| help: olio freni con olio motore | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: help: olio freni con olio motore Ven 14 Feb 2014, 18:05 | |
| |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Ven 14 Feb 2014, 18:30 | |
| Spero che non abbia messo in moto la moto.... A parte la corrosivita', l'olio motore e' un olio con caratteristiche per lubrificare mentre quello dei freni e' un olio idraulico. le funzioni sono differenti. Un consiglio cambia olio e filtro onde evitare rogne |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Ven 14 Feb 2014, 18:40 | |
| No non ho messo in moto, e non ci pensavo nemmeno!! In attesa di risposte pensavo anche per l'eventuale cambio olio di farlo a freddo per non accendere il motore ed evitare danni. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Ven 14 Feb 2014, 19:04 | |
| |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Ven 14 Feb 2014, 19:24 | |
| beh.. non me ne intendo............. ma nel dubbio.. TOGLILOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SUBITOOOO!! a freddo, ma toglilo prima che corroda qualcosa |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Ven 14 Feb 2014, 20:20 | |
| Andrea la cosa migliore da fare sostituisci subito olio e filtro |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Ven 14 Feb 2014, 20:45 | |
| Io l'avrei tolto all'istante. Poi avrei versato un paio di litri di 10- 40 il meno costo che esiste, poi due minuti accesso per fare mescolare\lavare tutto e anche riscaldare il motore. Dopodichè togli tutto e lascialo scolare tutta la notte e dormi tranquillo che non è successo niente. Che ne pensi bruno è una brutta idea? |
|
| |
popeye postatore folle
Moto: : drag star 1100 classic / Excalibur 501 / Fantic Chopper / Vespa Ultra Classic Messaggi : 1161 Località : Caltrano (VI) Umore : Choppers Por Vida
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Sab 15 Feb 2014, 00:09 | |
| Non vorrei allarmarti , ma se non ricordo male l'olio dei freni disintegra tutte le guarnizioni o OR che non siano compatibili con lo stesso olio , speriamo che diluito con l'olio motore non abbia aggredito niente . Comunque una bella lavata per me è d'obbligo . |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Sab 15 Feb 2014, 00:24 | |
| Come immaginavo meglio sostituire ....Intanto ho già scaricato l'olio e lo lascio sgocciolare fino a domani. danni spero non ne abbia fatti.... era veramente poco su tre litri di olio e non ho avviato il motore.... speriamo. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Sab 15 Feb 2014, 10:46 | |
| direi che puoi stare tranquillo Andrea se ne hai messo poco e come ti hanno già detto,e che stai facendo,cambia olio e filtro |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Sab 15 Feb 2014, 22:54 | |
| - scotchwisky ha scritto:
- Io l'avrei tolto all'istante.
Poi avrei versato un paio di litri di 10- 40 il meno costo che esiste, poi due minuti accesso per fare mescolare\lavare tutto e anche riscaldare il motore. Dopodichè togli tutto e lascialo scolare tutta la notte e dormi tranquillo che non è successo niente. Che ne pensi bruno è una brutta idea? Io avrei fatto la stessa cosa, e subito!!!!!!!!Il filtro (se non hai messo in moto) te lo potresti anche risparmiare, ma visto che ci sei e per quello che costa: cambia anche quello và!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore Sab 15 Feb 2014, 23:04 | |
| faccio il "lavaggio" con olio pulito e cambio il tutto. adesso ordino il tutto. grazie a tutti. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: help: olio freni con olio motore | |
| |
|
| |
| help: olio freni con olio motore | |
|