| [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Captain Amerika collaudato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 23:50 | |
| Grazie mille, anche a me non piacciono gli stravolgimenti, specialmente su una moto che secondo me è già perfetta di suo. Breve storiella: Vedevo una moto simile tutti i giorni mentre andavo a scuola a 16 anni con la mia vecchia cara YBR125, cercavo sempre di arrivare allo stesso orario per incontrarla ferma al semaforo (probabilmente era un pendolare come me che seguiva i miei stessi orari) mi affiancavo e lo salutavo. La mia giornata iniziava bene se vedevo quella moto, e sapere che ora ne ho una nel garage sistemata come dico io, mi riempie di felicità. Ho sempre sognato di averne una! Ora finalmente posso dire che ho coronato un sogno e lavorarci devo dire che è stato bellissimo. Fine della storiella |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 08 Mar 2017, 08:59 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 08 Mar 2017, 19:58 | |
| Bravissimo è ora si che è una gran bella moto, gli hai ridato un anima, io personalmente non cambierei gli scarichi adoro quel tipo di scarichi da sempre li trovassi per la mia |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Gio 09 Mar 2017, 20:32 | |
| gran lavoro bravo |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Gio 09 Mar 2017, 20:38 | |
| - biondo ha scritto:
- Bravissimo è ora si che è una gran bella moto, gli hai ridato un anima, io personalmente non cambierei gli scarichi adoro quel tipo di scarichi da sempre
li trovassi per la mia Ciao Biondo mi dici esattamente il modello della tua moto e l'anno di costruzione perché posso indicarti il sito dove trovarli i turn down. |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Gio 09 Mar 2017, 22:09 | |
| bel lavoro |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Ven 10 Mar 2017, 13:07 | |
| certo ke ci sai fare .....gran bel lavoro |
|
| |
Paul buon postatore
Moto: : Dragstar 650 classic Età : 54 Messaggi : 467 Località : Isola della Scala Umore : Positivo
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Sab 11 Mar 2017, 21:39 | |
| Bravo, veramente un bel lavoro.... |
|
| |
el Tiburon utente bannato
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM Età : 55 Messaggi : 472 Località : Valle Mosso Umore : Sanctified with dynamite
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 13 Mar 2017, 18:13 | |
| - Captain Amerika ha scritto:
- Grazie mille, anche a me non piacciono gli stravolgimenti, specialmente su una moto che secondo me è già perfetta di suo.
Breve storiella: Vedevo una moto simile tutti i giorni mentre andavo a scuola a 16 anni con la mia vecchia cara YBR125, cercavo sempre di arrivare allo stesso orario per incontrarla ferma al semaforo (probabilmente era un pendolare come me che seguiva i miei stessi orari) mi affiancavo e lo salutavo. La mia giornata iniziava bene se vedevo quella moto, e sapere che ora ne ho una nel garage sistemata come dico io, mi riempie di felicità. Ho sempre sognato di averne una! Ora finalmente posso dire che ho coronato un sogno e lavorarci devo dire che è stato bellissimo. Fine della storiella Bravo, sono molto felice che ti sia potuto permettere finalmente di realizzare un tuo sogno. Io l'ho fatto nel '97 riuscendo finalmente a comprare il TENERE 600 del 1989. Ed ora ne ho realizzato un altro inaspettato con la custom. Goditela tanto. El Tiburon |
|
| |
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 36 Località : Novara firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.” Umore : Pronto al decollo!
| Titolo: Primo giro Mar 14 Mar 2017, 20:17 | |
| Oggi ho fatto il primo giro... che devo dire, un divano, comodissima e con un rumore da urlo... solo ho notato che con gli scarichi Turn Down la moto scoppietta in rilascio (non è una cosa frequentissima ma ogni tanto tira due o tre raudi) qualcuno di voi ha provato a fare la carburazione? (Sicuramente geronimo avrà fatto qualche guida) Se si riuscite a passarmi il link alla pagina del Forum? Grazie a tutti! |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 29 Mar 2017, 00:24 | |
| Risultato eccellente , molto elegante e impeccabile in tutto , a gusto mio però abbasserei il retrotreno , la farebbe più . Mi raccomando non toccare le marmitte . |
|
| |
Klan75 utente bannato
Moto: : Dragstar XVS650 - Vespa PX 125 E ; Età : 49 Messaggi : 581 Località : Ivrea Umore : 4 ruote muovono il corpo. ..........2 l'anima. ...!!!
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 29 Mar 2017, 07:37 | |
| |
|
| |
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 36 Località : Novara firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.” Umore : Pronto al decollo!
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 29 Mar 2017, 08:36 | |
| Ho fatto controllare le valvole da un esperto e anche rifare la carburazione-equilibratura carburatori, ora non "spara" più in rilascio e la guida è fluidissima in ogni marcia :) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 29 Mar 2017, 21:18 | |
| OK!!!!! Comunque sappi che qualche scoppiettio è normale, solo che con le marmitte originali non si sente Se invece fai una discesa in montagna e tira una cannonata dopo l'altra, allora occhio alle valvole. |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 29 Mar 2017, 21:32 | |
| Oggi mi sono fatto le pedane conducente con un pezzo di piastra antinfortunistica, se riesco aprirò un apposito post, per essere solo un esperimento sono venute abbastanza bene! |
|
| |
| Titolo: gli ultimi piccoli particolari... Gio 06 Apr 2017, 21:32 | |
| Nonostante il restauro sia finito ho personalizzato un pochino la moto. Mi piaceva l'idea di avere delle comode pedane ma non sono riuscito a trovare nemmeno un modello che mi piacesse . Come un mio eroe d'infanzia diceva: "se vuoi una cosa che non esiste.... Inventala!" Mi sono procurato una piastra di metallo "antinfortunistica" ho messo mano al flessibile e mi sono realizzato due pedane. -Per montarle ho semplicemente rimosso dalle pedane originali la copertura in gomma e utilizzato i fori di serie, realizzando degli spessori in legno (opportunamente trattato e verniciato in nero) per portare le pedane all'altezza giusta (a causa del cavalletto la sinistra è più corta di 1.2 cm, particolare impossibile da notare) ho sollevato leggermente il pedale del cambio agendo sull'astina del registro e via. -come ciliegina sulla torta sono andato dal carrozziere che me l'aveva verniciata a far mettere le scritte (ha insistito andassi da lui perchè ci teneva ad incollarle di persona dato il capolavoro che ha fatto con la vernice) -Ho provato a buttarmi su una marca di borse "A-pro" comprandole da un negozio Trevigiano "Sonic-Moto" con circa 100€ mi sono preso due borse rigide molto capienti e devo dire anche carine e un portattrezzi per l'anteriore un pò elaborato , vedremo quanto durano , fortuna che ho i Turn Down e le borse non si avvicinano minimamente agli scarichi... Grazie alle borse ho deciso di NON CAMBIARE LE MARMITTE , monterò le originali solo per passare la revisione (naturalmente il giorno stesso del collaudo) Ecco una foto modificata con filtro HDR... Grazie a tutti per l'attenzione e a presto!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Ven 07 Apr 2017, 06:17 | |
| |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Ven 07 Apr 2017, 08:28 | |
| |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Ven 07 Apr 2017, 21:56 | |
| Ecco cosa sono.... non avevo capito. Scusa se sono troppo sincero ma fanno veramente C....E CIAU!! Solo le pedane. |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Ven 07 Apr 2017, 22:42 | |
| Guerra Italo c'è modo e modo di dire le cose. Modera il linguaggio GRAZIE. |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Sab 08 Apr 2017, 08:52 | |
| Devo ammettere bellissimo lavoro e gran belle borse, le pedane non rientrano tra i miei gusti ma come si dice non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Sab 08 Apr 2017, 12:46 | |
| Pienamente ragione, mi scuso, ho scritto d' istinto. CIAU!! |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Sab 08 Apr 2017, 13:01 | |
| :) nessun problema, i gusti sono gusti. Sono aperto ad ogni critica ma sempre nella decenza xD |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Sab 08 Apr 2017, 18:25 | |
| |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Sab 08 Apr 2017, 20:24 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Dom 09 Apr 2017, 02:14 | |
| Premetto che le piastre sono state smussate sui fianchi e ogni angolo arrotondato. Sembrano fini ma in realtà sono spesse quasi mezzo centimetro, essendo inoltre montare sul sostegno originale del pedale, in caso di caduta si ripiegherebbero senza rischiare di incastrarsi tra piede e asfalto. Nello sfortunato caso non si ripiegassero, lo spessore che ho realizzato appositamente in legno si spezzerebbe facilmente facendole staccare dalla moto (avevo pensato al fattore sicurezza e, non essendo molto convinto, ho optato per dei blocchetti di legno trattato e verniciato invece che uno spessore in metallo). Onestamente a parte il design, che è soggettivo... o piace o non piace, non le vedo assolutamente né più né meno pericolose della maggior parte delle pedane in commercio. :) |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
| |
|
| |
| [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
|