DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Contagiri frizione manubrio colore batteria grassa 1100 cavo bobber Filtro Frecce sella cono manuale scarico carburazione valvole olio candele cardano batwing ammortizzatore forcelle carburatore officina borse
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
calimero
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
Giuliano
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
geronimo
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
rumenigge
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
BLACKCHROME
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
peppe
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
LOSMILZO60
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
damdam
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
Adriano
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
calimero (10155)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
cristiano (6651)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
davide (6109)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
Homer61 (4314)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
peppe (3979)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 
ziomauri (3974)
Copri cavi Vote_r10Copri cavi Voting_barCopri cavi Vote_r11 

Condividi | 
 

 Copri cavi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 22:30

Ciao tutti cheers

Era già da un pò che avevo pensato di ricoprire il cavi della mia motina in quanto non bellisimi da vedere Copri cavi 663697 Copri cavi Img_6610

Ho visto in commercio dei copricavi in plastica cromata ma,oltre al costo al metro, non saprei quanto possano rimanere belli e lucenti nel tempo.
Ho pensato allora di utilizzare dei comunissimi flessibili da doccia!
Non mi sembrano male. Che ne dite :?: Copri cavi Img_6611

Copri cavi Img_6612

Copri cavi Img_6613

Sinceramente,non sò se fosse già un cosa risaputa. Copri cavi 443372
Se così fosse,scusate l'intervento Copri cavi 730527
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 22:34


BELLI!!! Molto più dei miei appunto in plastica cromata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 13 Giu 2011, 22:53

Copri cavi 703510 non male il risultato....e come li hai "chiusi" alle estremità?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 13:20

bella idea, complimenti
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 13:26

palindromo ha scritto:
Copri cavi 703510 non male il risultato....e come li hai "chiusi" alle estremità?

Prima di cominciare (e non ho ancora finito Copri cavi 1525627133)non sapevo bene come fare,poi ho visto che,una volta risistemate le spire,il flessibile,facendo "molla", và direttamente a contatto con i registri e anche dopo diversi Km. di curve e controcurve, non si è spostato di una virgola da nessuno dei cavi che ho coperto. Copri cavi 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 13:33

Foto del particolare per favore.
Sia attacco registri che attacco freno-conta km- frizione. Sono curiosissimo Copri cavi 906029537 .

'Azie!!
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 13:37

palindromo ha scritto:
Foto del particolare per favore.
Sia attacco registri che attacco freno-conta km- frizione. Sono curiosissimo Copri cavi 906029537 .

'Azie!!

Fotografo e "posto" in serata! Copri cavi 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 14:26

Mio zio ha una rivendita di materiale per idraulici, gli vado a svuotare il magazzino devil devil devil devil devil
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 16:30

Papy64 ha scritto:
palindromo ha scritto:
Foto del particolare per favore.
Sia attacco registri che attacco freno-conta km- frizione. Sono curiosissimo Copri cavi 906029537 .

'Azie!!

Fotografo e "posto" in serata! Copri cavi 462818


Ops! Ce l'ho fatta prima Copri cavi 4081003426
Copri cavi Img_6614

Copri cavi Img_6615

Copri cavi Img_6617

Copri cavi Img_6620
Il tubo del freno ant. l'ho fatto in 3 parti (ancora da sistemare per benino) perchè ci sono i gommini dei fermi. Per i cavi elettrici,penso che eliminerò le guaine(un pò troppo spesse)mentre per i cavi accelleratore penso di dover allargare il passacavi sotto al manubrio se no non passo Copri cavi 3304475252
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 19:50

più vedo le foto, più l'idea mi piace, provo a chiedere se esistono flessibili con vari diametri
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 21:38

Bella soluzione perdincibaccolina!
Non pensavo restassero così graziosi alle estremità!!

Ottimo!!! Copri cavi 614672 Copri cavi 614672
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 14 Giu 2011, 22:34

Grazie! Copri cavi 1825098098
E' un pò laborioso (du palle Copri cavi 814631 ) smontare e rimontare il flessibile (altrimenti dovresti scollegare i cavi) però con un pò di pazienza... Copri cavi 614672
Quando mi torna la voglia vedo di finire e poi "posto" una foto del lavoro ultimato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeSab 18 Giu 2011, 14:32

complimenti Copri cavi 614672 anche x la pazienza Copri cavi 95995 ciauz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeSab 18 Giu 2011, 19:26

Copri cavi 814631 ciao grande anche io ho fatto come te... tanto tempo fa con la mia dragstar 250 sinceramente per me sono meglio dei cavi in plastica e durano molto di più si ci sono di altre dimensioni e sinceramente ci sono sia quelli in aluminio che in plastica cmq vanno bene già così sono particolari che non si notano da lontano certo bisogna ,spulciare proprio :P ma tranquillo continua così che vanno alla grande Copri cavi 462818
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 19:32

Gita dallo zio idraulico, e rientro con 2 flessibili da 2 metri appena mi viene l'ispirazione ci provo.

Grazie ancora per l'idea
Torna in alto Andare in basso
Gdgiò
buon postatore
buon postatore
Gdgiò

Moto: : Dragstar classic 650 & HD 883 XL
Maschio
Età : 58
Messaggi : 833
Località : Lesmo (MB)

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: copricavi alternativi   Copri cavi Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 20:44

La butto lì:
ricordavo ,quando mi occupavo di bruciatori a gasolio,
che i flessibili per il combustibile erano in treccia talvolta inox e
con gli interni in politretrafluoroetilene Copri cavi 95995 (PTFE).
sul web ho trovato questa ditta che li fà con un filo di tricolore mhhh Copri cavi 408132

però l'idea attizza!


http://www.edilportale.com/prodotti/parigi/tubo-flessibile-per-rubinetti/termopar%C2%AE_11350.html

Copri cavi B_prod10
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 21:02

Ciao JOSEPHBLACK ! Si, hai ragione Copri cavi 614672 , in alluminio e in plastica, li trovi di diversi diametri però,prima del lato estetico (importante) ho guardato il lato Euri Shocked (altrettanto importante drunken ) Copri cavi 1825098098



Ciao FOX! Allora Buon lavoro!!! Copri cavi 510223 Copri cavi 510223
P.S. Comincia dal cavo Km. che è il più semplice! Copri cavi 462818
Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 21:09

Gdgiò ha scritto:
La butto lì:
ricordavo ,quando mi occupavo di bruciatori a gasolio,
che i flessibili per il combustibile erano in treccia talvolta inox e
con gli interni in politretrafluoroetilene Copri cavi 95995 (PTFE).
sul web ho trovato questa ditta che li fà con un filo di tricolore mhhh Copri cavi 408132

però l'idea attizza!


http://www.edilportale.com/prodotti/parigi/tubo-flessibile-per-rubinetti/termopar%C2%AE_11350.html

affraid Belli questi! Copri cavi 614672 Copri cavi 614672
Se ci provi,fammelo sapere!


Copri cavi B_prod10
Torna in alto Andare in basso
zanotti
collaudato
collaudato
zanotti

Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A
Maschio
Età : 49
Messaggi : 157
Località : Trogir,Croazia
Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 21:57

Io uso queste coperture
Copri cavi 35a4yeu
Sono eccellenti, durevoli e non danneggiano la moto Copri cavi 614672
Si adattano a qualsiasi spessore



http://www.cruisercustomizing.com/detail.cfm?model_id=36&Category_ID=7&manufacturer_ID=167&product_ID=33444
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeLun 20 Giu 2011, 23:02

Belle Mario, però non ho capito con 35 $ quanti metri ci sono?
Torna in alto Andare in basso
zanotti
collaudato
collaudato
zanotti

Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A
Maschio
Età : 49
Messaggi : 157
Località : Trogir,Croazia
Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 00:37

geronimo ha scritto:
Belle Mario, però non ho capito con 35 $ quanti metri ci sono?



Abbastanza
Ho fatto un set completo di tubi e cavi sulla moto
Il kit include tutto il necessario per coprire tutti tubi sulla moto e rimane, è fatto da più parti di diversi diametri...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 05:52

zanotti ha scritto:
Io uso queste coperture
Copri cavi 35a4yeu
Sono eccellenti, durevoli e non danneggiano la moto Copri cavi 614672
Si adattano a qualsiasi spessore



http://www.cruisercustomizing.com/detail.cfm?model_id=36&Category_ID=7&manufacturer_ID=167&product_ID=33444
Li avevo visti pure io, l'unico svantaggio rispetto ai flex doccia è che devi scollegare tutte le linee, tubi freno compresi.
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 16:42

ciao, grande papy64 complimenti, gran bella idea, io l' avevo gia sentita,ma nessuno aveva mai specificato o postato il lavoro al dettaglio....
come si fa???
-1)se volessi provarci anch' io .....cosa chiedo all' idraulico o ferramenta....flessibile per doccia? che materiale consigliate, alluminio o plastica?
-2)lunghezza?
-3)che spessore?(acceleratore andata e ritorno, freno, frizione , contachilometri);
-4)per montarli...(CORREGGETEMI SA SBAGLIO) immagino che come intuisco dalla seconda foto, si dovrebbero infilare man mano, un giro alla volta ad aspirale finchè non si arriva da un estremità all ' altra oppure dovrei staccare i cavi ad una delle loro estremità per infilarli?
-5)mentre per quanto riguarda il filo del freno puoi spiegare meglio perchè hai detto che l' hai fatto in tre parti?.....perchè i gommini non ti permettevano di fare un filo unico e quindi hai spezzettato il percorso dividendolo in tre pezzetti?
6)ma internamente questi flessibili per doccia hanno una loro guarnizione interna per evitare che si usurino o tagliano i cavi sottostanti?o vanno tranquillamente messi cosi come sono?



mi scuso se sono stato troppo pignolo nel fare domande, ma cosi siamo sicuri che non si creano equivoci sia per chi spiega che per chi legge per la prima volta.....)

grazie alla prossima

Torna in alto Andare in basso
Papy64
postatore folle
postatore folle
Papy64

Moto: : Drag 650 custom
Maschio
Età : 60
Messaggi : 2020
Località : Biella

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 21:24

xvs ha scritto:
ciao, grande papy64 complimenti, gran bella idea, io l' avevo gia sentita,ma nessuno aveva mai specificato o postato il lavoro al dettaglio....
come si fa???
-1)se volessi provarci anch' io .....cosa chiedo all' idraulico o ferramenta....flessibile per doccia? che materiale consigliate, alluminio o plastica?
-2)lunghezza?
-3)che spessore?(acceleratore andata e ritorno, freno, frizione , contachilometri);
-4)per montarli...(CORREGGETEMI SA SBAGLIO) immagino che come intuisco dalla seconda foto, si dovrebbero infilare man mano, un giro alla volta ad aspirale finchè non si arriva da un estremità all ' altra oppure dovrei staccare i cavi ad una delle loro estremità per infilarli?
-5)mentre per quanto riguarda il filo del freno puoi spiegare meglio perchè hai detto che l' hai fatto in tre parti?.....perchè i gommini non ti permettevano di fare un filo unico e quindi hai spezzettato il percorso dividendolo in tre pezzetti?
6)ma internamente questi flessibili per doccia hanno una loro guarnizione interna per evitare che si usurino o tagliano i cavi sottostanti?o vanno tranquillamente messi cosi come sono?



mi scuso se sono stato troppo pignolo nel fare domande, ma cosi siamo sicuri che non si creano equivoci sia per chi spiega che per chi legge per la prima volta.....)

grazie alla prossima


Ciao xvs Copri cavi 510223!
Sinceramente è più facile a farlo che a spiegarlo! Ci vuole solo un pò di pazienza!
I flessibili li ho comprati in un qulsiasi negozio di cinesi(dovrebbe essercene anche dalle tue parti :x )
Io li ho presi da 2 mt. e tagliati a misura (dopo averli fatti passare e riassemblati) con un normale tronchesino.
Tagli (con seghetto o flessibile) i due estremi così puoi togliere i finali in plastica e sfilare in tubo in gomma che c'è all'interno!
Poi,con calma,dividi le spire una dall'altra Copri cavi 1525627133.
Con mooolta pazienza "avviti"il flessibile sul cavo a cominci a ricomporre le spire(così quando hai finito,hai la misura esatta in modo che faccia molla e quindi battuta)
Il flessibile che ho usato,penso che sia in metallo cromato.
Il tubo del freno ant.a due gommini che non puoi eliminare,perchè tengono il tubo aderente alla forcella(almeno,sulla mia è così)e quindi ho fatto tre pezzi.
NON ho ancora fatto i cavi elettrici (penso che dovrò togliere le gaine) e i cavi acceleratore.
Sinceramente non penso che questo tipo di flessibile abbia diametri diversi)
Spero di essere stato esaudiente Copri cavi 273682 se no fammi un fischio Copri cavi 462818
A presto Copri cavi 1825098098
Torna in alto Andare in basso
xvs
collaudato
collaudato
xvs

Moto: : dragstarxvs650classic
Messaggi : 65
Località : emilia romagna

Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitimeMar 21 Giu 2011, 22:36

Ciao Arrigo, ho letto, sembra fattibile , anche se credo che sarà più problematico per i cavi di accelerazione, in quanto dovresti smontare la sella e forse anche il serbatoio! Ma considerando che avvolgere il tutto intorno al filo è sempre molto meglio che smontare i fili e infilargli dentro il flessibile!QUINDI VA BENE COSI!!!!!
l' unica piccolezza, ma insignificante, potrebbe essere il fatto che non essendoci diametri diversi il flessibile potrebbe riportare un pò di gioco all'interno dei cavi più sottili dell' accelerazione rispetto a quello del freno che è più doppio(nel senso che potrebbe esserci un po di spazio dentro)

ASPETTO CON ANSIA LA FINE DEI TUOI LAVORI
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Copri cavi Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri cavi   Copri cavi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Copri cavi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: