|
|
Autore | Messaggio |
---|
crist68 in collaudo
| Titolo: Re: manopole Sab 24 Ott 2015, 01:37 | |
| - calimero ha scritto:
- credo proprio che le prenderò
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Riprendo questo post, volevo solo chiedere se i tappi si possono togliere, mi piacciono ma vorrei mantenere i contrappesi originali. Grazie |
|
| |
brusco75 buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic Età : 49 Messaggi : 341 Località : Udine
| Titolo: Re: manopole Sab 24 Ott 2015, 08:30 | |
| Si, ci sono 4 piccole viti a brugola che li tengono fissati alla manopola. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: manopole Sab 24 Ott 2015, 14:59 | |
| Quei tappi puoi toglierli come ti ha detto Brusco pero' sicuramente non puoi fissare i contrappesi originali perche' devono entrare a pressione nel del tubo manubrio tubo e non hai spazio, volevo fare la stessa cosa io ma non e' stato possibile devi prendere i contrappesi billet adatti a quelle manopole. Quelle che hai postato sono una imitazione di quelle originali ISO Grip della Kuryakyn che ho montato io sulla mia moto e i contrappesi specifici con le filettature compatibili. Un avvertimento quelle originali arrivano senza trottle per i cavi di rinvio, mentre quelle che hai postato tu arrivano con il trottle cavi quindi non puoi mantenere il trottle cavi originale ma devi smontarlo. Ora non so dirti se su quelle di concorrenza le filettature ed i fori se concidono per poter montare i contrappesi conici originali Kuryakyn. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Giuliano postatore folle
Moto: : Kawasaki VN 900 Età : 62 Messaggi : 1670 Località : Castelmarte -CO- Umore : Vario..
| Titolo: Re: manopole Sab 24 Ott 2015, 19:54 | |
| Io,quasi quasi mi prenderei uno di questi.... GY [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: manopole Sab 24 Ott 2015, 20:29 | |
| Giuliano l'ha preso un mio amico sull'harley perche' ha un problema a al pollice e' lo trova molto comodo mantenedo costante la velocita della moto aiutandosi con quell'accessorio. |
|
| |
crist68 in collaudo
Moto: : yamaha royal star venture 1300 Età : 56 Messaggi : 24 Località : recanati Umore : incazzato per 20 ore al giorno
| Titolo: Re: manopole Dom 25 Ott 2015, 00:38 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Quei tappi puoi toglierli come ti ha detto Brusco pero' sicuramente non puoi fissare i contrappesi originali perche' devono entrare a pressione nel del tubo manubrio tubo e non hai spazio, volevo fare la stessa cosa io ma non e' stato possibile devi prendere i contrappesi billet adatti a quelle manopole.
Quelle che hai postato sono una imitazione di quelle originali ISO Grip della Kuryakyn che ho montato io sulla mia moto e i contrappesi specifici con le filettature compatibili. Un avvertimento quelle originali arrivano senza trottle per i cavi di rinvio, mentre quelle che hai postato tu arrivano con il trottle cavi quindi non puoi mantenere il trottle cavi originale ma devi smontarlo.
Ora non so dirti se su quelle di concorrenza le filettature ed i fori se concidono per poter montare i contrappesi conici originali Kuryakyn. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Sulla mia yamaha i tappi sono avvitati sul manubrio, male che va smonto i tappi e ci faccio un foro e ci rimonto i terminali originali |
|
| |
| Titolo: Re: manopole Dom 25 Ott 2015, 00:52 | |
| Si penso che e' possibile fare la modifica, devi allargare con una lima semicircolare o meglio rimuovere tutta la parte non necessaria fino a quando riesci ad alloggiare il contrappeso. Se non ricordo male sono contrappesi che si bloccano nel foro del tubo manubrio con un perno/gommino ad estensione. Fai solo attenzione quando vai a limare quello dell'acceleratore a non rovinare la plastica del trottle. Buon Lavoro |
|
| |
crist68 in collaudo
Moto: : yamaha royal star venture 1300 Età : 56 Messaggi : 24 Località : recanati Umore : incazzato per 20 ore al giorno
| Titolo: Re: manopole Dom 25 Ott 2015, 01:40 | |
| - BLACKCHROME ha scritto:
- Si penso che e' possibile fare la modifica, devi allargare con una lima semicircolare o meglio rimuovere tutta la parte non necessaria fino a quando riesci ad alloggiare il contrappeso.
Se non ricordo male sono contrappesi che si bloccano nel foro del tubo manubrio con un perno/gommino ad estensione. Fai solo attenzione quando vai a limare quello dell'acceleratore a non rovinare la plastica del trottle. Buon Lavoro no, la yamaha ha il manubrio filettato femmina e i contrappesi hanno la filettatura maschio e vanno avvitati, sono fatti benissimo! i tappi delle manopole li passo con la fresa a tazza in modo che fa il foro preciso e poi al limite li sistemo con la lima, l'avevo già fatto sul burgman 650 |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: manopole Lun 30 Mag 2016, 06:33 | |
| UP!! forse a qualche nuovo iscritto possono servire |
|
| |
cisian buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 50 Messaggi : 884 Località : Parma Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!
| Titolo: Re: manopole Lun 30 Mag 2016, 11:45 | |
| Quelle che ho montato io non sono originali Kuryakyn, ma non ho dovuto fare adattamenti particolari (nemmeno ai cavi gas), ho semplicemente sfilato quelle originali ed infilato quelle nuove... |
|
| |
Fraka69 buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 55 Messaggi : 589 Località : Marostica (VI) Umore : Alti e bassi
| Titolo: Re: manopole Lun 30 Mag 2016, 19:08 | |
| belle veramente |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manopole | |
| |
|
| |
|