| [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Captain Amerika collaudato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Dom 09 Apr 2017, 02:14 | |
| Premetto che le piastre sono state smussate sui fianchi e ogni angolo arrotondato. Sembrano fini ma in realtà sono spesse quasi mezzo centimetro, essendo inoltre montare sul sostegno originale del pedale, in caso di caduta si ripiegherebbero senza rischiare di incastrarsi tra piede e asfalto. Nello sfortunato caso non si ripiegassero, lo spessore che ho realizzato appositamente in legno si spezzerebbe facilmente facendole staccare dalla moto (avevo pensato al fattore sicurezza e, non essendo molto convinto, ho optato per dei blocchetti di legno trattato e verniciato invece che uno spessore in metallo). Onestamente a parte il design, che è soggettivo... o piace o non piace, non le vedo assolutamente né più né meno pericolose della maggior parte delle pedane in commercio. :) |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Dom 09 Apr 2017, 11:10 | |
| - Captain Amerika ha scritto:
- Premetto che le piastre sono state smussate sui fianchi e ogni angolo arrotondato. Sembrano fini ma in realtà sono spesse quasi mezzo centimetro, essendo inoltre montare sul sostegno originale del pedale, in caso di caduta si ripiegherebbero senza rischiare di incastrarsi tra piede e asfalto. Nello sfortunato caso non si ripiegassero, lo spessore che ho realizzato appositamente in legno si spezzerebbe facilmente facendole staccare dalla moto (avevo pensato al fattore sicurezza e, non essendo molto convinto, ho optato per dei blocchetti di legno trattato e verniciato invece che uno spessore in metallo). Onestamente a parte il design, che è soggettivo... o piace o non piace, non le vedo assolutamente né più né meno pericolose della maggior parte delle pedane in commercio. :)
Anche io penso che quelle pedane sono pericolose. Anche se il supporto è in legno, non basta perche legno contro carne, prima che si rompa il legno ha gia fatto tutto il danno che doveva fare. Sono comunque troppo a taglio, se vedi le pedane originali sono smussatissime e doppie quasi tre centimetri sulla parte esterna, proprio per questioni di sicurezza. |
|
| |
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 36 Località : Novara firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.” Umore : Pronto al decollo!
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Dom 09 Apr 2017, 11:59 | |
| Allora proverò a ispessirle, grazie per il consiglio |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Dom 09 Apr 2017, 21:01 | |
| Amerika non li ascoltare io peresempio uso queste e mi sonotrovato sempre benissimo. Ho i piedi sempreinchiodati alla moto |
|
| |
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 36 Località : Novara firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.” Umore : Pronto al decollo!
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Dom 09 Apr 2017, 22:15 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 10 Apr 2017, 08:12 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Ven 26 Mag 2017, 13:46 | |
| |
|
| |
sergio luma buon postatore
Moto: : kawasaki 900 vulcan Messaggi : 306 Località : caprino bergamasco bg firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te.... Umore : allegro
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Ven 26 Mag 2017, 16:11 | |
| Bella, bravo ai fatto un bel lavoro belli i tubi..chissa che strombate...bune smanettate con prudenza ..ciao .. Luma-ca Sergio |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Sab 27 Mag 2017, 21:28 | |
| bel lavoro |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 29 Mag 2017, 17:49 | |
| |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 29 Mag 2017, 20:13 | |
| Ai fatto un buon lavoro complimenti, buona strada anche a te |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 29 Mag 2017, 20:35 | |
| Hai fatto proprio un bel lavoro.....complimentiiiiii
|
|
| |
sergio luma buon postatore
Moto: : kawasaki 900 vulcan Messaggi : 306 Località : caprino bergamasco bg firma : Fai agli altri quel che vuoi sia fatto a te.... Umore : allegro
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 29 Mag 2017, 20:44 | |
| bene bel lavoro ,quando vieni a farmela vedere??? la moto sergio lumaca |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 29 Mag 2017, 23:33 | |
| eccellente |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 30 Mag 2017, 09:41 | |
| Bel risultato ... solo il paramotore a me piacerebbe piu' piegato all' indietro ma poi probabilmente non ci passi piu' con i piedi ... |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 30 Mag 2017, 11:09 | |
| Lo so ziomauri, hai ragione! Ma quando l'ho ordinato dalle foto sembrava a filo con le pedane e il sito non sapeva darmi informazioni su ingombro ecc ecc, è stato un acquisto a scatola chiusa, pensavo addirittura fosse troppo attaccato alle pedane per montarlo e invece come vedi lascia il giusto spazio. L'ho ordinato principalmente per il prezzo molto conveniente (circa 100€) ma alla fine mi piace molto perché allarga parecchio la Drag e soprattutto a parer mio aumenta di molto la sicurezza in caso di collisioni a bassa velocitá (in città) e soprattutto in caso di cadute da fermo. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
| |
|
| |
| [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
|