DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dragstar Motorbike Forum

introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi
Parole chiave
dragstar batteria manuale manubrio carburatore ammortizzatore grassa officina candele valvole cono Contagiri bobber forcelle Frecce borse olio carburazione frizione 1100 colore verniciatura cardano scarico Filtro batwing
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
ASTA CARDANO - Pagina 2 Vote_r10ASTA CARDANO - Pagina 2 Voting_barASTA CARDANO - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
ASTA CARDANO - Pagina 2 Vote_r10ASTA CARDANO - Pagina 2 Voting_barASTA CARDANO - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
geronimo
rumenigge
BLACKCHROME
peppe
LOSMILZO60
damdam
Adriano
Migliori postatori
geronimo (12695)
calimero (10155)
Piumadaquila (7422)
cristiano (6651)
davide (6109)
Renegade67 (5684)
Homer61 (4314)
Drupi77 (4097)
peppe (3979)
ziomauri (3974)

Condividi | 

ASTA CARDANO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF

ASTA CARDANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 22:48

alessandro ha scritto:
tabba ha scritto:
l'importante è non sforzare troppo il cardano....

per non sforzare intendi strattoni o accelerazioni improvvise??

......e anche se il manuale dice di NO: tu fai la "doppietta" quando scali le marce. Se non sai cos'è la "doppietta" siamo quì per spiegartelo, senza paura......nessuno è nato maestro!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 23:17

a volte faccio la tripletta e la quartetta, in special modo fra prima e seconda.
molfam (ciao bruno)
rudy
collaudato
collaudato
rudy

Moto: : Bulldog
Umore : variabile

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 23:26

non vorrei dire cavolate dato che non conosco la 650 ,non è possibile registrare la copia conica ?
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeMar 31 Mag 2011, 23:53

rudy ha scritto:
non vorrei dire cavolate dato che non conosco la 650 ,non è possibile registrare la copia conica ?

Esatto, ci sono delle rasature già di fabbrica e se ne possono fare a seconda dell'usura, ma quì temo si tratti di innesto tra coppia conica e albero cardanico.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeMer 01 Giu 2011, 07:37

io la dobbietta la faccio sempre, la mia compagna mi dice sempre cosa stia facendo, e io rispondo: consumo benza.... ASTA CARDANO - Pagina 2 408132
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Moto: : dragstar xvs 650
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 14:42

scusate ma oggi guardando sotto la moto ho notato che la guarnizione del cardano (dalla parte dove entra nel motore) è motlo rovinata come se fosse mangiata. è grave? consigliate di portarla subito a cambiare?
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 16:46

foto foto

io quest'inverno ho cambiato il paraolio del cardano(colpa di una leggera perdita d'olio) e l'unica guarnizione di gomma che si vede e quella specie di soffietto para polvere,dalla tua descrizione non si capisce di cosa stai parlando.

a mio parere se fosse quella per me andrebbe cambiata il prima possibile per preservare la giuntura del cardano parte anteriore
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 17:40

questa sera vi posto la foto ! cmq il cardan osembra ok..
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 21:10

ASTA CARDANO - Pagina 2 03062010
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 21:11

Ecco, dalla foto si puo notare dall'asta del cardano che la guarnizione rotta rilascia un po di grasso, pensate sia una cosa grave?
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Umore : tranquillo

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 21:20

non credo sia in qualcosa di particolarmente rilevante se è grasso, se fosse olio in comincerei a preoccuparmi per la mancata tenuta di quale paraolio.
prendi con le pinze quanto sopra.
Alemon
buon postatore
buon postatore
Alemon

Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 22:28

quello è soltanto un parapolvere, non ha funzione di trattenere olio, comunque cambialo o fallo cambiare...ne va della salute dello snodo del cardano (non ci va polvere o sporco vario)ASTA CARDANO - Pagina 2 614672
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeDom 03 Giu 2012, 22:34

Alemon ha scritto:
quello è soltanto un parapolvere, non ha funzione di trattenere olio, comunque cambialo o fallo cambiare...ne va della salute dello snodo del cardano (non ci va polvere o sporco vario)ASTA CARDANO - Pagina 2 614672

ASTA CARDANO - Pagina 2 462818 ASTA CARDANO - Pagina 2 462818 ASTA CARDANO - Pagina 2 462818
clamot
buon postatore
buon postatore
clamot

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002
Maschio
Umore : Libero e Felice anche quando sono triste

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Giu 2012, 00:03

geronimo ha scritto:
Alemon ha scritto:

ASTA CARDANO - Pagina 2 462818 ASTA CARDANO - Pagina 2 462818 ASTA CARDANO - Pagina 2 462818

Fai mettere anche un'esca topicida mryellow
https://www.youtube.com/user/toma3xx3?feature=mhee
twain
buon postatore
buon postatore
twain

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Giu 2012, 00:06

twain ha scritto:
foto foto

io quest'inverno ho cambiato il paraolio del cardano(colpa di una leggera perdita d'olio) e l'unica guarnizione di gomma che si vede e quella specie di soffietto para polvere,dalla tua descrizione non si capisce di cosa stai parlando.

a mio parere se fosse quella per me andrebbe cambiata il prima possibile per preservare la giuntura del cardano parte anteriore

come pensavo prima e solo un parapolvere questo fa in modo che la polvere non sporchi gli ingranaggi ingrassati,cosi facendo il grasso si deteriora o si disperde e il giunto cardanico anteriore ,molto simile a quello posteriore, se non debitamente ingrassato e protetto da tutto il resto che potrebbe girargli intorno,ceda come quello posteriore.

scegli tu e molto semplice da sostituire anche se lo fai tu da solo
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeLun 04 Giu 2012, 14:57

perfetto grazie a tutti per le risposte ! provvederò a farlo cambiare visto che la moto è in garanzia usato in un conce
zaf
buon postatore
buon postatore
zaf

Maschio

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitimeGio 02 Ago 2012, 20:21

oggi ho notato che anche la mia fà un gioco di un paio di mm ma solo in folle, se inserisco la prima e porto la moto avanti fino al blocco l'asta rimane rigida, non gioca nenahce di un mm
ciò è normale sec voi?
ilm io meccanico mi ha dett he un paio di mm di gioco in folle c stanno..

P.S. riguardo il famoso ingranaggio del cardano soggetto a usura, lui mi ha dett che lo ha cambiato a una ragazza che aveva il dragstar, e ha ordinato solo il pezzo ! 70 euro ! è stato chiaro "il giunto soggetto a usura che entra dentro la scatola cardanica dentro...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ASTA CARDANO   ASTA CARDANO - Pagina 2 Icon_minitime

ASTA CARDANO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2