|
Autore | Messaggio |
---|
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Olio di vaselina !!! Gio 20 Ago 2015, 11:33 | |
| Oggi dopo tanti chilometri fatti quest estate ho fatto un bel bagnetto come Dio comanda alla mia bimba...dopo averla accuratamente asciugata ho dato una passata al motore serbatoio parafanghi e tutte le plastiche,tubi olio e comandi manubrio con del semplice olio di vasellina pagato 2 euro per 1 litro..Quello spray per quanto ci vuoi stare attento ti schizza dappertutto inclusi i dischi dei freni e costa molto piú di quello in bottiglia.. va benissimo anche x le vernici opache ...La vasellina é un prodotto secco che non unge...io l ho stesa con ol pennello e poi l ho ripassata con una spugnetta per eliminare l eccesso e uniformare il tutto...appena messa in moto la drag fumava un pó ma poi é andato via il fumo... l olio di vasellina é molto duraturo e impermeabilizza le superfici trattate...si usa anche per lubrificare le armi! sul cromo rilascia sicuramente una patina protettiva ma cmq antiestetica...andrebbe bene per l inverno in quanto é idrorepellente ed evita l ossidazione dei metalli! consiglio di lasciare che si impregni bene nella vernice, per cui sempre stenderlo a motore freddo e preferibilmente tenere la moto ferma per una giornata.L'olio di vasellina è sempre un pò volatile, per cui alla prima accensione farà un pò di fumo scaldandosi la mota sembra appena uscita dal concessionario che dire favolosooo , poca spesa , tanta resa |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! Gio 20 Ago 2015, 19:51 | |
| |
|
| |
Xander buon postatore
Moto: : HD Street Bob Limited Edition 1700cc Messaggi : 422 Località : mi
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! Gio 20 Ago 2015, 19:53 | |
| E' meglio della crema IOSSO? |
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! Gio 20 Ago 2015, 20:08 | |
| - Xander ha scritto:
- E' meglio della crema IOSSO?
Sinceramente non l'ho mai provata ....... x le cromature io uso il Quasar nero (quello per i vetri).Gli scarichi e il cromo poi,vengono una libidine.Perchè oltre a pulire lucida perfettamente. a specchio .... i prodotti x la casa vanno benissimo e costano una cxxxxta !!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! Gio 20 Ago 2015, 21:33 | |
| Se ci metti a bagno le membrane dei carburatori dalla sera alla mattina.......non dico che ringiovaniscano ma poco ci manca!!! con quello che costano |
|
| |
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! Gio 20 Ago 2015, 22:00 | |
| |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! Ven 21 Ago 2015, 07:35 | |
| Vaselina fa miracoli non solo nel mondo di motori. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! Ven 21 Ago 2015, 21:36 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Olio di vaselina !!! | |
| |
|
| |
|