| olio sul cerchio posteriore | |
|
Autore | Messaggio |
---|
montefeltro in collaudo
Moto: : dragstar650 Età : 41 Messaggi : 17 Località : urbino Umore : ottimo
| Titolo: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 14:18 | |
| salve ragazzi!!mi sono accorto che viaggiando specialmente sui tracciati misti il cerchio posteriore(sul lato destro) mi si imbratta di olio!!!quale potrebbe essere il problema?grzie mille |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 16:08 | |
| Se hai freni a disco potrebbe essere olio freni. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 18:07 | |
| - montefeltro ha scritto:
- salve ragazzi!!mi sono accorto che viaggiando specialmente sui tracciati misti il cerchio posteriore(sul lato destro) mi si imbratta di olio!!!quale potrebbe essere il problema?grzie mille
Immagino che DESTRO sia definito: stando seduti in sella. Molto strano, la 650 ha il freno a tamburo sul lato Dx......precisaci se è veramente il Dx |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 18:10 | |
| potrebbe essere qualche copiosa perdita......... dal motore |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 20:06 | |
| sul lato dx mi sà strano e come dice Bruno dx si intende da stando seduti |
|
| |
montefeltro in collaudo
Moto: : dragstar650 Età : 41 Messaggi : 17 Località : urbino Umore : ottimo
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 20:16 | |
| |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 20:23 | |
| cuscinetti, paraoli ecc. ecc. , adesso interviene bruno in merito. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 21:23 | |
| |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 21:50 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 22:10 | |
| NO non è "giusto" ....... è ESATTOOOOOOOOOOOOO |
|
| |
Papy64 postatore folle
Moto: : Drag 650 custom Età : 60 Messaggi : 2020 Località : Biella
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Gio 24 Gen 2013, 22:14 | |
| |
|
| |
enrico in collaudo
Moto: : t max 560 malossi brucia gomme Messaggi : 27 Località : milano
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Ven 25 Gen 2013, 08:18 | |
| NO,non è lui,quella è solo una gomma che fa da distanziale ,devi toglierla basta alzarla con un cacciavite facendo leva e sotto trovi il paraolio,quando è successo a mè ho dovuto aprire il cardano (togliendo le 8 viti ,6 con testa da 10 e 2 con testa da 14 mi sembra) per spingere fuori il paraolio.Comunque a mè a causare la foratura del paraolio è stato il cuscinetto (sempre interno al cardano) che si è rotto ed il lamierino che distanzia le sfere mi ha bucato il paraolio,controlla bene il cuscinetto e cambialo se necessario.Io lo trovato in un grosso rivenditore di cuscinetti mentre il paraolio è particolare con 2 "labbra" per averlo uguale ho dovuto andare in yamaha e mi è costo solo lui ben 30 Euri (una vera rapina) |
|
| |
enrico in collaudo
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Dom 27 Gen 2013, 12:32 | |
| be non parla piu nessuno??? |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Dom 27 Gen 2013, 14:08 | |
| enrico come ti sei accorto che il cuscinetto era andato via ??? io sento una vibrazione tipo camminare su un millerighe, è così? |
|
| |
enrico in collaudo
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Lun 28 Gen 2013, 07:55 | |
| si e così,sentivo dalla ruota un rumore come se qualcosa si stesse "macinabdo" all'inizio pensavo hai cuscinetti della ruota, li ho smontati e controllati ma senza riscontrare problemi, allora ho pensato al cardano ho detto: merda mi si stà rompendo (come è successo a tanti col drag star 650) sono andato avanti ancora qualche giorno dopo di chè ha in cominciato a perdere olio e siccome sono come san tommaso ho voluto capire il perchè dicendomi la smonto e se c'e un grosso danno la do dentro in concessionario comprandomene un'altra.invece era solo il cuscinetto ma comunque l'ho riparata bene e adesso sono un felice NON possessore di drag star troppo delicata per il mio polso. |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Lun 28 Gen 2013, 09:59 | |
| sono robuste per l'uso per il quale sono nate, 62000 quasi 63000 km con solo 9 raggi rotti, ritengo sia un buon indice di affidabilità tenuto in conto che qualche viaggio l'ho fatto con oltre 45/48° di temperatura . non sono adatte per essere strapazzate, per quello meglio una sparona o un cross. grazie |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Lun 28 Gen 2013, 10:02 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Lun 28 Gen 2013, 10:25 | |
| |
|
| |
enrico in collaudo
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Lun 28 Gen 2013, 10:33 | |
| io ho un'amico con una honda shadov con 92.000 km e senza mai aver problemi, il drag non si puo neanche paragonare a meno che tu non abbia un'andatura da "nonnetto".tienitela stretta io l'ò venduta e ne sono MOLTO felice. |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Lun 28 Gen 2013, 10:50 | |
| che le honda siano delle belle e affidabili moto, nulla a dire (a lecce vi è un gold wing con oltre 700.000 km) , ma adesso ho una drag 650 e ne sono contento . se voglio strapazzare (si fa per dire), ho il kawa er 6 f, come si suol dire ................ sto bene e non sento altra necessità. salutoni |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Lun 28 Gen 2013, 23:55 | |
| Siamo sull'orlo di un OT |
|
| |
molfam postatore folle
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore Mar 29 Gen 2013, 17:43 | |
| quando toccano il mio amore ..................... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: olio sul cerchio posteriore | |