| cavi elettrici nel manubrio | |
|
Autore | Messaggio |
---|
cingetorige buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: cavi elettrici nel manubrio Ven 30 Dic 2016, 10:32 | |
| Buongiorno, premetto che devo ancora cominciare a smontare... secondo voi, qual'è il sistema migliore per procedere:
- staccare i fastom femmina dal connettore per poi in un secondo momento rimetterlo al suo posto;
- tagliare tutti i cavi per poi procedere a ricollegarli mediante una bella morsettiera;
- sempre tagliare tutti i cavi per poi procedere a saldarli (e guaina termorestringente).
vantaggi e svantaggi: secondo me nel primo caso rischio di rovinare il fastom che magari in seguito non fa bene contatto; nel secondo caso rischio che nel tempo queste giunzioni si ossidino e mi diano problemi, nel terzo caso, visto che il manubrio non è nelle misure massime consentite, per rimettere il manubrio originale (in caso di problemi con le forze dell ordine), dovrei rifare il lavoro da capo. Sinceramente preferirei una bella morsettiera... cosa ne pensate? saluti |
|
| |
DanieleAlce collaudato
Moto: : XVS 650 '97 Regolarità Età : 48 Messaggi : 30 Località : PortoPollo - Palau(OT) firma : C'è voluto del talento per invecchiare senza diventare adulti. Umore : Gas!
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Ven 30 Dic 2016, 15:59 | |
| Ciao, scusa ma non è più semplice tagliare i faston vecchi e sostituirli con altri nuovi? |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Ven 30 Dic 2016, 20:00 | |
| mi sa che Cingetorige vuole mettere un bell'ape.... comunque sia la soluz migliore sembra sia tagliare all'altezza del connettore (poco prima) e saldare l'aggiunta. Potrai un domani togliere l'aggiunta e risaldare il connettore ai vecchi fili senza troppi casini |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Ven 30 Dic 2016, 22:01 | |
| - cingetorige ha scritto:
- Buongiorno, premetto che devo ancora cominciare a smontare... secondo voi, qual'è il sistema migliore per procedere:
- staccare i fastom femmina dal connettore per poi in un secondo momento rimetterlo al suo posto;
- tagliare tutti i cavi per poi procedere a ricollegarli mediante una bella morsettiera;NOOOOOOOOOOOO
- sempre tagliare tutti i cavi per poi procedere a saldarli (e guaina termorestringente).
vantaggi e svantaggi: secondo me nel primo caso rischio di rovinare il fastom che magari in seguito non fa bene contatto; nel secondo caso rischio che nel tempo queste giunzioni si ossidino e mi diano problemi, nel terzo caso, visto che il manubrio non è nelle misure massime consentite, per rimettere il manubrio originale (in caso di problemi con le forze dell ordine), dovrei rifare il lavoro da capo. Sinceramente preferirei una bella morsettiera... cosa ne pensate? saluti
Di solito tolgo il faston dal connettore, prolungo il cavo con stagnatura e termoretraibile, poi rimetto un nuovo faston (sempre stagnato) nel connettore. E' il lavoro più sicuro!!!! |
|
| |
Moto: : Dragstar XVS 1100 classic 2006 Messaggi : 420 Località : Gorizia Umore : barcollo ma non mollo
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Sab 31 Dic 2016, 08:43 | |
| Grazie mille per i vostri consigli, appena mi libero comincio i lavori |
|
| |
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Mar 03 Gen 2017, 09:01 | |
| Innanzitutto buon proseguimento a tutti... domanda: i cavi che escono dal manubrio, sarebbe bene poi farli passare nella piastra sterzo sottostante... qualcuno di voi ha praticato i fori nella piastra? La mia paura è quella di indebolirla strutturalmente (ad esempio sotto vi è un rinforzo diagonale che presumo non si possa tagliare per cui i fori riventano due ai lati del rinforzo...) Si accettano consigli |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Mar 03 Gen 2017, 23:39 | |
| Puoi forare la piastra, i fori non sono abbastanza grandi da compromettere la solidità. Io ho preferito farli passare davanti alla piastra, se messi bene o magari con un piccolo "scudo" in inox, non fanno poi schifo |
|
| |
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Mer 04 Gen 2017, 06:23 | |
| Grazie Bruno, credo che prima di forare proverò a farli passare davanti come dici tu |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio Mer 04 Gen 2017, 22:38 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cavi elettrici nel manubrio | |
| |
|
| |
| cavi elettrici nel manubrio | |
|