|
Autore | Messaggio |
---|
Sandro79 collaudato
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 34 Località : Campobasso
| Titolo: Problema batteria? Gio 23 Apr 2015, 18:53 | |
| Salve a tutti, innanzitutto scusate se apro un nuovo argomento nonostante abbia letto più topic sulla batteria ma non riesco a togliermi questo dubbio. Se non riesco ad accendere la moto al primo colpo non parte più,non c'è più lo spunto per farla partire. Ho misurato però col tester i valori e non sembrano affatto male nonostante sia una batteria datata: ho 13,1V spenta e 14,1 accesa. Un amico mi ha detto che sicuramente è da cambiare ma leggendo qua e là i valori sono accettabili....che mi consigliate?la sostituisco o il problema può dipendere da altro? Grazie anticipatamente |
|
| |
Sandro79 collaudato
| Titolo: Re: Problema batteria? Gio 23 Apr 2015, 18:54 | |
| Dimenticavo, è una XVS 650 del 1997 |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Problema batteria? Gio 23 Apr 2015, 19:00 | |
| Probabilmente hai solo il voltaggio ma non l'amperaggio sufficente a reggere lo spunto di un secondo tentativo prova a cambiare la batteria . E' tutta salute per il motorino di avviamento e la ruota libera.... |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Problema batteria? Gio 23 Apr 2015, 19:50 | |
| - ziomauri ha scritto:
- Probabilmente hai solo il voltaggio ma non l'amperaggio sufficente a reggere lo spunto di un secondo tentativo
prova a cambiare la batteria . E' tutta salute per il motorino di avviamento e la ruota libera.... E comprati un mantenitore !!! Il mantenitore preserva la durata della batteria. Per cui lo si può usare a prescindere dall'uso più o meno intensivo del mezzo. |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: Problema batteria? Gio 23 Apr 2015, 20:03 | |
| - rumenigge ha scritto:
- ziomauri ha scritto:
- Probabilmente hai solo il voltaggio ma non l'amperaggio sufficente a reggere lo spunto di un secondo tentativo
prova a cambiare la batteria . E' tutta salute per il motorino di avviamento e la ruota libera.... E comprati un mantenitore !!! Il mantenitore preserva la durata della batteria. Per cui lo si può usare a prescindere dall'uso più o meno intensivo del mezzo. entrambi, ma ricordiamoci anche che una batteria non può durare in eterno |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problema batteria? Gio 23 Apr 2015, 21:49 | |
| - ziomauri ha scritto:
prova a cambiare la batteria . E' tutta salute per il motorino di avviamento e la ruota libera.... sicuramente!!!!Per fare una prova: collega coi cavi la batteria dell'auto e fai 3-4-5 avviamenti, vedi se il sintomo rimane o no |
|
| |
Sandro79 collaudato
| Titolo: Re: Problema batteria? Ven 24 Apr 2015, 20:27 | |
| - Homer61 ha scritto:
- rumenigge ha scritto:
- ziomauri ha scritto:
prova a cambiare la batteria . E' tutta salute per il motorino di avviamento e la ruota libera.... E comprati un mantenitore !!! Il mantenitore preserva la durata della batteria. Per cui lo si può usare a prescindere dall'uso più o meno intensivo del mezzo. entrambi, ma ricordiamoci anche che una batteria non può durare in eterno Buonasera, innanzitutto vi ringrazio per le risposte. Il caricatore/mantenitore ce l'ho, infatti quando al 2°tentativo di accensione la moto non parte lo collego e dopo 1/2 giorni di carica parte che è una bomba. Il problema si presenta dopo un pò di giorni che,malgrado i valori siano quelli scritti nel primo post(13,1V spenta e 14,1 accesa) se al 1°tentativo fà cilecca poi muore...... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problema batteria? Ven 24 Apr 2015, 22:32 | |
| Da come descrivi i sintomi: batteria kaputt, ovvero non tiene la carica |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: Problema batteria? Ven 24 Apr 2015, 23:15 | |
| - geronimo ha scritto:
- Da come descrivi i sintomi: batteria kaputt, ovvero non tiene la carica
|
|
| |
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Problema batteria? Sab 25 Apr 2015, 08:35 | |
| Ti tocca far girare L'economia !!! cambiala !!! |
|
| |
Sandro79 collaudato
| Titolo: Re: Problema batteria? Sab 25 Apr 2015, 09:20 | |
| Come sospettavo...... Ho trovato online questa yuasa,dovrebbe essere l'ideale per la mia moto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Vorrei prenderla con acido a parte invece di una già bella e pronta così sono sicuro che è nuova.... Saluti |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: Problema batteria? Sab 25 Apr 2015, 09:40 | |
| se sicuro del modello!! Guarda bene che non ti serva la yt12b-bs e non "x" io ho un 1100 attendi conferma e lumi dai 650 |
|
| |
| Titolo: Re: Problema batteria? Sab 25 Apr 2015, 09:46 | |
| - Sandro79 ha scritto:
- Come sospettavo......
Ho trovato online questa yuasa,dovrebbe essere l'ideale per la mia moto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vorrei prenderla con acido a parte invece di una già bella e pronta così sono sicuro che è nuova....
Saluti 180 CCa pochino di spunto !!! almeno questa che e' quella originale che avevo su io sul 1100 !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ha piu' spunto male non fa' anzi !!! Tanto come prezzo siamo li' |
|
| |
Sandro79 collaudato
| Titolo: Re: Problema batteria? Sab 25 Apr 2015, 11:42 | |
| - Mauro 69 ha scritto:
- se sicuro del modello!!
Guarda bene che non ti serva la yt12b-bs e non "x" io ho un 1100 attendi conferma e lumi dai 650
Caspita.....allora devo vedere bene sul libretto d'uso e manutenzione che batteria devo montare .....online c'è di tutto dai 30euro fino alle 120/130 euro per la mia 650 del '97 ....aspetto lumi allora |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema batteria? | |
| |
|
| |
|