DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
olio forcelle 1100 manuale manubrio valvole cono colore borse carburazione batwing bobber officina scarico sella Frecce carburatore frizione Filtro batteria cavo ammortizzatore Contagiri candele cardano grassa
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
calimero
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
Giuliano
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
geronimo
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
rumenigge
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
BLACKCHROME
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
peppe
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
LOSMILZO60
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
damdam
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
Adriano
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
calimero (10155)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
cristiano (6651)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
davide (6109)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
Renegade67 (5684)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
Homer61 (4314)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
Drupi77 (4097)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
peppe (3979)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 
ziomauri (3974)
Acquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r10Acquistare custom di 20 anni, opinioni Voting_barAcquistare custom di 20 anni, opinioni Vote_r11 

Condividi | 
 

 Acquistare custom di 20 anni, opinioni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dragoone
collaudato
collaudato
Dragoone

Moto: : Shadow Vt750 c
Maschio
Età : 44
Messaggi : 82
Località : Giussano
Umore : Sempre in sella

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 15:18

Ciao a tutti pongo una domanda a tutti voi conoscitori delle due ruote. Ha senso e c'è da fidarsi ad acquistare una custom che ha 20 o piu' anni che si presenti in ordine.
Diciamo tutti quegli anni se la moto è ben messa come devono essere valutati?
Possono essere un rischio di usura componenti meccaniche oppure c'è da fidarsi a comprare una custom che potrebbe essere degli anni '90
Un grazie a tutti di cuore e come piace dire a me
Tutti in sella inferno
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 16:01

Ti dico una cosa, ma non prenderlo come un consiglio, è solo quello che è successo a me.. circa 8 anni fa, comprai un en500 del 94, non ho mai avuto un problema, gliene ho fatte di tutti i colori eppure la moto è ancora perfetta.. 3 mesi fa ho comprato il mio dragstar del 2000..appena l'ho vista mi sono innamorato. era tenuta veramente bene.mi sono poi reso conto che era tenuta perfettamente per quanto riguarda esternamente. la moto ha un sacco di problemi, piano piano la sto sistemando, quindi non guardare quanti anni ha o se a prima vista la moto sembra a posto, fatti aiutare da chi se ne intende se ne hai la possibilità
Torna in alto Andare in basso
Alberto
collaudato
collaudato
Alberto

Moto: : XVS 650 Dragstar Classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 102
Località : MUGGIO' (MB)
firma firma : Don't follow me ...i'm lost too!
Umore : Non seguitemi ....mi sono perso anch'io.

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 17:10

Salve.
in linea di massima concordo con Blackie05 .
La mia esperienza è stata questa:
desideravo tanto LEI. ne avevo viste tante, poi ho visto lei e non ho avuto occhi per nessun'altra . Si era già tenuta bene. Il prezzo era giusto ; lei era pronta e già sognavo cosa ci potevo fare , come customizzarla . ( oh ragasssssi  sto parlando della moto  non pensate male ! devil)

Poi un rumorino  e un cambio d'olio mi hanno fatto decidere che il motore era da rifare; probabilmente è "scesa " con il motore acceso e ...ciao bronzine.
Comunque con il motore praticamente "rifatto" , la carrozzeria ben tenuta diciamo che ci potevo stare.
In sostanza, se il prezzo è basso, il telaio è buono, le parti meccaniche si sistemano sempre e i pezzi delle Drag non mancano. ; cavi  ed accessori ovviamente secondo esigenze.
Ultimo: la drag è la dragstar, ovvero un icona  dello stile anni 80/90. Quindi ...
altrimenti ottime moto, con cerchi in lega , elettronica a go-go  e personalità ...zero.

...eppoi quando si ama...si ama !
birra
Alberto
Torna in alto Andare in basso
DragEverStar
buon postatore
buon postatore
DragEverStar

Moto: : dragstar 650 '97
Messaggi : 428
Località : Bergamo
firma firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo!
Umore : Moderatamente impavido

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 18:05

Alla 650 gli devi proprio far male per ucciderla... è una moto molto robusta che non teme i chilometri.... ma certo teme i motociclisti....

Mi spiego, è una moto molto semplice, non c'e' elettronica, non c'è radiatore, sono disponibili i manuali di riparazione on line, sono disponibili un sacco di accessori aftermarket.
Tutti questi fattori cosa comportano?
Che ogni motociclista diventa automaticamente meccanico.... ed alcuni purtroppo si improvvisano tali.

Se prendi la moto, anche chilometrata, da uno che sa il fatto suo in fatto di manutenzione è un conto, se ne prendi una da un cane.... 

E' vero che i costi di acquisto dell'usato sono più che abbordabili, ma è anche vero che i ricambi non sono gratis, quindi se becchi la moto di quello che l'ha fatta girare a secco, oppure ha spanato un pò di viti qui e là dei vari coperchietti, o chissà quali altre cose possono venire in mente, ti ritrovi con  problemi che non saranno difficili da risolvere ma sicuramente saranno dispendiosi economicamente più del valore commerciale del mezzo.

birra
Torna in alto Andare in basso
Blackie05
collaudato
collaudato
Blackie05

Moto: : Dragstar 1100 classic
Maschio
Età : 42
Messaggi : 191
Località : Lissone

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 18:48

a chi lo dici. quello prima di me ne ha combinate di cotte e di crude.. avevo fili non isolati in giro per la moto! viti spanate..e pian piano stanno uscendo un sacco di altri problemi
Torna in alto Andare in basso
sergio luma
buon postatore
buon postatore
sergio luma

Moto: : kawasaki 900 vulcan
Maschio
Messaggi : 306
Località : caprino bergamasco bg
firma firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te....
Umore : allegro

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: vecchia ma non zoppa?   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 19:08

Ciao si dice,,,gallina vecchia fa buon brodo....ma cosa centra.'?..Centra ...pro e contro ci sono ....prezzo   qualità  di una volta passione..un mio  amico settimana scorsa in sorpasso, con auto nuova  da 70.000,00 euro gli si è fermata...infatti diceva troppo sofisticate,certo è una considerazione !..Io la prenderei nuova!!!!L"AUTO .ciao mryellow mryellow sorpreso muttley sergio luma
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 21:15

Dipende dalla moto come è messa e come è stata trattata, prima del VN svevo una Shadow del 99 e ancor prima  una Shadow del 97 , vendute senza regalare nulla quando allo stesso prezzo e anche meno c'erano moto molto più giovani
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 22:00

Picchia FORTE sull'argomento "età", specialmente se ha troppi Km e troppi proprietari!!! Poi se riesci a portarla via a prezzo stracciato, comprala!!!!!
Io preferisco (se il prezzo è valido) comprare un catorcio e rifarmelo da zero ....... almeno dopo SO cosa ho sotto al cu@o.

Opinione personale  blush
Torna in alto Andare in basso
CargoW
collaudato
collaudato
CargoW

Moto: : Yamaha Dragstar 1100cc
Messaggi : 90
Località : Milano

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeMer 28 Giu 2017, 22:55

Come è stato giustamente detto dipende sicuramente da come è mantenuta e anche dalla qualità del mezzo, alla fine 20 anni non sono poi così tanti.

Secondo me poi dipende anche quanto la pagheresti e da cosa intendi fare. Certo se deve essere una moto da usare tutti i giorni e/o farci viaggi impegnativi  io a quel punto sarei più propenso per il no. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Fraka69
buon postatore
buon postatore
Fraka69

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 54
Messaggi : 589
Località : Marostica (VI)
Umore : Alti e bassi

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeGio 29 Giu 2017, 07:25

650 custon del 2000 , 3 proprietari castomizzattisssssima , quanto lo presa molto probabilmente ero in crisis , apparte cambio olio filtri , e revisione ,non ho mai avuto problemi , Fortuna o C ......... Però son contentooooo  buona strada a tutti  birra custom chopper custom chopper chopper birra
Torna in alto Andare in basso
Dragoone
collaudato
collaudato
Dragoone

Moto: : Shadow Vt750 c
Maschio
Età : 44
Messaggi : 82
Località : Giussano
Umore : Sempre in sella

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeGio 29 Giu 2017, 16:55

Grazie a tutti di aver espresso le vostre utili opinioni
Siete davvero un bel gruppo 

Tutti in sella inferno
Torna in alto Andare in basso
Alberto
collaudato
collaudato
Alberto

Moto: : XVS 650 Dragstar Classic
Maschio
Età : 59
Messaggi : 102
Località : MUGGIO' (MB)
firma firma : Don't follow me ...i'm lost too!
Umore : Non seguitemi ....mi sono perso anch'io.

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeGio 29 Giu 2017, 19:55

cito :
Acqua : la tocco,la bevo ha un effetto = esiste
Amore : si prova, si vede ,si fà = esiste.
Dragstar : ESISTE E BASTA !


DRAGSTAR FEVER FOR EVER ! birra
lamps
Torna in alto Andare in basso
Pathfinder
buon postatore
buon postatore
Pathfinder

Moto: : Dragstar 1100
Maschio
Messaggi : 297
Località : Saronno

Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitimeVen 30 Giu 2017, 09:38

ok ok ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Acquistare custom di 20 anni, opinioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare custom di 20 anni, opinioni   Acquistare custom di 20 anni, opinioni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

Acquistare custom di 20 anni, opinioni

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: