DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
Frecce Contagiri officina batteria manubrio carburatore carburazione ammortizzatore bobber olio valvole colore cavo candele scarico batwing sella grassa frizione 1100 borse forcelle Filtro manuale cono cardano
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
calimero
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
Giuliano
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
geronimo
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
rumenigge
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
BLACKCHROME
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
peppe
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
LOSMILZO60
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
damdam
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
Adriano
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
calimero (10155)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
cristiano (6651)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
davide (6109)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
Homer61 (4314)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
peppe (3979)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 
ziomauri (3974)
Copri mozzo ruota posteriore Vote_r10Copri mozzo ruota posteriore Voting_barCopri mozzo ruota posteriore Vote_r11 

Condividi | 
 

 Copri mozzo ruota posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:11

Salve ragazzi!
Ho necessità di coprire il dado del mozzo della ruota posteriore, sul lato sinistro della moto, in quanto mi sta rovinando la parte posteriore della borsa in pelle.

Sapete dove posso trovare una piastra adatta? Tipo quella che si vede qui...ho cercato su ebay ma senza risultato, forse sbaglio il termine di ricerca...

Copri mozzo ruota posteriore Imgp0018
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:17

Grazie mille!

Peccato per il prezzo, speravo di cavarmela con qualche decina di euro, sopratutto considerato che dai commenti è di plastica e non di acciaio :S

(tra l'altro io dovrei anche verniciarlo nero)

uhm...mi sa che ci farò un pensierino Sad
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:27

Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:28

Vabbè, allora ditelo che siete fantastici *_*
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:30

Vedendo quest'ultimo prodotto e considerando che, alla fine, a me resterà nascosto dietro la borsa...e se facessi saldare una piastra sopra il dado? tanto mi serve solo come superficie d'appoggio per la sacca...
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:32

Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:34

io penso che se vai da un vecchio meccanico o al massimo in un brico o similari trovi tranquillamente un copri dado in plastica a poco Wink poi il 1100 non ha un gommino sul dado della ruota? io lo ho Wink
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:35

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.......poi hai difficoltà a togliere il dado, e poi saldando surriscaldi il materiale e alteri la struttura! Visto che tiene la ruota forse meglio non rischiare  Wink
Torna in alto Andare in basso
popeye
postatore folle
postatore folle
popeye

Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic
Messaggi : 1161
Località : Caltrano (VI)
Umore : Choppers Por Vida

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:35

Copri mozzo ruota posteriore Images10
Perché non provi con dei salvabisacce ?
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:35

Uhm, sulla domanda non saprei che dirti, io sulla mia non la ho, ma con tutti gli anni che ha è possibile che sia andato perso, magari in officina...è in mano mia da gennaio, prima è stata di mio padre e prima ancora di un altro proprietario...se mai c'è stato, chissà che fine ha fatto :D
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:37

popeye ha scritto:
Copri mozzo ruota posteriore Images10
Perché non provi con dei salvabisacce ?
Ce l'avevo, ma non serviva a nulla, avrei dovuto allungarlo (di molto) per non fargli toccare il dado...è una sacca relativamente morbida, non è rigida

dici che un puntino di saldatura comprometterebbe il dado? allora devo studiarmela un attimo e vedere se c'è qualche punto che posso usare per avvitarlo cercando di risparmiare dai 50 ai 100€ che non son proprio due spicci :S
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:41

Ma non hai i salvabisacce?? sono essenziali se hai delle borse morbide con fascia sottosella Wink compra quelli spendi meno e credimi risolvi tutto e borse ferme

http://www.customparts4less.com/epages/268147.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/268147/Products/H662-028


o questi universali che dovrebbero esser + lunghi

http://www.customparts4less.com/epages/268147.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/268147/Products/H66-030
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:44

Non è una borsa morbida con fascia sottosella, è una monoborsa laterale semirigida, di cuoio spesso tipo 5mm, ma essendo lunga fino a quasi terra, è normale che un pò si pieghi e si appoggi...il telaio salvabisaccia ce l'avevo, ma era inutile in quanto, appunto, la borsa è parecchio lunga
Copri mozzo ruota posteriore 10410861_10203295987354713_7183245809973107723_n
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:45

AL max posso pensar di far modificare i telai allungandoli verso il basso...saldandoci un altro "tubolare" ad U
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:48

Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:50

ah ecco ora ho capito, beh si o allunghi i telaietti a u oppure magari puoi attaccarci anche una piattina che fissi ai telaietti e poi con un foro la fissi sul perno ruota diventando una struttura unica e fissa a cui puoi fissare la borsa con un laccio basso
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:51

calimero ha scritto:
forse non hai visto la mia risposta  sorriso  clicca su questo link 
http://www.wildbike.it/catalogo/it/coprimozzi-cromati/103-coprimozzi-posteriori-cromati-yamaha-xvs-650-1100-dragstar-.html
Si, li ho visti, ma ho visto anche il prezzo...109€ + spedizione...restano lì a prender polvere :D
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:54

melilon ha scritto:
ah ecco ora ho capito, beh si o allunghi i telaietti a u oppure magari puoi attaccarci anche una piattina che fissi ai telaietti e poi con un foro la fissi sul perno ruota diventando una struttura unica e fissa a cui puoi fissare la borsa con un laccio basso

effettivamente la borsa dispone di un passante nella parte inferiore, solo che ora come ora non ho nulla a cui legarla...vedo se riesco a farmi costruire qualcosa ad hoc...tipo una piastra ad H (da mettere girata di 90° rispetto alla lettera H)...

speravo costassero di meno i coprimozzi...spender 50 o 100€ per un oggetto che poi resterà nascosto dalla borsa stessa mi par proprio buttare i soldi Sad
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 22:58

DeMoN3 ha scritto:
calimero ha scritto:
forse non hai visto la mia risposta  sorriso  clicca su questo link 
http://www.wildbike.it/catalogo/it/coprimozzi-cromati/103-coprimozzi-posteriori-cromati-yamaha-xvs-650-1100-dragstar-.html
Si, li ho visti, ma ho visto anche il prezzo...109€ + spedizione...restano lì a prender polvere :D
 gong  gong  gong  gong  gong  gong  gong  gong  gong
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 23:07

potresti creare un telaietto a y da fissare al perno ruota e ai supporti originali, lo fai piatto cromato oppure a tubi, se hai qualcuno che salda è facile, poi dipende se la borsa la tieni fissa o no

Copri mozzo ruota posteriore Telaio10
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 23:21

Grazianooooooooooooooooooooooooo......hai calcolato che la ruota oscilla su e giù?  sorpreso
Torna in alto Andare in basso
DeMoN3
collaudato
collaudato
DeMoN3

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Classic
Messaggi : 77
Località : Latina

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 23:23

La borsa è fissa, come ha detto geronimo però non si può attaccare sui 3 punti, in quanto la ruota oscilla...pero non è un problema, posso anche attaccarla solo in alto. devo vedere se farmela fare a Y o ad H, forse la seconda conviene di più così blocco anche l'oscillazione sull'altro asse

Per farmela fare non è un problema, ho a chi chiedere a costo zero :)
Torna in alto Andare in basso
melilon
buon postatore
buon postatore
melilon

Moto: : dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 45
Messaggi : 605
Località : Monte Argentario
Umore : a palla;)

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeLun 30 Giu 2014, 23:31

:frullo:  :frullo:  :frullo:  nono  nono  blush  blush  perdonooo no non ci avevo proprio pensato Wink le due ore di sonno di ieri e tutti i casini di oggi mi hanno fatto svalvolare Wink perdono  lingua
Torna in alto Andare in basso
Master60
collaudato
collaudato
Master60

Moto: : DragStar 650A Classic
Maschio
Età : 63
Messaggi : 41
Località : Imola (BO)
Umore : variabile

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeMer 09 Set 2015, 18:51

Hai pensato di forare il perno ruota e filettarlo quanto basta di M6 o M8.?
Poi dopo ci puoi fissare quello che vuoi basta usare una vite a testa svasata con esagono interno che poi non ti rovini le borse.
Per fare un bel lavoro sarebbe da smontare e forare con un tornio poi filettare. Meccanicamente non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: copri mozzo   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitimeMer 09 Set 2015, 20:47

))) ))) )))  boh, non so se dico una bufala ma io risolvere senza spendere un cent... e allora immagino che a rovinare la borsa sia la parte superiore del dado!!! smusserei gli spigoli vivi del dado ma solo all'inizio senza compromettere la funzionalita' dello stesso, anche un solo mm basterebbe, non so se mi sono spiegato??? correggetemi se sbaglio!!! ☀ ☀ ☀
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Copri mozzo ruota posteriore Empty
MessaggioTitolo: Re: Copri mozzo ruota posteriore   Copri mozzo ruota posteriore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Copri mozzo ruota posteriore

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: accessori & modifiche estetiche-
Vai verso: