DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
cono cavo frizione valvole batteria olio bobber 1100 cardano manubrio manuale scarico forcelle colore officina grassa Contagiri carburazione Filtro borse carburatore sella Frecce batwing ammortizzatore candele
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
calimero
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
Giuliano
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
geronimo
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
rumenigge
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
BLACKCHROME
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
peppe
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
LOSMILZO60
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
damdam
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
Adriano
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
calimero (10155)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
cristiano (6651)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
davide (6109)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
Homer61 (4314)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
peppe (3979)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 
ziomauri (3974)
Manutenzione e lifting Vote_r10Manutenzione e lifting Voting_barManutenzione e lifting Vote_r11 

Condividi | 
 

 Manutenzione e lifting

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 14 Nov 2017, 22:57

Quest'anno voglio approfittare del fermo invernale per fare tutte quelle cosette che ho sempre voluto fare al mio Insetto Scoppiettante. Nulla di drastico ma comunque dovrò smontare mezza moto.
Eh si lo ammetto......ho letto quasi tutti i post del forum riguardo l'officina e i lavori in corso e questo mi ha invogliato a mettermi all'opera.

Quello che intendo fare è:

Tirare a lucido le forcelle, copri forcelle, leve freno e frizione, vaschetta olio freni, piastra superiore e tutte quelle parti metalliche che si possono tirare a specchio perchè, diciamocelo, la Drag quando luccica è più bella!!! Sono solo indeciso sui blocchetti degli interruttori.

Cambio dei cavi accelleratore, conta km e tubo del freno con quelli in maglia metallica.

Cambiare quegli orribili passacavi del manubrio che ormai sono cotti e rovinati.

Cambiare le frecce ( attualmente ho delle bullet piccole e le vorrei piu grandi. Anzi se qualcuno ha qualche modello da consigliarmi....)

Lucidatura serbatoio e parafanghi.

Dipingere di nero opaco il tamburo della ruota posteriore visto che a suo tempo ho fatto lo stesso con il cardano.

Ovviamente ci sono anche operazioni di manutenzione:

cambio gomma posteriore, pastiglie freni e controllo del cardano ( magari introducendo la midifica di geronimo)

Poi se mi resta ancora qualche euro in tasca magari due fari supplementari e rifacimento sella.

Mi sono già munito del kit della Lux-metal e ho gia cominciato a smontare l'anteriore. in questi giorni mi metterò all'opera.

Se mi ricordo di farle, posterò qualche foto dei lavori e dei progressi anche per avere opinioni e consigli che sono naturalmente ben accetti.

birra
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 21 Nov 2017, 19:47

Ho smontato tutto l'avantreno per cominciare, e non solo.....

Manutenzione e lifting Wp_20110
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMer 22 Nov 2017, 23:59

oggi ho mollato un pò la lucidatura delle varie parti e mi sono dedicato alle guaine dell' impianto elettrico
Manutenzione e lifting Wp_20112Manutenzione e lifting Wp_20111
ho rimosso i connettori e ho sfilato la guaina.
fortunatamente ho rimediato una bella calza metallica intrecciata e dopo due misure e due tagli sono riuscito a fare questo
Manutenzione e lifting Wp_20113
visto che ormai i blocchetti sono tutti smontati drò una bella lucidata anche a loro attatt
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeDom 26 Nov 2017, 23:46

prima
Manutenzione e lifting Wp_20115

ho fatto la pre lucidatura e visto che ovviamente i simboli si sono cancellati ho fatto delle incisioni
Manutenzione e lifting Wp_20114
Torna in alto Andare in basso
nexus
collaudato
collaudato
nexus

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic- Yamaha XV 250
Maschio
Età : 66
Messaggi : 64
Località : Piombino

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeLun 27 Nov 2017, 00:26

grande...bel lavoro ok
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeLun 27 Nov 2017, 22:29

nexus ha scritto:
grande...bel lavoro ok
grazie

oggi sono andato un pò avanti:
ho finito di lucidare
Manutenzione e lifting Wp_20117

e ho fatto un pre motaggio di verifica

Manutenzione e lifting Wp_20116
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 15:39

ottimo lavoro, volnedo ci sono anche  le cover cromate per i blocchetti Manutenzione e lifting Chrome-Handlebar-Switch-Housings-font-b-Cover-b-font-Kit-for-font-b-Yamaha-b-font
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 16:48

calimero ha scritto:
ottimo lavoro, volnedo ci sono anche  le cover cromate per i blocchetti Manutenzione e lifting Chrome-Handlebar-Switch-Housings-font-b-Cover-b-font-Kit-for-font-b-Yamaha-b-font
la mia è piu una sfida con me stesso. Buono a sapersi cmq nel caso dovessi fare danni muttley
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 17:29

proverei a dargli una passata anche con pasta IOSSO , per l'alluminio è eccellente Manutenzione e lifting Iosso10
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 18:41

calimero ha scritto:
proverei a dargli una passata anche con pasta IOSSO , per l'alluminio è eccellente Manutenzione e lifting Iosso10
lo farò senzaltro. ho letto molto di quello che hai scritto birra è già nella lista della spesa
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 20:31

ho fatto il tuo stesso lavoro...su molte parti della moto...a mano.
Torna in alto Andare in basso
zanotti
collaudato
collaudato
zanotti

Moto: : Yamaha Drag Star XVS1100A
Maschio
Età : 49
Messaggi : 157
Località : Trogir,Croazia
Umore : “I'd rather be riding my motorcycle thinking about God than sitting in church thinking about my motorcycle.”

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 20:59

my_aeroplane ha scritto:
nexus ha scritto:
grande...bel lavoro ok
grazie

oggi sono andato un pò avanti:
ho finito di lucidare
Manutenzione e lifting Wp_20117

e ho fatto un pre motaggio di verifica

Manutenzione e lifting Wp_20116

Bello lavoro ok
Hai pensato di tirare cavi dentro manubrio?
Penso che quelli cover cromati non vano bene per le nostre Drag,sono previste per mercato V Star americano.
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 21:19

Zano, ci avevo pensato ma l' ho trovato troppo laborioso.
I passacavo che ho visto in commercio non mi piacevano proprio ma per fortuna li ho trovati in maglia di acciaio tra gli scarti di officina e li ho subito adottati. Manutenzione e lifting Wp_20118
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 21:38

ed ecco la piastra
Manutenzione e lifting Wp_20119
Manutenzione e lifting Wp_20120


Qualcuno di voi sa come sono inseriti i cilindretti dove alloggiano i riser?
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 21:56

l'alluminio lucidato e sempre rognoso perche si ossida e ti tocca sempre ludidarla, forse era meglio cromarla , se ti piace lucida
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 22:22

calimero ha scritto:
l'alluminio lucidato e sempre rognoso perche si ossida e ti tocca sempre ludidarla, forse era meglio cromarla , se ti piace lucida
purtroppo mi devo accontentare, la cromatura, aimè, è fuori dal mio budget.
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeMar 28 Nov 2017, 22:24

molfam ha scritto:
ho fatto il tuo stesso lavoro...su molte parti della moto...a mano.
sei un buon Jedi
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeSab 02 Dic 2017, 13:14

Ecco le forcelle.
Lo sò lo avete gia fatto in tanti mryellow 
Manutenzione e lifting Wp_20121
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeSab 02 Dic 2017, 13:51

Ottimo lavoro, la tentazione di farlo anche sulla mia è proprio tanta.
L'alluminio tende a ossidarsi piuttosto rapidamente ed una protezione andrebbe data. Ci saranno in commercio vernici trasparenti che rendono questo immane lavoro "definitivo"?
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeSab 02 Dic 2017, 15:24

da quello che ho capito una verniciatura è fuori discussione visto la superficie liscia lacr
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeDom 03 Dic 2017, 19:34

Purtroppo non si può verniciare una superficie così liscia, la vernice  sfoglierebbe
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeGio 07 Dic 2017, 22:36

Ragazzi è stata dura.......dopo giorni e giorno di lavoro
Manutenzione e lifting Wp_20123
Manutenzione e lifting Wp_20124
Manutenzione e lifting Wp_20125
Manutenzione e lifting Wp_20122
Torna in alto Andare in basso
Fraka69
buon postatore
buon postatore
Fraka69

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 589
Località : Marostica (VI)
Umore : Alti e bassi

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeVen 08 Dic 2017, 07:36

Puoi andare via con la testa alta bravo birra
Torna in alto Andare in basso
my_aeroplane
collaudato
collaudato
my_aeroplane

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 58
Messaggi : 136
Località : Novara
Umore : Tranquillo

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeVen 08 Dic 2017, 09:57

Fraka69 ha scritto:
Puoi andare via con la testa alta bravo birra
Grazie!!! birra
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitimeVen 08 Dic 2017, 19:16

complimenti, quasi quasi da incastonare su un anello al posto di un diamante! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Manutenzione e lifting Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione e lifting   Manutenzione e lifting Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Manutenzione e lifting

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Reportage lavori in corso-
Vai verso: