DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
scarico batteria forcelle manubrio officina grassa 1100 Filtro olio ammortizzatore colore cavo Contagiri Frecce batwing borse bobber carburazione cono cardano valvole frizione manuale carburatore sella candele
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
calimero
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
Giuliano
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
geronimo
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
rumenigge
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
BLACKCHROME
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
peppe
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
LOSMILZO60
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
damdam
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
Adriano
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
calimero (10155)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
cristiano (6651)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
davide (6109)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
Homer61 (4314)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
peppe (3979)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 
ziomauri (3974)
manopole  - Pagina 3 Vote_r10manopole  - Pagina 3 Voting_barmanopole  - Pagina 3 Vote_r11 

Condividi | 
 

 manopole

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
biondo
utente bannato
utente bannato


Messaggi : 1621

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Ott 2014, 01:16

Luigi a montarle è stato semplice??

sai io con il fai da tè faccio pena ..quì tutti tagliano saldano autocostruiscono ...

e io non sono che un povero grafico è per questo che dispero... muttley
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 14 Ott 2014, 06:33

molto semplice , allenti  i controdadi che vedi in foto , allenti le guaine, apri il blocchetto , sfili la testa del cavo dal vecchio ferma cavie il reesto vien da se  smile green smile green smile green smile green [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 19 Ott 2014, 15:37

calimero ha scritto:
ieri ci ho percorso circa 200 Km e devo di che mi ci sono trovato molto bene okk okk okk

e visto..che le mie...sono un pochettino vintage )))  se mi garantisci che è una buona spesa....fò l'ordine....ti prendi codesta responsabilità Luigi??? attatt fischio

muttley
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 19 Ott 2014, 18:04

io le ricomprerei , anzi me ne tengo un paio di scorta visto il costo di soli 24€  smile green smile green smile green
Torna in alto Andare in basso
biondo
utente bannato
utente bannato
biondo

Moto: : xvs 950a
Maschio
Messaggi : 1621
Località : cologno monzese
Umore : con il sedere sulla moto buono

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeDom 19 Ott 2014, 20:44

Grazie Cali per le spiegazioni penso sia alla mia portata ti viene una birra
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Ott 2014, 11:11

calimero ha scritto:
io le ricomprerei , anzi me ne tengo un paio di scorta visto il costo di soli 24€  smile green smile green smile green


bon..e allora...vo a prenderle pure io okk
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Ott 2014, 11:40

Prese!!!
....in attesa della consegna del pacco!!!

2v
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeLun 20 Ott 2014, 23:14

Arrivate questa mattina, montate subito in 10 minuti, posso confermare sono di buona qualitá, secondo me sono le stesse di quelle da 54 euro.
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Ott 2014, 00:27

E le ho comperate anche io birra , mi avete letteralmente tentato.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Ott 2014, 09:06

devo devo proprio vedere  se il venditore mantiene la promessa e mi da il 50% del ricavato  Shocked Shocked scusate scrivevo ad alta voce  blush blush muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley


Ultima modifica di calimero il Mer 22 Ott 2014, 20:31 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Ott 2014, 19:15

calimero ha scritto:
devo devo proprio vedere  se il venditore mantiene la promessa e mi da il 50€ del ricavato  Shocked Shocked scusate scrivevo ad lata voce  blush blush muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley


blinkblinkblinkblinkblinkblinkblink

fischiofischiofischio
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 21 Ott 2014, 19:28

calimero ha scritto:
devo devo proprio vedere  se il venditore mantiene la promessa e mi da il 50€ del ricavato  Shocked Shocked scusate scrivevo ad lata voce  blush blush muttley muttley muttley muttley muttley muttley muttley

Devo dire che li meriti tutti okk
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014, 17:32

Manopole arrivate anche a me!
A prima vista sembrano di buona qualità anche se non particolarmente rifinite nei dettagli (vedi sagomatura dei cuscinetti con piccole imperfezioni)... ma a questo prezzo non si può pretendere di più!!!
Una cosa mi sembra non molto comoda e cioè il movimento della leva che blocca l'acceleratore che a parte risultare un po' duro va a interferire con i gommini. Potevano farla un po' più distanziata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014, 21:07

...l'amico SCURE mi ha passato questo indirizzo...anche voi le avete prese qui???

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMer 22 Ott 2014, 21:10

No, ordinate su eBay... trovi il link al primo post.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous


manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 23 Ott 2014, 13:31

Ho una domanda sulla leva  blocca acceleratore ( anche se a me  interessa relativamente).
Dopo averle montate  ieri , ho fatto una prova  a motore spento ma la leva non bloccava l'acceleratore.... da cosa può dipendere?

Ho notato che smontando le manopole originali e lasciando fermo le leve in queste manopole rimane uno spazio vuoto alla fine( potrebbe essere utile per un eventuale contrappeso avvitato come l'originale)
Per il momento ho smontato la leva e richiuso il tappo finale.
birra
Torna in alto Andare in basso
marco.leo
buon postatore
buon postatore
marco.leo

Moto: : Wild Star 1600
Maschio
Età : 61
Messaggi : 708
Località : la bella VERSILIA
Umore : deh...a seconda del tempo ;)

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 23 Ott 2014, 14:50

brusco75 ha scritto:
No, ordinate su eBay... trovi il link al primo post.
o cappa saluto
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 23 Ott 2014, 19:54

ilmazzo ha scritto:
Ho una domanda sulla leva  blocca acceleratore ( anche se a me  interessa relativamente).
Dopo averle montate  ieri , ho fatto una prova  a motore spento ma la leva non bloccava l'acceleratore.... da cosa può dipendere?

Ho notato che smontando le manopole originali e lasciando fermo le leve in queste manopole rimane uno spazio vuoto alla fine( potrebbe essere utile per un eventuale contrappeso avvitato come l'originale)
Per il momento ho smontato la leva e richiuso il tappo finale.
birra
io non credo che blocchi l'accelleratore , ma semplicemente ci appoggi il polso su quando fai i lunghi viaggi ( almeno io così ho capito smile green )
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeGio 23 Ott 2014, 20:19

Confermo.la leva in questione non è un cruise contro.ma bensì un metodo di riposo delle dita.ovvero si trattiene in posizione l'acceleratore con il palmo e si rilassano le dita
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeMar 03 Feb 2015, 19:15

UP !!!!!! per i nuovi iscritti potrebbero interessare sorriso
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeVen 03 Apr 2015, 15:20

calimero ha scritto:
molto semplice , allenti  i controdadi che vedi in foto , allenti le guaine, apri il blocchetto , sfili la testa del cavo dal vecchio ferma cavie il reesto vien da se  smile green smile green smile green smile green [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per la manopola sinistra che non è fissata al blocco comandi bisogna procedere con la colla per fissarla al manubrio?
E per togliere quella originale come è meglio fare? Infilare sotto la guaina in gomma dello svitol o altro liquido in modo da "sbloccarla"?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 04 Apr 2015, 08:29

Niente svitol e niente colla.... se acquisti la misura corretta, che dovrebbe essere 1" (un pollice), tiri con un po' di forza la manopola sionistra che si sfila, mentre per la manopola destra devi aprire il blocchetto dell'acceleratore per sgangiare i "bloccafili" e poi agganciarli alla nuova manopola...

Per agevolare lo scorrimento in fase di montaggio si consiglia l'alcool che poi evapora e la manopola non scivola più!!!

Attenzione in fase di montaggio, con queste manopole bisogna avere un minimo di accorgimento e non avere troppa fretta altrimenti la gomma dei "salsicciotti" va fuori posto...

Comunque tutto sommato a me sembra un buon prodotto !!!

birra birra birra birra birra birra birra 


Ultima modifica di cisian il Sab 04 Apr 2015, 08:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
brusco75
buon postatore
buon postatore
brusco75

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 341
Località : Udine

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 04 Apr 2015, 08:35

cisian ha scritto:
Niente svitole niente colla.... se acquisti la misura corretta, che dovrebbe essere 1" (un pollice), tiri con un po' di forza la manopola sionistra che si sfila, mentre per la manopola destra devi aprire il blocchetto dell'acceleratore per sgangiare i "bloccafili" e poi agganciarli alla nuova manopola...

Per agevolare lo scorrimento in fase di montaggio si consiglia l'alcool che poi evapora e la manopola non scivola più!!!

Attenzione in fase di montaggio, con queste manopole bisogna avere un minimo di accorgimento e non avere troppa fretta altrimenti la gomma dei "salsicciotti" va fuori posto...

Comunque tutto sommato a me sembra un buon prodotto !!!

birra birra birra birra birra birra birra 

Ok grazie mille per i consigli!
Torna in alto Andare in basso
Spatty90
new entry
new entry
Spatty90

Moto: : Dragstar XVS-650 Classic 1998
Maschio
Età : 33
Messaggi : 5
Località : Milano

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: domandina veloce   manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 04 Apr 2015, 12:55

queste fantastiche manopole vanno bene anche per la mia? (xvs 650-A del 1998)...sono un neofita e non me ne intendo molto  sorriso sorriso sorriso sorriso sorriso
grazie per un'eventuale risposta  ok
Torna in alto Andare in basso
cisian
buon postatore
buon postatore
cisian

Moto: : Dragstar 650 Classic
Maschio
Età : 49
Messaggi : 884
Località : Parma
Umore : Silver Surfer ... mi fa una pippa !!!

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 04 Apr 2015, 12:57

Si eh !!!

Verifica solo il diametro del manubrio che dovrebbe essere 1" = 2,5 cm

Ciao ciao

birra birra birra
Torna in alto Andare in basso
crist68
in collaudo
in collaudo
crist68

Moto: : yamaha royal star venture 1300
Maschio
Età : 55
Messaggi : 24
Località : recanati
Umore : incazzato per 20 ore al giorno

manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitimeSab 24 Ott 2015, 01:37

calimero ha scritto:
credo proprio che le prenderò 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
smile1 smile1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Riprendo questo post, volevo solo chiedere se i tappi si possono togliere, mi piacciono ma vorrei mantenere i contrappesi originali. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




manopole  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: manopole    manopole  - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

manopole

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: Articoli e recensioni :: Cosa e dove-
Vai verso: