DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 modificare cerchio con camera d'aria a tubeless

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 21:42

)))  )))  )))  salve a tutti!!! volevo sapere se c'e' possibilita' di mettere una gomma tubeless su cerchio con raggi!!! mio figlio dice che le bmw o triumph ce l'hanno, io non l'ho sentito dire!!! qualcuno ha gia' fatto questo tipo di trasformazione???  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 22:58

L'ho vista ad una fiera: erano dei "tappi" in teflon da inserire all'interno del cerchio. Mi era sembrato un buon lavoro, avevo chiesto se c'era un kit per i kustom.......NIET!!!! si stavano ancora attrezzando! In pratica producevano solo per stradali.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: modificare   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeLun 04 Ago 2014, 23:40

)))  )))  )))  grazie bruno, vediamo se qualcun'altro ha da dire la sua!!! dico cosi' perche' ieri dopo il raduno e dopo aver pranzato e rilassati si stava per ritornare quando mi accorgo che un mio amico aveva la ruota posteriore a terra, azz e ora??? intanto mi accerto la causa dello scoppio e trovo una vite infilata nella gomma, portata la moto in strada sul duro abbiamo svuotato 2bombolette gonfia e ripara ma senza nessun risultato!!! si puo' rovinare una cosi' bella giornata per una gomma a terra??? SI!!! quindi e' inutile comprare un piccolo compressore e il kit per riparare visto che abbiamo moto con camera d'aria!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 00:41

Salve a tutti!!!
La Fantastica Moto Guzzi California EV di quasi 20 anni fa, montava pneumatici tubolari su cerchi a raggi(non ricordo se BBS o Marchesini). Effettivamente, sarebbero molto utili i tubeless......in primis, per la sicurezza in caso di foratura!!!
Avevo letto qualcosa a riguardo ma adesso mi sfugge....Lamps!!!
Torna in alto Andare in basso
BLACKCHROME
postatore folle
postatore folle
BLACKCHROME

Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro.
Maschio
Età : 57
Messaggi : 2253
Località : BARI
firma firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore.
Umore : ESTIVO

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 00:57

Vedete qua si puo' fare la trasformazione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Drag nice
buon postatore
buon postatore
Drag nice

Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture -
Maschio
Età : 44
Messaggi : 375
Località : Rende (Cosenza)

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 00:59

Ho fatto una ricerca su google e ho letto l'esperienza di alcuni patiti del fai da te, che hanno cambiato le valvole con quelle per pneumatici tubolari e poi, hanno applicato il Sikaflex( non ho capito quale modello nello specifico) lungo il canale in corrispondenza dei niples......
Lamps!!!!
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 09:11

non metterei la mia vita in mano ad un tubetto di sikaflex, nato per tutt'altre cose, sarebbe meglio il sika superlamiera, ma lo stesso non lo farei mai. 
camera d'aria e via, quando viaggio le porto di scorta (in quanto difficili da reperire).
Torna in alto Andare in basso
Luca Tosi
postatore folle
postatore folle
Luca Tosi

Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T
Maschio
Età : 50
Messaggi : 1342
Località : Legnano (MI)
Umore : Brutal Sincerity

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 13:21

Potete fare tutte le modifiche che volete sui raggi e sulla valvola, ma il vero problema è la spalla del cerchio, che non è fatta per trattenere l'aria come per i tubeless.

L'unica è cambiare tutto, canale e raggi, rimontandolo sul proprio mozzo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.motardmulisha.com
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: modificare   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 13:50

)))  )))  )))  scusa oreste ma ti porti dietro le camere d'aria??? e come fai a smontare la ruota e copertone in mezzo alla strada??? boh, io sto capendo che non abbiamo soluzione, scoppi e vai aff....o!!! giretto rovinato!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 15:11

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  scusa oreste ma ti porti dietro le camere d'aria??? e come fai a smontare la ruota e copertone in mezzo alla strada??? boh, io sto capendo che non abbiamo soluzione, scoppi e vai aff....o!!! giretto rovinato!!!  sole  sole  sole

 Gia  e tre ore sotto  il sole ad aspettare il carro attrezzi   grrrr
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 15:28

e un kit tipo quello delle bici con mastice, pezza, leva per il copertone? si potrebbe fare??
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 16:33

...Peppe ..... ma se fori in maniera tale da rovinar la camera ( e con la posteriore è facile) e ti viene a prendere il carro attrezzi che ti porta al gommista per la riparazione, secondo te il gommista ha pronta una camera d'aria delle nostre misure pronta a sostituire?? ti dirà: la devo ordinare......... e ti sei fregato la vacanza. Invece le uso come fondo alle borse, attutiscono i colpi e se servono le trovi lì invece che ad ammuffire in garage o a smaltire da chi ti ha cambiato le gomme. Non costa nulla.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: modificare   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 18:31

)))  )))  )))  ah, le camere d'aria di scorta per quando si va' dal gommista e' ok e ti diro' di piu' oreste, m'hai fatto venire una bella idea perche' non ci ho mai pensato!!! per me era scontato che andando dal gommista trovo tutto!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 19:48

al mio rivenditore/gommista ci vuole una settimana, e non ti dico per le gomme.
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 21:46

Caspita pensate quanto ne possa capire io di moto che pensavo di non avere la camera d'aria e appena comprata la moto comprai il kit per le forature  :D  :D . vabbè lo metterò sull'auto . per fortuna che ci siete voi  okk
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 22:11

manuel75 ha scritto:
e un kit tipo quello delle bici con mastice, pezza, leva per il copertone? si potrebbe fare??
Certo! Ma smontare e rimontare la ruota  IN STRADA  credimi è un suicidio  Sad
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 22:14

peppe ha scritto:
)))  )))  )))  grazie bruno, vediamo se qualcun'altro ha da dire la sua!!! dico cosi' perche' ieri dopo il raduno e dopo aver pranzato e rilassati si stava per ritornare quando mi accorgo che un mio amico aveva la ruota posteriore a terra, azz e ora??? intanto mi accerto la causa dello scoppio e trovo una vite infilata nella gomma, portata la moto in strada sul duro abbiamo svuotato 2bombolette gonfia e ripara ma senza nessun risultato!!! si puo' rovinare una cosi' bella giornata per una gomma a terra??? SI!!! quindi e' inutile comprare un piccolo compressore e il kit per riparare visto che abbiamo moto con camera d'aria!!!  sole  sole  sole
Ma la ruota l'avevate posizionata in modo che il "foro" fosse in basso, prima di usare le bombolette?  hmm
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 22:17

molfam ha scritto:
non metterei la mia vita in mano ad un tubetto di sikaflex, nato per tutt'altre cose, sarebbe meglio il sika superlamiera, ma lo stesso non lo farei mai. 
camera d'aria e via, quando viaggio le porto di scorta (in quanto difficili da reperire).
Azz...ottima idea, e aggiungerei un consiglio, un accorgimento che usavamo quando eravamo cei: camera d'aria ben spalmata di borotalco e dentro ad un sacchetto di nylon  ok

Domani mattina provvedo  Wink
Torna in alto Andare in basso
giobe
buon postatore
buon postatore
giobe

Moto: : Dragstar 650
Maschio
Età : 56
Messaggi : 212
Località : Noto SR

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 23:15

Si potrebbe fare la prova con questo kit di riparazione rolling  rofl2  muttley 

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless 43035_schiumaexpanza_x60_x80
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 23:29

geronimo ha scritto:
peppe ha scritto:
)))  )))  )))  grazie bruno, vediamo se qualcun'altro ha da dire la sua!!! dico cosi' perche' ieri dopo il raduno e dopo aver pranzato e rilassati si stava per ritornare quando mi accorgo che un mio amico aveva la ruota posteriore a terra, azz e ora??? intanto mi accerto la causa dello scoppio e trovo una vite infilata nella gomma, portata la moto in strada sul duro abbiamo svuotato 2bombolette gonfia e ripara ma senza nessun risultato!!! si puo' rovinare una cosi' bella giornata per una gomma a terra??? SI!!! quindi e' inutile comprare un piccolo compressore e il kit per riparare visto che abbiamo moto con camera d'aria!!!  sole  sole  sole
Ma la ruota l'avevate posizionata in modo che il "foro" fosse in basso, prima di usare le bombolette?  hmm

Mi sembra una giusta osservazione, forse è quella la causa del perchè non si è gonfiata la ruota.
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: modificare   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMar 05 Ago 2014, 23:56

)))  )))  )))  no bruno, onestamente non l'abbiamo visto in che posizione era il foro perche' per erogare la schiuma la bomboletta va' usata in verticale e tra parafango, borsa, cardano e la valvola che e' a sx e' gia' stato tanto immettere il liquido!!! cmq penso che non abbiamo soluzione o cambiamo i cerchi con quelli in lega o rimaniamo a piedi dove foriamo!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
molfam
postatore folle
postatore folle
molfam

Moto: : dragstar 650
Maschio
Messaggi : 1576
Località : lecce
Umore : tranquillo

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMer 06 Ago 2014, 09:11

la bmw ha risulto il problema i maniera ottimale, ha posto l'aggancio dei raggi al di fuori dell'area interessata alla gomma, risultando moto facile anche la loro sostituzione. quindi trovando le misure adattabili alle nostre e raggi adeguati, si potrebbero modificare. (spero).
Torna in alto Andare in basso
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100
Messaggi : 193
Località : Udine

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeMer 06 Ago 2014, 23:22

Il Virago 750 e 1100 non hanno la camera d'aria, infatti mi sono stupito molto che la Drag ce l'abbia!!!
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeGio 07 Ago 2014, 07:07

diciamo che su alcune cose la yamaha con la drag ha fatto un passo indietro rispetto al Virago ed è un vero peccato  grrrr  grrrr
Torna in alto Andare in basso
Charlie111
collaudato
collaudato
Charlie111

Moto: : Drag Star 1100
Messaggi : 193
Località : Udine

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitimeGio 07 Ago 2014, 07:55

sono pienamente d'accordo con te!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Empty
MessaggioTitolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless   modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

modificare cerchio con camera d'aria a tubeless

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: GARAGE :: Officina-
Vai verso: