DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico borse 1100 candele forcelle cardano olio Contagiri batteria batwing cavo manubrio Frecce colore cono carburazione officina valvole frizione bobber grassa manuale ammortizzatore sella Filtro carburatore
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
calimero
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
Giuliano
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
geronimo
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
rumenigge
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
BLACKCHROME
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
peppe
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
LOSMILZO60
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
damdam
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
Adriano
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
calimero (10155)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
cristiano (6651)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
davide (6109)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
Renegade67 (5684)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
Homer61 (4314)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
Drupi77 (4097)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
peppe (3979)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 
ziomauri (3974)
rumore strano in 5 marcia Vote_r10rumore strano in 5 marcia Voting_barrumore strano in 5 marcia Vote_r11 

Condividi | 
 

 rumore strano in 5 marcia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeLun 07 Giu 2010, 20:36

buona sera ,ho acquistato da poco una dragster 650 classic ,ho notato subito un cambio di rumore del motore appena inserita la 5 marcia ,come se avesse una trasmissione a cinghia , qualcuno sa darmi qualche dritta grazie
Torna in alto Andare in basso
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeLun 07 Giu 2010, 21:49

Penso sia normale anche a me' in quinta ( ed anche in quarta ) fa un rumore strano ! penso sia in rapporto con i giri , e velocita' che stai andando infatti a me' capita quando giro tra i 50 / 60 in quinta ... lo so ! e piu' forte di me' io in 10 metri ho gia messo la quarta !! blush
poi da quando ho montato le Mcj e diventata una consuetudine il sound e troppo bello !!!plato,plato ,plato,plato !! smile green smile green smile green

Sentiamo Gernonimo cosa ne pensa sull'argomento !! okk
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeLun 07 Giu 2010, 22:08

Non preoccuparti: tutte le drag hanno il cambio Yamaha, mod "rustico" vale a dire rumoroso. La IV e la V sono quelle che usi di più e quindi con i denti degli ingranaggi più usurati, la mia con la quinta emette quasi un sibilo, se poi hai il parabrezza o peggio come me , il cupolone HD tiri su tutti i rumorini.
Al prossimo cambio olio proverò il MOTUL 5100: a detta degli Harleysti attutisce molto i rumori, forse ha una maggior quantità di piombo.

TRANQUILLO!!!

Ciaug!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeMar 08 Giu 2010, 09:26

Grazie tante ragazzi ,sono da poco proprietario di questa moto ma ne sono gia innamorato, spero di potervi ringraziare personalmente a qualche occasione di raduno ,fortunatamente anche la mia consorte ama la moto ed è proprietaria di moto d'epoca ,una kavasaki en500 fantastica. :king: :king: :queen: :queen: custom chopper
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeMar 08 Giu 2010, 11:13

il mio mec ha modificato il cambio della mia drag 1100 in quanto si era allentata una vite interna nel cambio...mi ha messo dei pezzi della yamaha 600 da strada....ora il cambio và da dio ed è molto più facile e diretto.... :lol!:
rumori....se non fà rumori strani non è una drag 2v 2v 2v
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeSab 12 Giu 2010, 22:28

tabba ha scritto:
il mio mec ha modificato il cambio della mia drag 1100 in quanto si era allentata una vite interna nel cambio...mi ha messo dei pezzi della yamaha 600 da strada....ora il cambio và da dio ed è molto più facile e diretto.... :lol!:
rumori....se non fà rumori strani non è una drag 2v 2v 2v

Questa mi è nuova.......mi dici qualcosa in più? Danke!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 09:48

geronimo ha scritto:
...Al prossimo cambio olio proverò il MOTUL 5100: a detta degli Harleysti attutisce molto i rumori, forse ha una maggior quantità di piombo.

non è meglio il 7100 che è full-synth ??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 12:08

sei tu l"harleysta glock :: .tu cosa dici è meglio il 7100 :!: ma è sempre motul :?:ciauzz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 12:16

ceghe ha scritto:
sei tu l"harleysta glock :: .tu cosa dici è meglio il 7100 :!: ma è sempre motul :?:ciauzz

si è sempre Motul, solo che la sigla 7100 indica i full-synth mentre i 5100 sono semi-sintetici saluto ...io non vedevo l'ora di uscire dalla garanzia per potermi fare i tagliandi da solo e poter mettere un buon olio sintetico al posto di quella porcheria di 20W50 minerale marchiata HD inferno
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeDom 13 Giu 2010, 22:27

hmm potrei sbagliarmi, ma da qualche parte Geronimo diceva che è meglio un semi-sintetico di un sintetico totale. scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 08:24

palindromo ha scritto:
hmm potrei sbagliarmi, ma da qualche parte Geronimo diceva che è meglio un semi-sintetico di un sintetico totale. scratch

come mai ? hmm
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 21:21

Glockman ha scritto:
ceghe ha scritto:
sei tu l"harleysta glock :: .tu cosa dici è meglio il 7100 :!: ma è sempre motul :?:ciauzz

si è sempre Motul, solo che la sigla 7100 indica i full-synth mentre i 5100 sono semi-sintetici saluto ...io non vedevo l'ora di uscire dalla garanzia per potermi fare i tagliandi da solo e poter mettere un buon olio sintetico al posto di quella porcheria di 20W50 minerale marchiata HD inferno
grazie dellIinformazione glock okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeLun 14 Giu 2010, 21:56

Glockman ha scritto:
palindromo ha scritto:
hmm potrei sbagliarmi, ma da qualche parte Geronimo diceva che è meglio un semi-sintetico di un sintetico totale. scratch

come mai ? hmm

Ti preciso che non ne ho un'esperienza "diretta", ma a detta di gente affidabile e competente, pare che la frizione gradisca meglio il semi-sintetico.....e con quello che costa una frizione!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeMar 15 Giu 2010, 09:11

geronimo ha scritto:
Ti preciso che non ne ho un'esperienza "diretta", ma a detta di gente affidabile e competente, pare che la frizione gradisca meglio il semi-sintetico.....e con quello che costa una frizione!!!

Ok, ok... adesso si spiega, io sono abituato col motore HD che ha un olio separati per ogni comparto; motore, cambio, trasmissione... infatti metto un full synth nel primo e un minelare in cambio e trasmissione 2v
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeMar 15 Giu 2010, 21:34

Glockman ha scritto:
geronimo ha scritto:
Ti preciso che non ne ho un'esperienza "diretta", ma a detta di gente affidabile e competente, pare che la frizione gradisca meglio il semi-sintetico.....e con quello che costa una frizione!!!

Ok, ok... adesso si spiega, io sono abituato col motore HD che ha un olio separati per ogni comparto; motore, cambio, trasmissione... infatti metto un full synth nel primo e un minelare in cambio e trasmissione 2v

Vedo che hai focalizzato il discorso. Complimenti

Ciaugh!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeMar 31 Ago 2010, 16:27

tornando da un viaggio, noto che anche la mia drag in 5a è molto rumorosa. Ho messo il motul 5100 ma non lo ha attutito di molto.
Cosa fare?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitimeMar 31 Ago 2010, 17:56

SPERO CHE TU SIA PIU FORTUNATO DI ME ,IL PROBLEMA ALLA MIA MOTO è DOVUTO ALL'USURA DELLA 5 MARCIA , ,CHE è CHIARAMENTE QUELLA CHE VIENE PIU UTILIZZATA .
NON SO LA TUA MA LA MIA DRAGSTAR HA 65000 KM
BUONA FORTUNA
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




rumore strano in 5 marcia Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore strano in 5 marcia   rumore strano in 5 marcia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

rumore strano in 5 marcia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: