| aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 Mer 26 Dic 2012, 19:10 | |
| [left]Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno mi può aiutare riguardo il mio problema che è il seguente:all'inizio della scorsa estate ho notato che dopo un'uscita ogni volta che mi fermavo c'era una perdita d'olio dalla zona della leva del cambio,portata la moto in concessionaria mi veniva cambiata la guarnizione contatto punto neutro...una volta rientrato dopo una o due uscite notavo che il problema persisteva...ora non fidandomi più dell'officina del concessionario ho deciso di fare da solo...controllando bene ho notato che la perdita potrebbe essere dal gommino posto appena sopra l'attacco della leva del cambio dove passano due fili elettrici. C'è qualcuno che mi può suggerire come posso intervenire x eliminare l'inconveniente magari anche con l'ausilio di foto...grazie ciao |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 Mer 26 Dic 2012, 21:15 | |
| Appena ti sarai presentato nell'apposita sezione, vedrai che ti arriveranno tutti i suggerimenti del caso |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 Gio 27 Dic 2012, 14:01 | |
| ok non sapevo della presentazione ... provvedo subito |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 Gio 27 Dic 2012, 21:14 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: perdita olio Ven 28 Dic 2012, 15:02 | |
| Ti ringrazio Geronimo...ora ho le idee più chiare....farò il tagliando e cambierò l'o-ring del punto neutro! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: ..continua ancora.. Ven 11 Gen 2013, 10:42 | |
| ciao a tutti...cambiato o-ring punto neutro...però il problema persiste...da un più accurato controllo ho notato che la perdita proviene dal carter dove si inserisce la levetta delle marce....come posso intervenire?qualcuno ha fatto lo smontaggio di questa parte magari documentata con qualche foto?posso smontare anche il carter grande(quello dove è l'oblò controllo olio)?c'è qualche guarnizione che potrebbè dover essere sostituita in questi pezzi citati?......confidando nella vostra esperienza e preparazione....e anche nella vostra pazienza aspetto risposte....grazie! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 Sab 12 Gen 2013, 00:46 | |
| Ti saprò dire qualcosa di pù sicuro domani, ma mi pare che si possa sostituire il paraolio anche dall'esterno. In ogni caso puoi togliere il semicarter Sx, occhio a svuotare prima l'olio motore, nell'occasione potresti anche pulire dall'interno la spia olio |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Bruno Sab 12 Gen 2013, 09:53 | |
| grazie Bruno prima di toccare qualcosa aspetto una tua risposta.....poi in estate se passerai dalle mie parti saprò sdebitarmi....birra e un bel giro in barca x te e compagna assicurato!.....ciao |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 Sab 12 Gen 2013, 21:16 | |
| - marco50 ha scritto:
- grazie Bruno prima di toccare qualcosa aspetto una tua risposta.....poi in estate se passerai dalle mie parti saprò sdebitarmi....birra e un bel giro in barca x te e compagna assicurato!.....ciao
Allora come dicevo ti confermo: lo puoi togliere e rimpiazzare dall'esterno. Io ti consiglierei di togliere il carter, con l'occasione cambi l'olio, pulisci la spia e vedi anche un pò all'interno se è tutto a posto. Devi solo procurarti la guarnizione di ricambio, può essere che smontando ti si rompa, di solito viene via facilmente e si può recuperare. Se vuoi risparmiare qualche soldino te la fai tu....ci dovrebbe essere un mio topic in proposito. Se scatti foto siamo tutti quà per aiutarti |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: foto Sab 12 Gen 2013, 21:27 | |
| ok domani scatto qualche foto e le inserisco.....x adesso grazie |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: foto 0 Lun 14 Gen 2013, 17:43 | |
|
Ultima modifica di marco50 il Lun 14 Gen 2013, 19:57 - modificato 1 volta. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: foto Lun 14 Gen 2013, 19:49 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: foto2 Lun 14 Gen 2013, 19:52 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: foto4 Lun 14 Gen 2013, 20:01 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: foto 5 Lun 14 Gen 2013, 20:09 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: foto 6 Lun 14 Gen 2013, 20:15 | |
| finalmente ho imparato a inserire le foto...aspetto il vostro parere!ciaoo |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: olio Mar 15 Gen 2013, 14:26 | |
| nel frattempo attendo un parere sulla perdita d'olio in base alle foto che ho postato , vorrei anche chiedervi se per voi va bene che sia passato da un olio minerale che la mia drag aveva di fabbrica ad un sintetico al 100% sempre comunque yamalube 10w- 40 :?: :?: |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 Mar 15 Gen 2013, 15:21 | |
| un sintetico è un po sprecato per i motori custom, specialmente se raffreddate ad aria, ma di sicuro male non gli ha fatto |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 | |
| |
|
| |
| aiuto perdita olio drag star 650 classic 2006 | |
|