|
|
Autore | Messaggio |
---|
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Mar 31 Mag 2011, 22:48 | |
| - alessandro ha scritto:
- tabba ha scritto:
- l'importante è non sforzare troppo il cardano....
per non sforzare intendi strattoni o accelerazioni improvvise??
......e anche se il manuale dice di NO: tu fai la "doppietta" quando scali le marce. Se non sai cos'è la "doppietta" siamo quì per spiegartelo, senza paura......nessuno è nato maestro!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Mar 31 Mag 2011, 23:17 | |
| a volte faccio la tripletta e la quartetta, in special modo fra prima e seconda. molfam (ciao bruno) |
|
| |
rudy collaudato
Moto: : Bulldog Messaggi : 186 Località : Gaiarine tv Umore : variabile
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Mar 31 Mag 2011, 23:26 | |
| non vorrei dire cavolate dato che non conosco la 650 ,non è possibile registrare la copia conica ? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Mar 31 Mag 2011, 23:53 | |
| - rudy ha scritto:
- non vorrei dire cavolate dato che non conosco la 650 ,non è possibile registrare la copia conica ?
Esatto, ci sono delle rasature già di fabbrica e se ne possono fare a seconda dell'usura, ma quì temo si tratti di innesto tra coppia conica e albero cardanico. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Mer 01 Giu 2011, 07:37 | |
| io la dobbietta la faccio sempre, la mia compagna mi dice sempre cosa stia facendo, e io rispondo: consumo benza.... |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 14:42 | |
| scusate ma oggi guardando sotto la moto ho notato che la guarnizione del cardano (dalla parte dove entra nel motore) è motlo rovinata come se fosse mangiata. è grave? consigliate di portarla subito a cambiare? |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 16:46 | |
| foto foto
io quest'inverno ho cambiato il paraolio del cardano(colpa di una leggera perdita d'olio) e l'unica guarnizione di gomma che si vede e quella specie di soffietto para polvere,dalla tua descrizione non si capisce di cosa stai parlando.
a mio parere se fosse quella per me andrebbe cambiata il prima possibile per preservare la giuntura del cardano parte anteriore |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 17:40 | |
| questa sera vi posto la foto ! cmq il cardan osembra ok.. |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 21:10 | |
| |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 21:11 | |
| Ecco, dalla foto si puo notare dall'asta del cardano che la guarnizione rotta rilascia un po di grasso, pensate sia una cosa grave? |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 21:20 | |
| non credo sia in qualcosa di particolarmente rilevante se è grasso, se fosse olio in comincerei a preoccuparmi per la mancata tenuta di quale paraolio. prendi con le pinze quanto sopra. |
|
| |
Alemon buon postatore
Moto: : Electra Glide Ultra Classic 1584 Età : 36 Messaggi : 454 Località : In giro per il mondo (PERUGIA)
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 22:28 | |
| quello è soltanto un parapolvere, non ha funzione di trattenere olio, comunque cambialo o fallo cambiare...ne va della salute dello snodo del cardano (non ci va polvere o sporco vario) |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Dom 03 Giu 2012, 22:34 | |
| |
|
| |
clamot buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 Custom del 2002 Età : 38 Messaggi : 503 Località : Senigallia Umore : Libero e Felice anche quando sono triste
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Lun 04 Giu 2012, 00:03 | |
| |
|
| |
twain buon postatore
Moto: : dragstar 650 classic Età : 45 Messaggi : 763 Località : cinisello balsamo ,milano
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Lun 04 Giu 2012, 00:06 | |
| - twain ha scritto:
- foto foto
io quest'inverno ho cambiato il paraolio del cardano(colpa di una leggera perdita d'olio) e l'unica guarnizione di gomma che si vede e quella specie di soffietto para polvere,dalla tua descrizione non si capisce di cosa stai parlando.
a mio parere se fosse quella per me andrebbe cambiata il prima possibile per preservare la giuntura del cardano parte anteriore come pensavo prima e solo un parapolvere questo fa in modo che la polvere non sporchi gli ingranaggi ingrassati,cosi facendo il grasso si deteriora o si disperde e il giunto cardanico anteriore ,molto simile a quello posteriore, se non debitamente ingrassato e protetto da tutto il resto che potrebbe girargli intorno,ceda come quello posteriore. scegli tu e molto semplice da sostituire anche se lo fai tu da solo |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Lun 04 Giu 2012, 14:57 | |
| perfetto grazie a tutti per le risposte ! provvederò a farlo cambiare visto che la moto è in garanzia usato in un conce |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: ASTA CARDANO Gio 02 Ago 2012, 20:21 | |
| oggi ho notato che anche la mia fà un gioco di un paio di mm ma solo in folle, se inserisco la prima e porto la moto avanti fino al blocco l'asta rimane rigida, non gioca nenahce di un mm ciò è normale sec voi? ilm io meccanico mi ha dett he un paio di mm di gioco in folle c stanno..
P.S. riguardo il famoso ingranaggio del cardano soggetto a usura, lui mi ha dett che lo ha cambiato a una ragazza che aveva il dragstar, e ha ordinato solo il pezzo ! 70 euro ! è stato chiaro "il giunto soggetto a usura che entra dentro la scatola cardanica dentro... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ASTA CARDANO | |
| |
|
| |
|