| [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Adriano L'ELETTRONICO del forum
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 10 Gen 2017, 16:41 | |
| Io la targa infine l'ho ripassata con uno dei marker nei che uso per lavoro... è impossibile da distinguere rispetto ad una nuova! Comunque... se Stefy o Bruno ci leggono, magari potrebbero predisporre una sezione apposita con te che rispondi ai nostri quesiti... se non ti da noia Che ne so... si potrebbe chiamare "Note legali: tutto ciò che serve sapere per non incorrere in infrazioni al codice della strada" o qualcosa del genere... Sul forum della Bulldog ce l'abbiamo, c'era un bulldogger avvocato che scriveva... ma ormai non si fa più vivo da tempo |
|
| |
Mat.g90 collaudato
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 42 Località : Novara firma : PROFILO CHIUSO nuovo Profilo Captain Amerika Umore : serio
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 10 Gen 2017, 18:06 | |
| Nessuna noia anzi... mi fa piacere essere utile. Solo non mi connetto giornalmente quindi per le risposte ci possono volere anche alcuni giorni... |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 10 Gen 2017, 18:46 | |
| |
|
| |
Mat.g90 collaudato
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 42 Località : Novara firma : PROFILO CHIUSO nuovo Profilo Captain Amerika Umore : serio
| Titolo: Restauro... siamo agli sgoccioli! Lun 30 Gen 2017, 21:38 | |
| Ultime parti del restauro! Finalmente sono quasi alla fine! manca solo la riverniciatura e qualche dettaglio! Elenco gli ultimi lavori fatti: -Ho acquistato dei bellissimi specchietti tondi in metallo che ho subito montato (circa 40€), hanno il filetto da 10mm e il destro è con filetto contrario. -Un orologio da manubrio (in offerta coi saldi a 9€) che devo dire è bellissimo. L'ho montato al centro del manubrio e devo dire che ci sta benissimo, sembra una dotazione di serie. -Ho preferito mettere un filo di silicone tra l'orologio e la ghiera in cui è incastonato perché si può rimuovere troppo facilmente e dato che preferirei trovarlo ancora al ritorno da un giro mi sembrava la soluzione migliore (per sostituire le pile basta fare leva finchè non cede il silicone) -Cambio olio del Cardano (non vi dico colore e odore del vecchio olio ) -Acquistati gli ultimi ricambi; Smontando il serbatoio l'ho svuotato completamente scoprendo che l'interno fortunatamente non presenta ruggine. Peccato che ho scoperto che i Collettori tra carburatori e motore erano in pessimo stato. -Cercando su Ebay mi sono imbattuto in dei ricambi NUOVI che prevedevano la possibilità di essere venduti all'asta e con circa 30€ ho concluso l'affare. 30€ per entrambi i collettori con guarnizione inclusa mi sembra un buon affare. -Smontati i carburatori gemelli -Sostituiti i collettori -Puliti i condotti dell'airbox e sistemata una vite di fissaggio del coperchio cromato a cui mancava un bullone interno. (ho incastonato un nuovo bulloncino sciogliendogli attorno la plastica per sigillarlo e ho messo una fascettina per irrigidire la sede del bullone, ovviamente tutto resta all'interno dell'Airbox, quindi un lavoro invisibile) -Pulizia vaschetta e getti dei carburatori; E quì le prime bestemmie , chi li aveva smontati in precedenza aveva spanato le viti delle vaschette. Ho dovuto con molta attenzione incidere una tacca con il seghetto da ferro per potervi incastrare il cacciavite piatto e dando dei colpetti in obliquo con il martello al cacciavite ho fatto smuovere le viti che ho sostituito per sicurezza (tutte). -Rimontando l'airbox ne ho approfittato per cambiare il filtro dell'aria con un Hiflo nuovo da 12€ -Come ultime cose ho cambiato le candele... e quì ho visto una cosa che non mi è piaciuta molto... il vecchio proprietario aveva montato delle DPR9EA9 invece che le consigliate DPR7EA9...ed erano anche molto sporche e annerite. Su un motore raffreddato ad aria quelle candele a parere mio sono un pò troppo "calde". Il filtrino benzina era abbastanza sporco. Per la meccanica posso dire che finalmente ho terminato!!!!! Adesso posso passare alle "rifiniture"! -Ho pulito l'intero telaio con uno sgrassatore, passando anche tra le alette del motore, le parti del telaio un pò conce le ho sistemate con una bomboletta di nero lucido (ho incartato tutto il resto e con qualche colpetto velocissimo di vernice ho coperto scrostature e righe) l'effetto è molto bello e quasi impercettibile Mi sono potuto infine dedicare al lavoro che più temevo.... ma aprirò anche una sezione dedicata per spiegare meglio come ho fatto. APRIRE IL CONTACHILOMETRI Mi sono munito di Dremel e tantissima pazienza. -Ho assottigliato la ghiera posteriore di circa 1 mm in modo da lasciare un bordo che facesse tenuta, poi con un cacciavite piccolo a taglio facendo leva senza deformare la ghiera l'ho fatta uscire, ho pulito il vetro, l'interno, soffiato il tutto e richiuso con molta attenzione; Finendo anche col ribattere dolcemente la ghiera con un martelletto da metallo ove pareva leggermente corrugata, risultato: beh lascio a voi dire come è venuto....quì ho fatto un piccolo collage delle foto, in alto come era prima, poi a seguire le varie fasi del lavoro. infine nell'ultima foto il risultato da montato. QUESTO FINE SETTIMANA SI INIZIA A PREPARARE PER LA VERNICIATURA!!!! Devo carteggiare la vecchia vernice e preparare tutto per il fondo. Fatemi gli auguri, mi impolvererò fino al midollo Grazie a tutti per l'attenzione e ci risentiremo presto per farvi vedere il colore Appena terminerò la moto ho deciso anche di cambiare nome sul FORUM... credo dovrò rifare la registrazione, poco male. Il nome rappresenterà meglio la mia moto STAY TUNED! |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 31 Gen 2017, 09:36 | |
| |
|
| |
Mat.g90 collaudato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 31 Gen 2017, 11:13 | |
| |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 31 Gen 2017, 22:18 | |
| vai! Mattiaaa, aspettiamo di vederla al completo, e poi visto che non sei distante, aspettiamo la bella stagione per vederla da vicino, magari aggregandoti a noi per un giro assieme |
|
| |
Mat.g90 collaudato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 31 Gen 2017, 22:35 | |
| Molto molto volentieri :) |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 01 Feb 2017, 21:38 | |
| Bravo voglia competenza e manualità non ti mancano avanti così e come dice Pasquale ci vedremo a primavera |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Gio 02 Feb 2017, 14:11 | |
| complimenti x il lavoro e il report ke hai fatto |
|
| |
Mat.g90 collaudato
| Titolo: SI VERNICIAAAAA Lun 20 Feb 2017, 19:15 | |
| Signori e signore, ho finalmente mandato in carrozzeria i vari elementi da verniciare! -2 copricanotto (saranno fatti in nero opaco) -serbatoio -paraurti anteriore -paraurti posteriore. Dopo ben 6 ore di carteggiatura a mano... si... ben sei ore. Chi aveva prima la moto aveva messo un trasparente con dei brillantini IN RILIEVO che mi hanno fatto tirare giù un pò di santi per rimuoverli, inoltre la vecchia verniciatura era piena di sbavature e veramente mal fatta. Dato che ho rinnovato l'officina ho approfittato per fare gli ultimi aggiustamenti e ritocchi alla moto. -Ho ordinato le 2 leve di freno e frizione cromate, non più satinate (non mi piacevano e una delle due era piegata). Montate senza problemi e rapidamente. -(Se notate in queste 2 foto si vede bene che il serbatoio del liquido del freno anteriore e la parte superiore della piastra che regge gli ammortizzatori sono un pò rovinati per l'età). -Con della pellicola professionale cromata arrivata dall'inghilterra ho ricoperto la parte superiore della piastra e l'intero serbatoio dell'olio del freno anteriore... con un risultato da WOW. Sembrano cromati dalla fabbrica entrambi! , non pensavo venissero così bene. Come potete vedere le 2 piastre adesso nella parte anteriore sono entrambe cromate. -Sono finalmente arrivate le chiavi originali!! Un pò più belle delle classiche a Y (se vi interessa posso averne altre, unico scoglio arrivano in circa 2-3 mesi) le ho fatte incidere per 5€. -Una delle ultime cose che non mi piaceva e volevo sistemare erano proprio i cavi elettrici dei comandi... avevo su quelli di serie grigi ma col tempo si sono sporcati e rovinati. Inizialmente avevo pensato di cambiarli, poi però ho avuto un illuminazione: Ho ordinato del cavo trecciato da impianti audio grigio e li ho rivestiti, facendoli diventare simili ai cavi aeronautici che ho per acceleratore e frizione (a me il risultato piace molto) ho speso solo 5€ per 3 metri di cavo e 2€ per del nastro isolante grigio. (oltre ai cavi quì potete anche vedere il contachilometri restaurato messo in posa) -Mi sono arrivate anche le scritte originali per il serbatoio (vedrò se metterle o no) ma mi sembrava giusto ordinarle, pagate poco ma devo dire ben fatte. COLORE SCELTO! Non vi rovino la sorpresa ma posso dirvi che è molto bello, profondo e perlato... vediamo chi indovina xD Nel frattempo in carrozzeria sono stati stuccati tutti i bolli ed è stato dato il Fondo (primer) Mi duole ma il restauro ormai è finito. Metterò le foto dell'assemblaggio finale e della moto finita. Ho scelto un nome per la Draghetta ma non ve lo posso svelare sennò si intuirebbe anche il colore In teoria per settimana prossima andrò a ritirare i pezzi verniciati... quindi come dico sempre.... STAY TUNED! (Per i più pignoli come me allegherò anche una lista con i costi del restauro a breve) Grazie a tutti per l'attenzione!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 20 Feb 2017, 20:11 | |
| sarà che mi piace il mondo dei veicoli storici ma questi lavori mi entusiasmano |
|
| |
danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 21 Feb 2017, 18:44 | |
| caspita che bel lavoro, complimenti e grazie per gli spunti piuttosto interessanti!!! non vedo l'ora di vedere il risultato completo |
|
| |
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 21 Feb 2017, 23:21 | |
| |
|
| |
biondo utente bannato
Moto: : xvs 950a Messaggi : 1621 Località : cologno monzese Umore : con il sedere sulla moto buono
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mer 22 Feb 2017, 11:24 | |
| bravissimo aspetto con molta curiosità di vedere il risultato di tanto lavoro |
|
| |
Mat.g90 collaudato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Lun 06 Mar 2017, 22:02 | |
| Ecco il risultato di tutti questi mesi di lavoro! spero vi piaccia, evito di dilungarmi troppo e lascio a voi i commenti. Date il benvenuto ad " AMERIKA" (si, la canzone dei Rammstein) Il colore si chiama "DARKBLUEMET112P" ed era un colore di serie sulle automobili Mazda di qualche anno fa, l'ho scelto casualmente tra moltissimi altri in carrozzeria perché in penombra a una prima occhiata sembra nero ma sotto il sole ha dei riflessi blu bellissimi e snellisce leggermente la linea della Drag. la verniciatura mi è costata solo 300€ (carrozziere amico di famiglia) ha dovuto stuccare i bolli, dare il fondo, colore perlato e infine il trasparente. MANCA UN PARTICOLARE, LA SCRITTA DRAGSTAR il carrozziere mi ha consigliato di aspettare un mese circa per incollarla (per far asciugare bene la vernice. -Ho acquistato un clacson vintage cromato da un ragazzo del forum e l'ho montato al posto del clacson originale Come ultime cose mi piacerebbe cercare un paramotore adatto e delle borse. L'anno prossimo se lo troverò probabilmente cambierò anche lo scarico. DITEMI CHE NE PENSATE DEL RISULTATO! sotto coi commenti e grazie a tutti per aver seguito questo restauro, ci vedremo a qualche raduno nel Nord-Italia. |
|
| |
Mat.g90 collaudato
| Titolo: PRIMA E DOPO Lun 06 Mar 2017, 22:13 | |
| Ecco le foto del prima e del dopo. |
|
| |
Captain Amerika collaudato
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 36 Località : Novara firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.” Umore : Pronto al decollo!
| Titolo: Nuovo profilo Lun 06 Mar 2017, 22:30 | |
| |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 08:15 | |
| hai ottenuto una moto sobria ed elegante cosa assolutamente non comune soprattutto perchè è il risultato più difficile da ottenere. Complimenti |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 08:44 | |
| Bel restauro!!! Hai riportato la Drag ai suoi antichi splendori !!! |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 09:23 | |
| Che dire ? un gran bel lavoro, meticoloso e preciso ! Non resta che augurarVi buona strada |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 17:09 | |
| Superlavoro ! Complimenti, il risultato è una moto a mio parere molto più gradevole e perfezionata (quel cavo gas...... ) CIAU!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 23:08 | |
| Faccio sempre restauri di moto d'epoca, qualcosina ci capisco e ......... sei stato bravissimo!!!! Si vede lontano un miglio che il lavoro è stato CURATO |
|
| |
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 36 Località : Novara firma : “A volte, per costruire un mondo migliore occorre distruggere quello vecchio, e questo crea nemici.” Umore : Pronto al decollo!
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 23:20 | |
| Sono onorato di questa tua considerazione Geronimo... Grazie di cuore!!! |
|
| |
el Tiburon utente bannato
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 CUSTOM Età : 55 Messaggi : 472 Località : Valle Mosso Umore : Sanctified with dynamite
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 23:35 | |
| Ho seguito con molto interesse il post fin dal giorno che hai postato le prime immagini. Sostengo ancora che non amo gli stravolgimenti delle dragstar che di solito si vedono, ma come si è già detto, sono gusti personali ed ognuno ha i propri. Premesso ciò, ora ti faccio i miei complimenti per il buon gusto che hai avuto nel restaurare e ridare splendore ad una moto a mio avviso massacrata esteticamente. Bravo, mi piace molto. El Tiburon |
|
| |
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 Mar 07 Mar 2017, 23:50 | |
| Grazie mille, anche a me non piacciono gli stravolgimenti, specialmente su una moto che secondo me è già perfetta di suo. Breve storiella: Vedevo una moto simile tutti i giorni mentre andavo a scuola a 16 anni con la mia vecchia cara YBR125, cercavo sempre di arrivare allo stesso orario per incontrarla ferma al semaforo (probabilmente era un pendolare come me che seguiva i miei stessi orari) mi affiancavo e lo salutavo. La mia giornata iniziava bene se vedevo quella moto, e sapere che ora ne ho una nel garage sistemata come dico io, mi riempie di felicità. Ho sempre sognato di averne una! Ora finalmente posso dire che ho coronato un sogno e lavorarci devo dire che è stato bellissimo. Fine della storiella |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
| |
|
| |
| [TERMINATO!] Restauro DRAGSTAR XVS650 1999 | |
|