|
|
Autore | Messaggio |
---|
geppoilfolle68 collaudato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 55 Messaggi : 41 Località : Carate Brianza Umore : sempre allegro
| Titolo: batteria Gio 20 Dic 2012, 13:36 | |
| ciao a tutti,
la batteria della mia dragstar 650 classic mi si e' scaricata, volevo sapere se si poteva ricaricarla collegandola all'auto
ciao |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 13:54 | |
| Puoi avviare la moto collegandola, ma è meglio che si carichi con il solo motore della moto, dato che le portate di corrente sono nettamente differenti.
Quando fai il ponte auto-moto, l'auto deve essere già avviata. Se colleghi e poi avvii l'auto rischi di danneggiare l'impianto elettrico della moto. |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 14:25 | |
| Sempre meglio collegare prima il "rosso" positivo e poi il "nero" negativo, o perlomeno a me hanno insegnato così !! |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 15:17 | |
| - geppoilfolle68 ha scritto:
- ciao a tutti,
la batteria della mia dragstar 650 classic mi si e' scaricata, volevo sapere se si poteva ricaricarla collegandola all'auto
ciao Una volta lo fatto. Ma proprio d'emergenza. Collegato batteria della moto e fatto un bel giro con la macchina. Dopo mezzora di giro rimesso sulla moto e l'acceso. |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 15:38 | |
- ciao a tutti,
ciao ciao, si è scaricata perchè è rimasta troppo ferma o cosa? sta attento che non sia arrivato ormai il tempo di cambiarla...per caricarla comunque o usi un caricabatterie o lasci la moto accesa un'oretta almeno per avere una buona ricarica...montare la batteria sulla macchina non è una mossa geniale perchè il voltaggio potrebbe essere uguale ma l'amperaggio no quindi te lo sconsiglio, stessa cosa se fai ponte fra macchina e moto per accenderla appena avviata scollega i cavi perchè gli stai dando un sovravvoltaggio non indifferente..e per metterla in moto meglio se lasci la macchina spenta...eviti sbalzi di tensione all'impianto della macchina, comunque gli dai lo stesso il voltaggio necessario.. (parole dell'elettrauto e dato che capisco un pochino di corrente e di elettronica, penso siano da tener in conto) |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 15:54 | |
| puoi farlo tranquillamente,l'importante solo il tempo di fare accendere la moto si collega sempre prima il rosso e cmq come ti ha detto Vincenzo cerca di capire il motivo perchè si è scaricata la batteria |
|
| |
Moto: : dragstar 650 classic Età : 55 Messaggi : 41 Località : Carate Brianza Umore : sempre allegro
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 16:29 | |
| circa una decina di giorni fa las moto si era accesa tranquillamente senza nessun tipo di problema, una settimana dopo morta defunta, credo sia stato il freddo . |
|
| |
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 16:37 | |
| se non la lasci parcheggiata fuori non credo,è più facile che abbia finito la sua vita,cmq prima di cambiarla controlla che l'impianto di ricarica faccia il suo dovere |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 16:45 | |
| si purtroppo e' parcheggiata in cortile in un sottoscala coperta ben bene ma comunque sempre all'aperto. mi basterebbe almeno farla partire per portarla dal meccanico visto che devo fare un mini tagliando, quindi attacco i cavi alla moto con macchina accesa e appena si avvia stacco i cavi per non correre rischi inutili , giusto |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 17:11 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 17:38 | |
| GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 17:51 | |
| di nulla Roberto....per curiosità quanti anni potrebbe avere la batteria? |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 18:49 | |
| SINCERAMENTE NON LO SO', HO COMPRATO LA MOTO IN APRILE MA DELLA BATTERIA NON MI HANNO DETTO NULLA. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: batteria Gio 20 Dic 2012, 21:27 | |
- circa una decina di giorni fa las moto si era accesa tranquillamente senza nessun tipo di problema, una settimana dopo morta defunta, credo sia stato il freddo .
Purtroppo le batterie "di oggi" non danno molti preavvisi: vanno a remengo (detto veneto) in quattro e quattrotto |
|
| |
terr1 postatore folle
| Titolo: Re: batteria Ven 21 Dic 2012, 00:10 | |
- SINCERAMENTE NON LO SO', HO COMPRATO LA MOTO IN APRILE MA DELLA BATTERIA NON MI HANNO DETTO NULLA.
Capito bhe guarda un consiglio che posso darti, se hai un tester a casa o se riesci a procurartelo, con la moto accesa metti i puntali sui poli della batteria, e fai la lettura del voltaggio dovrebbe darti dai 13Volts ai 14 volts accellerando |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| |
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: batteria Ven 21 Dic 2012, 12:24 | |
| ciao Roberto, ti do un consiglio ank'io , ti conviene prenderti un mantenitore, cosi qnd non usi la moto lo attacchi alla batteria e cosi hai sempre la batteria bella carica , ovviamente se non da buttare, costa sui 20€ circa |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Ven 21 Dic 2012, 12:38 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: batteria Ven 21 Dic 2012, 15:24 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Ven 21 Dic 2012, 21:36 | |
| |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: batteria Sab 22 Dic 2012, 07:32 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: batteria Sab 22 Dic 2012, 22:05 | |
| |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: batteria Sab 22 Dic 2012, 22:12 | |
| il mio non è cosi soffisticato e lo pagato 20€, xò funziona benissimo |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Dom 23 Dic 2012, 06:45 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: batteria Dom 23 Dic 2012, 11:34 | |
| e come funziona questo aggeggio? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: batteria | |
| |
|
| |
|