| strano rumore simile ad un fischio | |
|
Autore | Messaggio |
---|
patrizio new entry
Moto: : kavasaki vn 900 Messaggi : 4 Località : trento
| Titolo: strano rumore simile ad un fischio Ven 01 Ago 2014, 22:35 | |
| Salve Ragazzi...sono nuovo...mi chiammo Patrizio la mia moto un kava vn 900 vorrei dove è possibile chiedere al forum cosa puo essere la causa di questo rumore fischio dal motore...e se a qualcuno è capitato di magari di averlo sulla sua moto e riconoscerlo posto 2 link con il rumore 1 da fermo perche lo fa anche in folle il 2 in movimento..grazie a tutti .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Ven 01 Ago 2014, 23:15 | |
| ciao , come da regolamento devi prima passare per la sezione presentazione, saremo lieti di darti il nostro benvenuto , anche io come te ho un vn 900 |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Sab 02 Ago 2014, 07:35 | |
| Aspettiamo il parere di Geronimo ..... A me sembrerebbe il fischio della trasmissione primaria.... |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Sab 02 Ago 2014, 15:19 | |
| spero di sbagliarmi ma quel fischio su un VN 900 e sinonimo di guai , infatti lo emette lo statore quando si sta per rompere definitivamente, ti conviene farlo controllare al più presto , la tua moto è un 2008? |
|
| |
patrizio new entry
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Dom 03 Ago 2014, 00:56 | |
| grazie x le risposte... Calimero purtroppo lo statore èstato canbiato una settimana fa... appunto perche quel rumore nei vn è tipico di statore che si sta rompendo...risultato? il vecchio statore aveva 4 avvolgibili piu scuri ma nn dava segnali di malfunzionamento ...comunque è stato cambiato ma il rumore è rimasto....sto sentendo molti meccanici qui in zona ma non ho ancora trovato uno che abbia mai aperto un motore kava vn...x ora tante supposizioni ...ma certezze nessuna... la moto e del 2007 |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Dom 03 Ago 2014, 01:33 | |
| Ciao di solito il fischio e' il tipico rumore di adesioni fra ingranaggi. E' minore con quelli a denti elicoidali e piu rumoroso con quelli a denti dritti.
A quanto pare il fischio lo fa' anche a motore in folle, quindi cerca di localizzare piu' o meno il punto da dove proviene. Usa un cacciavite lungo ponendo il manico sull'orecchio e la punta sui diversi punti dove piu' o meno senti provenire il fischio e se qualcuno ti da qualche accelerata e' meglio.
Se hai modo di controllare controllare il motorino di avviamento perche' puo' capitare il pignone che resti innescato all'ingranaggio e gira insieme con il motore e provoca fischio o rumore. Prova a mettere il cacciavite anche sul motorino e senti se proviene di la'.
Fai controllare pure la tensione della catena di distribuzione che potrebbe essere troppo tirata e crea attrito. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Dom 03 Ago 2014, 22:52 | |
| Potrebbe essere anche un cuscinetto, almeno dal rumore che sento. Però mi insospettisce quello statore "appena cambiato" ......io proverei a togliere lo statore e a mettere in moto solo per qualche istante |
|
| |
patrizio new entry
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Lun 04 Ago 2014, 01:52 | |
| Grazie Geronimo per la risposta... ti diro che insospettisce anche a me l statore..... tutto portava a lui ..il rumore e alcune testimonianze di amici che lo avevan cambiato..o guardato altri video con statore cotto e il rumore è identico.... lo statore l ho ordinato io alla kavasaki...e portato dal meccanico ..ero convinto di risolvere il problema .invece lo ritrovo come prima...a me qualke dubbio me venuto ..secondo te se e cosa posson aver sbagliato nel cambio statore? e la moto si puo accendere anche senza statore? grazie per la disponibilità |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Lun 04 Ago 2014, 23:31 | |
| - patrizio ha scritto:
- Grazie Geronimo per la risposta...
ti diro che insospettisce anche a me l statore..... tutto portava a lui ..il rumore e alcune testimonianze di amici che lo avevan cambiato..o guardato altri video con statore cotto e il rumore è identico.... lo statore l ho ordinato io alla kavasaki...e portato dal meccanico ..ero convinto di risolvere il problema .invece lo ritrovo come prima...a me qualke dubbio me venuto ..secondo te se e cosa posson aver sbagliato nel cambio statore? e la moto si puo accendere anche senza statore? grazie per la disponibilità E' difficile a dirsi....e anche a farsi, ma potrebbero aver centrato male lo statore. Ripeto: sembrerebbe più un cuscinetto piuttosto che lo statore. La puoi accendere anche senza statore, tieni presente che funzionerebbe con la sola batteria, ma per qualche minuto non ci sarebbero problemi |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio Dom 24 Ago 2014, 01:36 | |
| ingranaggio di 1 marcia consumato ? |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: strano rumore simile ad un fischio | |
| |
|
| |