| | rumore strano in 5 marcia | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ospite Ospite
 | Oggetto: rumore strano in 5 marcia Lun 7 Giu - 20:36 | |
| buona sera ,ho acquistato da poco una dragster 650 classic ,ho notato subito un cambio di rumore del motore appena inserita la 5 marcia ,come se avesse una trasmissione a cinghia , qualcuno sa darmi qualche dritta grazie |
|
 | |
LOSMILZO60 postatore folle

Moto:: DRAGSTAR 650 CLASSIC 2003  Età: 51 Messaggi: 1057 Località: LUINO ( VA )
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Lun 7 Giu - 21:49 | |
| |
|
 | |
geronimo meccanico ufficiale DMF

Moto:: dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 ss/Dyna Super Glide 1450  Età: 63 Messaggi: 3437 Località: Treviso
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Lun 7 Giu - 22:08 | |
| Non preoccuparti: tutte le drag hanno il cambio Yamaha, mod "rustico" vale a dire rumoroso. La IV e la V sono quelle che usi di più e quindi con i denti degli ingranaggi più usurati, la mia con la quinta emette quasi un sibilo, se poi hai il parabrezza o peggio come me , il cupolone HD tiri su tutti i rumorini. Al prossimo cambio olio proverò il MOTUL 5100: a detta degli Harleysti attutisce molto i rumori, forse ha una maggior quantità di piombo.
TRANQUILLO!!!
Ciaug! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Mar 8 Giu - 9:26 | |
| Grazie tante ragazzi ,sono da poco proprietario di questa moto ma ne sono gia innamorato, spero di potervi ringraziare personalmente a qualche occasione di raduno ,fortunatamente anche la mia consorte ama la moto ed è proprietaria di moto d'epoca ,una kavasaki en500 fantastica. :king: :king: :queen: :queen:  |
|
 | |
tabba postatore folle

Moto:: Dragstar 1100/HD Road King  Età: 39 Messaggi: 1692 Località: Brunico
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Mar 8 Giu - 11:13 | |
| |
|
 | |

Moto:: dragstar 1100/ MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 ss/Dyna Super Glide 1450  Età: 63 Messaggi: 3437 Località: Treviso
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Sab 12 Giu - 22:28 | |
| |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Dom 13 Giu - 9:48 | |
| | geronimo ha scritto: | | ...Al prossimo cambio olio proverò il MOTUL 5100: a detta degli Harleysti attutisce molto i rumori, forse ha una maggior quantità di piombo. |
non è meglio il 7100 che è full-synth ?? |
|
 | |
ceghe Administrator

Moto:: dragstar 1100 xvs custom  Età: 46 Messaggi: 2919 Località: nova milanese (monza brianza)
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Dom 13 Giu - 12:08 | |
| sei tu l"harleysta glock :: .tu cosa dici è meglio il 7100  ma è sempre motul :?:ciauzz ____________________________________________________________________ storie a volte incomprensibili,parlano di ferri a motore maledetti.asfalto infuocato ,tramonti irreali e fulmini che dividono la notte .storie tormentate attraverso strade tortuose arrivano alla meta  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | |
 | |
palindromo capo officina DMF

Moto:: xvs 650  Età: 34 Messaggi: 3486 Località: Sondrio
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Dom 13 Giu - 22:27 | |
|  potrei sbagliarmi, ma da qualche parte Geronimo diceva che è meglio un semi-sintetico di un sintetico totale.  |
|
 | |
Ospite Ospite
 | |
 | |
ceghe Administrator

Moto:: dragstar 1100 xvs custom  Età: 46 Messaggi: 2919 Località: nova milanese (monza brianza)
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Lun 14 Giu - 21:21 | |
| |
|
 | |

| |
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Mar 15 Giu - 9:11 | |
| | geronimo ha scritto: | | Ti preciso che non ne ho un'esperienza "diretta", ma a detta di gente affidabile e competente, pare che la frizione gradisca meglio il semi-sintetico.....e con quello che costa una frizione!!! |
Ok, ok... adesso si spiega, io sono abituato col motore HD che ha un olio separati per ogni comparto; motore, cambio, trasmissione... infatti metto un full synth nel primo e un minelare in cambio e trasmissione  |
|
 | |

| Oggetto: Re: rumore strano in 5 marcia Mar 15 Giu - 21:34 | |
| | Glockman ha scritto: | | geronimo ha scritto: | | Ti preciso che non ne ho un'esperienza "diretta", ma a detta di gente affidabile e competente, pare che la frizione gradisca meglio il semi-sintetico.....e con quello che costa una frizione!!! |
Ok, ok... adesso si spiega, io sono abituato col motore HD che ha un olio separati per ogni comparto; motore, cambio, trasmissione... infatti metto un full synth nel primo e un minelare in cambio e trasmissione  |
Vedo che hai focalizzato il discorso. Complimenti
Ciaugh! |
|
 | |
| | rumore strano in 5 marcia | |
|