Ieri pomeriggio mi sono messo a lavorare per sostituire la leva del cambio originale con quella a bilanciere di un 1100, smontato il sensore del cavalletto che andava a toccare la parte posteriore della leva.
Ovviamente dopo aver smontato il tutto e posizionato la leva, mi accorgo che con le regolazioni tra leva e braccetto che va al cambio non ci siamo, o tocca la parte davanti e quindi non si scende di marcia o tocca la parte dietro e non si sale.
La parte anteriore tocca sul supporto della pedana, quello dietro tocca sul cavalletto.
Allora le soluzioni sono due, o creo sul supporto pedana una sorta di ferritoia dove far entrare la leva del cambio oppure sposto il cavalletto con una piastra che arretri o abbassi quella originale.
La mia preoccupazione riferita alla prima modifica è di indebolire la staffa rischiando che mi si pieghi il tutto. Secondo voi?
PS se qualcuno è così cortese da postarmi una foto della leva montata sul 1100 per capire come è montata ve ne sarei grato.