|
Autore | Messaggio |
---|
gabriele.seccia collaudato
Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600 Età : 63 Messaggi : 105 Località : Desana (VC)
| Titolo: Paraolio cardano Mer 05 Ott 2016, 19:40 | |
| [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ciao a tutti . Il mio dilemma e' : come sostituire il paraolio del cardano sulla mia 650 che mi trasuda olio ? Si , perche' dopo aver smontato il cardano dal telaio e aver individuato il paraolio in questione , nn capisco come fare per estrarlo . Il paraolio e' quello che misura 38 x 53 x 7 e si vede nella foto indicato dalla matita bianca. Qualcuno puo aiutarmi in questa " operazione " ? Grazie GABRIELE |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Paraolio cardano Mer 05 Ott 2016, 20:01 | |
| trovi tutti i rifrimenti ufficiali sul manuale a pag.6-51 in avanti. Il paraolio è contenuto nella ghiera spingi cuscinetto. Dovrai smontarla per sostiutire il tutto. E' una operazione che non ho mai fattto quindi è opportuno che attendi i guru del forum per le malizie del caso |
|
| |
Moto: : Dragstar 650 custom - Kawasaki KLR 600 Età : 63 Messaggi : 105 Località : Desana (VC)
| Titolo: Paraolio cardano Mer 05 Ott 2016, 20:50 | |
| Ecco grazie della dritta DragEverStar ora so qualcosa in piu e visto che sono un metalmeccanico vedro' di costruirmi la chiave per smontare la ghiera che , vista la figura ha un filetto sinistro ..... il piu e' saperlo ... Grazie |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Paraolio cardano Mer 05 Ott 2016, 20:59 | |
| |
|
| |
| Titolo: Paraolio cardano Mer 05 Ott 2016, 21:21 | |
| Ciao Geronimo appunto, vista la mia esperienza quasi 40ennale nella meccanica , e la possibilita' , la chiave la costruisco in mezz'ora , il martello e scalpello lo lascio ai " Fre' da pais " ( fabbri di paese , come si dice dalle mie parti... !!! |
|
| |
DragEverStar buon postatore
Moto: : dragstar 650 '97 Messaggi : 428 Località : Bergamo firma : Se davanti a te hai strada libera, allora sei tu il tappo! Umore : Moderatamente impavido
| Titolo: Re: Paraolio cardano Mer 05 Ott 2016, 21:34 | |
| la ghiera contiene anche un or che dovrà essere sostituito (onde evitare il lavoro 2 volte), qui anche la coppia di serraggio. Quindi al bussolotto saldaci anche un bel quadro da mezzo pollice per la chiave dinamometrica. Da buon metalmeccanico ungi or e anello di teuta sui labbri. |
|
| |
| Titolo: Paraolio cardano Mer 05 Ott 2016, 23:59 | |
| Grazie ...... eseguiro' ....... Buona strada a tutti !!!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Paraolio cardano | |
| |
|
| |
|