|
Autore | Messaggio |
---|
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: manopole rotte Ven 09 Mag 2014, 20:59 | |
| non capisco se sono io che sbaglio qualcosa ma per la terza volta in 3 anni ho rotto le manopole, le prime le ho rovinate (e l'acceleratore se ne veniva via) le seconde l'acceleratore se ne veniva così sono andato di colla e ho rotto tutto. Oggi faccio per accelerare e la manopola (pochi mesi di vita) gira a vuoto e la parte in plastica sotto resta ferma, gira poco, arrivo in qualche modo a casa (non vi dico ai semafori per partire) ed in preda ad un raptus omicida rompo la plastichina (non oso chiamare quel foglio plastica) che lega la manopola al tiracavi, et vualà. Domani vado a comprare l'ennesimo paio che dite meglio quelle tutte metallo? UFFA |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: manopole rotte Ven 09 Mag 2014, 21:02 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: manopole rotte Ven 09 Mag 2014, 21:03 | |
| sicuro, ne ho due paia, il terzo l'ho MANGIATO dal nervoso |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: manopole rotte Ven 09 Mag 2014, 21:06 | |
| A 'sto punto è diventata una curiosità: mai sentito di un tale eccidio Scherzooooooooooooo, è solo per CAPIRE la causa |
|
| |
manuel75 postatore folle
| Titolo: Re: manopole rotte Ven 09 Mag 2014, 21:17 | |
| |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: manopole rotte Ven 09 Mag 2014, 23:11 | |
| io ho lo stesso "problema" però in 8 mesi di moto le prime, completamente in acciaio diventavano roventi sotto il sole e iniziavano a sfilarsi, provai a mettere un nastro per fare spessore, ma si squagliava dal caldo! cestinate queste sono passato ad un secondo paio più umane, classiche rivestite in gomma, la settimana scorsa, dopo un lavaggio della moto l'acceleratore ha iniziato a girare a vuoto e a sfilarsi con facilità! tolta la manopola, asciugata a dovere e rinfilata con un bel paio di colpi ben assestati in modo che arrivasse per bene a fondo corsa e ora ha ripreso a funzionare a dovere |
|
| |
manuel75 postatore folle
| Titolo: Re: manopole rotte Sab 10 Mag 2014, 11:34 | |
| questa mattina comprate in metallo con tiracavi in metallo integrati (trovato posto vicino casa a buon mercato) ora vediamo quanto durano. Al prossimo metto pedale dell'auto. |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: manopole rotte Sab 10 Mag 2014, 19:23 | |
| - manuel75 ha scritto:
- questa mattina comprate in metallo con tiracavi in metallo integrati (trovato posto vicino casa a buon mercato) ora vediamo quanto durano.
Al prossimo metto pedale dell'auto.
sono sempre le migliori e durature |
|
| |
guerra italo buon postatore
Moto: : dragstar1100 classic Età : 66 Messaggi : 741 Località : Talamona
| Titolo: Re: manopole rotte Sab 10 Mag 2014, 21:53 | |
| Non sò se può essere di aiuto, ma le prime manopole postate(con righe orizz. in gomma)sembrano del tutto simili a quelle che monto io. UNA MAIALATA da sostituire. Le originali non ne parliamo neanche !!!se non metti i guanti non riesci neanche ad accelerare e se riesci ......... non ti stacchi più. CIAU!!!! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: manopole rotte Dom 11 Mag 2014, 00:15 | |
| Azz.....le prime le ho sulla HD !!!!!!!!!! Sperem ben ostia!!! Ma i cavi acceleratore scorrono bene? O devi tirare come un toro |
|
| |
manuel75 postatore folle
| Titolo: Re: manopole rotte Dom 11 Mag 2014, 07:45 | |
| scorrono bene, se lasci torna in posizione, è proprio la qualità delle manopole plastica/altro. Poi ho pensato che fosse anche la conformazione del manubrio, nel mio il tirare un po' sulle manopole è inevitabile. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: manopole rotte Dom 11 Mag 2014, 21:46 | |
| - manuel75 ha scritto:
- scorrono bene, se lasci torna in posizione, è proprio la qualità delle manopole plastica/altro. Poi ho pensato che fosse anche la conformazione del manubrio, nel mio il tirare un po' sulle manopole è inevitabile.
Beh, in realtà la plastica di oggi è proprio mer##ccia, certo che si sono rotte proprio di brutto . Igrassala per benino e speriamo bene |
|
| |
Pitbull collaudato
Moto: : XVS 650A Dragstar Custom Età : 50 Messaggi : 182 Località : Portomaggiore - Ferrara Umore : Sempre al Top!!!!
| Titolo: Re: manopole rotte Lun 12 Mag 2014, 00:36 | |
| Con il tempo ho imparato a mettere nell'incavo del supporto, che fa da copertura alla "puleggia" tiracavi del gas un po' di grasso al litio, aiuta molto a preservare la manopola. Purtroppo le plastiche odierne tendono a cuocersi facilmente, ed avendo spessori irrisori si rompono molto facilmente. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: manopole rotte | |
| |
|
| |
|