::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::Dragstar Motorbike Forum::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

HomeIndiceFAQRegistrareConnessione

III° RADU-Bikers  DMF&C3V - 9 giugno - Malcesine
Rispetto Amicizia Disciplina Uguaglianza

Mag 2012
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Partner

Custom 3 Valli
gemellato
con Dragstar Motorbike Forum

Parole chiave
SCARICHI raggi CAMBIO batteria FOTO filtro faro motore dragstar parafango cardano manuale motorino olio manubrio ruota marmitte officina freni frizione 1100 libera borse carburazione frecce pedane
NON RIESCI A METTERE
LE FOTO?
leggi QUI

CONTATTA LO STAFF

supporto
tecnico forum

supporto
organizzativo

Condividere | 

rumore strano in 5 marcia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: rumore strano in 5 marcia   Lun 7 Giu - 20:36

buona sera ,ho acquistato da poco una dragster 650 classic ,ho notato subito un cambio di rumore del motore appena inserita la 5 marcia ,come se avesse una trasmissione a cinghia , qualcuno sa darmi qualche dritta grazie
Tornare in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle

Moto:: DRAGSTAR 650 CLASSIC 2003
Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Lun 7 Giu - 21:49

Penso sia normale anche a me' in quinta ( ed anche in quarta ) fa un rumore strano ! penso sia in rapporto con i giri , e velocita' che stai andando infatti a me' capita quando giro tra i 50 / 60 in quinta ... lo so ! e piu' forte di me' io in 10 metri ho gia messo la quarta !! blush
poi da quando ho montato le Mcj e diventata una consuetudine il sound e troppo bello !!!plato,plato ,plato,plato !! smile green smile green smile green

Sentiamo Gernonimo cosa ne pensa sull'argomento !! okk
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
geronimo
meccanico ufficiale DMF
meccanico ufficiale DMF

Moto:: dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 ss/Dyna Super Glide 1450
Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Lun 7 Giu - 22:08

Non preoccuparti: tutte le drag hanno il cambio Yamaha, mod "rustico" vale a dire rumoroso. La IV e la V sono quelle che usi di più e quindi con i denti degli ingranaggi più usurati, la mia con la quinta emette quasi un sibilo, se poi hai il parabrezza o peggio come me , il cupolone HD tiri su tutti i rumorini.
Al prossimo cambio olio proverò il MOTUL 5100: a detta degli Harleysti attutisce molto i rumori, forse ha una maggior quantità di piombo.

TRANQUILLO!!!

Ciaug!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Mar 8 Giu - 9:26

Grazie tante ragazzi ,sono da poco proprietario di questa moto ma ne sono gia innamorato, spero di potervi ringraziare personalmente a qualche occasione di raduno ,fortunatamente anche la mia consorte ama la moto ed è proprietaria di moto d'epoca ,una kavasaki en500 fantastica. :king: :king: :queen: :queen: custom chopper
tabba
postatore folle
postatore folle

Moto:: Dragstar 1100/HD Road King
Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Mar 8 Giu - 11:13

il mio mec ha modificato il cambio della mia drag 1100 in quanto si era allentata una vite interna nel cambio...mi ha messo dei pezzi della yamaha 600 da strada....ora il cambio và da dio ed è molto più facile e diretto.... lol!
rumori....se non fà rumori strani non è una drag 2v 2v 2v
geronimo
meccanico ufficiale DMF
meccanico ufficiale DMF

Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Sab 12 Giu - 22:28

tabba ha scritto:
il mio mec ha modificato il cambio della mia drag 1100 in quanto si era allentata una vite interna nel cambio...mi ha messo dei pezzi della yamaha 600 da strada....ora il cambio và da dio ed è molto più facile e diretto.... lol!
rumori....se non fà rumori strani non è una drag 2v 2v 2v

Questa mi è nuova.......mi dici qualcosa in più? Danke!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Dom 13 Giu - 9:48

geronimo ha scritto:
...Al prossimo cambio olio proverò il MOTUL 5100: a detta degli Harleysti attutisce molto i rumori, forse ha una maggior quantità di piombo.

non è meglio il 7100 che è full-synth ??
ceghe
Administrator
Administrator

Moto:: dragstar 1100 xvs custom
Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Dom 13 Giu - 12:08

sei tu l"harleysta glock :: .tu cosa dici è meglio il 7100 Exclamation ma è sempre motul :?:ciauzz

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Dom 13 Giu - 12:16

ceghe ha scritto:
sei tu l"harleysta glock :: .tu cosa dici è meglio il 7100 Exclamation ma è sempre motul :?:ciauzz

si è sempre Motul, solo che la sigla 7100 indica i full-synth mentre i 5100 sono semi-sintetici saluto ...io non vedevo l'ora di uscire dalla garanzia per potermi fare i tagliandi da solo e poter mettere un buon olio sintetico al posto di quella porcheria di 20W50 minerale marchiata HD inferno
palindromo
capo officina DMF
capo officina DMF

Moto:: xvs 650
Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Dom 13 Giu - 22:27

hmm potrei sbagliarmi, ma da qualche parte Geronimo diceva che è meglio un semi-sintetico di un sintetico totale. scratch
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Lun 14 Giu - 8:24

palindromo ha scritto:
hmm potrei sbagliarmi, ma da qualche parte Geronimo diceva che è meglio un semi-sintetico di un sintetico totale. scratch

come mai ? hmm
ceghe
Administrator
Administrator

Moto:: dragstar 1100 xvs custom
Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Lun 14 Giu - 21:21

Glockman ha scritto:
ceghe ha scritto:

si è sempre Motul, solo che la sigla 7100 indica i full-synth mentre i 5100 sono semi-sintetici saluto ...io non vedevo l'ora di uscire dalla garanzia per potermi fare i tagliandi da solo e poter mettere un buon olio sintetico al posto di quella porcheria di 20W50 minerale marchiata HD inferno
grazie dellIinformazione glock okk

geronimo
meccanico ufficiale DMF
meccanico ufficiale DMF

Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Lun 14 Giu - 21:56

Glockman ha scritto:
palindromo ha scritto:

come mai ? hmm

Ti preciso che non ne ho un'esperienza "diretta", ma a detta di gente affidabile e competente, pare che la frizione gradisca meglio il semi-sintetico.....e con quello che costa una frizione!!!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Mar 15 Giu - 9:11

geronimo ha scritto:
Ti preciso che non ne ho un'esperienza "diretta", ma a detta di gente affidabile e competente, pare che la frizione gradisca meglio il semi-sintetico.....e con quello che costa una frizione!!!

Ok, ok... adesso si spiega, io sono abituato col motore HD che ha un olio separati per ogni comparto; motore, cambio, trasmissione... infatti metto un full synth nel primo e un minelare in cambio e trasmissione 2v
geronimo
meccanico ufficiale DMF
meccanico ufficiale DMF

Maschile

MessaggioOggetto: Re: rumore strano in 5 marcia   Mar 15 Giu - 21:34

Glockman ha scritto:
geronimo ha scritto:

Ok, ok... adesso si spiega, io sono abituato col motore HD che ha un olio separati per ogni comparto; motore, cambio, trasmissione... infatti metto un full synth nel primo e un minelare in cambio e trasmissione 2v

Vedo che hai focalizzato il discorso. Complimenti

Ciaugh!

rumore strano in 5 marcia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
::Dragstar Motorbike Forum:: :: GARAGE :: Manutenzione-
Andare verso: