| modificare cerchio con camera d'aria a tubeless | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Lun 04 Ago 2014, 21:42 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Lun 04 Ago 2014, 22:58 | |
| L'ho vista ad una fiera: erano dei "tappi" in teflon da inserire all'interno del cerchio. Mi era sembrato un buon lavoro, avevo chiesto se c'era un kit per i kustom.......NIET!!!! si stavano ancora attrezzando! In pratica producevano solo per stradali. |
|
| |
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: modificare Lun 04 Ago 2014, 23:40 | |
| |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 00:41 | |
| Salve a tutti!!! La Fantastica Moto Guzzi California EV di quasi 20 anni fa, montava pneumatici tubolari su cerchi a raggi(non ricordo se BBS o Marchesini). Effettivamente, sarebbero molto utili i tubeless......in primis, per la sicurezza in caso di foratura!!! Avevo letto qualcosa a riguardo ma adesso mi sfugge....Lamps!!! |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 00:57 | |
| Vedete qua si puo' fare la trasformazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Drag nice buon postatore
Moto: : - Yamaha XVZ 1300 Royal Star Venture - Età : 45 Messaggi : 375 Località : Rende (Cosenza)
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 00:59 | |
| Ho fatto una ricerca su google e ho letto l'esperienza di alcuni patiti del fai da te, che hanno cambiato le valvole con quelle per pneumatici tubolari e poi, hanno applicato il Sikaflex( non ho capito quale modello nello specifico) lungo il canale in corrispondenza dei niples...... Lamps!!!! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 09:11 | |
| non metterei la mia vita in mano ad un tubetto di sikaflex, nato per tutt'altre cose, sarebbe meglio il sika superlamiera, ma lo stesso non lo farei mai. camera d'aria e via, quando viaggio le porto di scorta (in quanto difficili da reperire). |
|
| |
Luca Tosi postatore folle
Moto: : XVS 1100, Triumph Bobber, Tènèrè 600, KTM 250 2T Età : 51 Messaggi : 1342 Località : Legnano (MI) Umore : Brutal Sincerity
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 13:21 | |
| Potete fare tutte le modifiche che volete sui raggi e sulla valvola, ma il vero problema è la spalla del cerchio, che non è fatta per trattenere l'aria come per i tubeless.
L'unica è cambiare tutto, canale e raggi, rimontandolo sul proprio mozzo. |
|
| |
| Titolo: modificare Mar 05 Ago 2014, 13:50 | |
| |
|
| |
giobe buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 57 Messaggi : 212 Località : Noto SR
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 15:11 | |
| |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 15:28 | |
| e un kit tipo quello delle bici con mastice, pezza, leva per il copertone? si potrebbe fare?? |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 16:33 | |
| ...Peppe ..... ma se fori in maniera tale da rovinar la camera ( e con la posteriore è facile) e ti viene a prendere il carro attrezzi che ti porta al gommista per la riparazione, secondo te il gommista ha pronta una camera d'aria delle nostre misure pronta a sostituire?? ti dirà: la devo ordinare......... e ti sei fregato la vacanza. Invece le uso come fondo alle borse, attutiscono i colpi e se servono le trovi lì invece che ad ammuffire in garage o a smaltire da chi ti ha cambiato le gomme. Non costa nulla. |
|
| |
| Titolo: modificare Mar 05 Ago 2014, 18:31 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 19:48 | |
| al mio rivenditore/gommista ci vuole una settimana, e non ti dico per le gomme. |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 21:46 | |
| Caspita pensate quanto ne possa capire io di moto che pensavo di non avere la camera d'aria e appena comprata la moto comprai il kit per le forature . vabbè lo metterò sull'auto . per fortuna che ci siete voi |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 22:11 | |
| - manuel75 ha scritto:
- e un kit tipo quello delle bici con mastice, pezza, leva per il copertone? si potrebbe fare??
Certo! Ma smontare e rimontare la ruota IN STRADA credimi è un suicidio |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 22:14 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 22:17 | |
| - molfam ha scritto:
- non metterei la mia vita in mano ad un tubetto di sikaflex, nato per tutt'altre cose, sarebbe meglio il sika superlamiera, ma lo stesso non lo farei mai.
camera d'aria e via, quando viaggio le porto di scorta (in quanto difficili da reperire). Azz...ottima idea, e aggiungerei un consiglio, un accorgimento che usavamo quando eravamo cei: camera d'aria ben spalmata di borotalco e dentro ad un sacchetto di nylon Domani mattina provvedo |
|
| |
giobe buon postatore
Moto: : Dragstar 650 Età : 57 Messaggi : 212 Località : Noto SR
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 23:15 | |
| |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mar 05 Ago 2014, 23:29 | |
| |
|
| |
| Titolo: modificare Mar 05 Ago 2014, 23:56 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mer 06 Ago 2014, 09:11 | |
| la bmw ha risulto il problema i maniera ottimale, ha posto l'aggancio dei raggi al di fuori dell'area interessata alla gomma, risultando moto facile anche la loro sostituzione. quindi trovando le misure adattabili alle nostre e raggi adeguati, si potrebbero modificare. (spero). |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Mer 06 Ago 2014, 23:22 | |
| Il Virago 750 e 1100 non hanno la camera d'aria, infatti mi sono stupito molto che la Drag ce l'abbia!!! |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Gio 07 Ago 2014, 07:07 | |
| diciamo che su alcune cose la yamaha con la drag ha fatto un passo indietro rispetto al Virago ed è un vero peccato |
|
| |
Charlie111 collaudato
Moto: : Drag Star 1100 Messaggi : 193 Località : Udine
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless Gio 07 Ago 2014, 07:55 | |
| sono pienamente d'accordo con te!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: modificare cerchio con camera d'aria a tubeless | |
| |
|
| |
| modificare cerchio con camera d'aria a tubeless | |
|