|
Autore | Messaggio |
---|
caio new entry
Moto: : Yamaha xvs 650 Dragstar Classic Messaggi : 7 Località : Prato
| Titolo: Problema Batteria Dom 29 Giu 2014, 17:04 | |
| Ciao a tutti vi espongo il primo problema che mi son ritrovato sulla moto, venerdì la vado a prendere, felice di averla acquistata e comincio i miei giri per prenderci un pò di pratica, vado a lavoro, torno e l'addormento in garage, sabato la riprendo per farci un giro e noto che in partenza ha un pò di difficoltà ad entrare in moto, come se non avesse la batteria carica(o almeno sembra a me, son comunque alle prime armi) così mi dico prendiamo un carica batterie e facciamo una carica alla batteria e vediamo se torna tutto ok, vado al brico, prendo una carica batterie della bosch il c3, mi sembra un buon oggetto almeno spero, torno a casa, apro il vano della batteria collego come da istruzioni, faccio partire il carica batterie e dopo neanche 10 minuti mi dice che è carico, ok stacco, strano ero sicuro ci volesse di più, provo a mettere in moto, batteria zero, riaccendo la moto e mi da la spia del motore gialla, spengo tutto, oggi riprovo a caricare la batteria, uguale, zero, cosa devo fare? elettrauto?forse è meglio |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Problema Batteria Dom 29 Giu 2014, 19:34 | |
| Ciao.se hai gli atrezzi giusti.non ti serve ingrassare meccanici o elettrauto. Dovresti avere un semplice tester e misurare il voltaggio della batteria.poi dovresti misurare la batteria a moto accesa.quando hai questi dati si puo provare a fare una prima valutazione Sempre che tu abbia un piccolo tester . Qui sul forum trovi sicuramente aiuto |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Problema Batteria Dom 29 Giu 2014, 20:47 | |
| Sembra che sia un buon strumento Purtroppo se la batteria si carica in pochi minuti vuol dire che è andata!. Comunque, prima di fasciarti la testa prova come ti ha detto Booh970: misura la tensione |
|
| |
caio new entry
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 13:35 | |
| stamani sono stato dal meccanico, ma è normale che una bateria della yuasa per il dragstar costi 120 euretti? |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 14:03 | |
| prova su Ebay risparmi un bel po di soldi , questa può fare a caso tuo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
caio new entry
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 14:25 | |
| avrebbe un bel risparmio, ma non avrei l'anno di garanzia che mi può dare il meccanico |
|
| |
caio new entry
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 15:55 | |
| trovata con garanzia di un anno da un altro meccanico a 95 euretti...ci può stare! |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 16:11 | |
| Secondo me con tutti i soldi che risparmi prendendola on-line te ne potresti fregare della garanzia. Di UN anno poi!! Che poi pure gli acquisti su ebay sono garantiti |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 16:56 | |
| |
|
| |
caio new entry
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 20:05 | |
| mi dava 6 mesi + 6 mesi.... comunque presa batteria che mi avevano preparato già loro, appena montata andata in moto all'istante... poi giro veloce dal meccanico per fargli fare il controllino che dicevate anche voi e mi aveva consigliato anche lui, tutto ok! ora solo brrrrrummmmmmm |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 20:09 | |
| Boh.comunque tutto è bene cio che finisce bene. Buona srada |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: Problema Batteria Lun 30 Giu 2014, 22:02 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Problema Batteria | |
| |
|
| |
|