, è un'ottima soluzione  ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Punto cieco negli specchietti Empty
MessaggioTitolo: Re: Punto cieco negli specchietti   Punto cieco negli specchietti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Punto cieco negli specchietti

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: