| La mia dragstar ha preso fuoco | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Ven 20 Giu 2014, 15:29 | |
| - Tone ha scritto:
adesso non so se il danno è partito dal regolatore o dallo spinotto ?
si effettivamente ora anch'io sto pensando di portarmi sempre dietro un piccolo estintore, per ogni evenienza condoglianze per il defunto.......azzarola.in vita mia ho visto di tutto andare a fuoco ma questa mi mancava. Armati di pazienza e nuovo regolatore e forum alla mano MODIFICAAAAA buon lavoro |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Ven 20 Giu 2014, 19:07 | |
| - manuel75 ha scritto:
- diceva il mio caro vecchio meccanico Honda che le moto attuali (per intenderci una moto nuova quando la metti in moto si accendono anche le luci e non puoi spegnerle) hanno un impianto adeguato.
Mi spiace contraddire il tuo amico meccanico... ma gli impianti elettrici delle moto "attuali" non hanno molto di diverso da quelle "vecchiotte", anzi... Mi riferisco soprattutto a quelle giapponesi (come del resto le auto nipponiche ed asiatiche in generale...) in quanto per poter essere omologato nella comunità europea, un mezzo deve avere le lnee di alimentazione dell'impianto elettrico correttamente dimensionate e la sezione minima autorizzata è di 1,5 mmq, mentre nei mezzi giapponesi si utilizza tranquillamente anche lo 0,22 mmq per alimentare una lampadina!!! Un concordato economico della comuità europea, invece, deroga da questa importantissima regola i mezzi nipponici (in seguito questa deroga è stata applicata anche al resto delle produzioni asiatiche). Ovvero, hanno anteposto gli evidenti interessi economici all'incolumità delle persone... che strana novità!!! E la prova che quanto sostengo vale anche e soprattutto con le moto "attuali" ce l'ho ogni volta che mi capita di eseguire l'installazione di un antifurto su una moto nuova... L'ultima moto che mi è capitata e che avesse un impianto elettrico sufficientemente dimensionato è stata una Moto Guzzi Nevada... il che è tutto dire! |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: La mia dragstar ha preso fuoco Ven 20 Giu 2014, 19:44 | |
| Ciao , sono perfettamente daccordo con Adriano ,sezione dei fili troppo piccola ridicola ,in quanto al regolatore sopra il clacson sta' da Dio e sta' anche fresco Tutto merito di Geronimo il mago dei motori ! |
|
| |
Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Ven 20 Giu 2014, 20:35 | |
| |
|
| |
Tone collaudato
Moto: : xt 1200 z Messaggi : 112 Località : olgiate olona VA
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Ven 20 Giu 2014, 21:38 | |
| dovrei aver gia trovato un nuovo ma usato impianto elettrico poi mi tocchera cercare un nuovo regolatore, consigli su dove comprarlo? e plastiche porta batteria , anche qui non so dove andare a recuperarlo , a dimenticavo ,batteria nuova , ma quella forse so gia a chi chiedere |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Ven 20 Giu 2014, 21:57 | |
| |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 06:48 | |
| per fortuna sulla mia hanno avuto la buona idea di piazzarlo davanti :att: |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 12:20 | |
| porca miseria ke brutta esperienza Tone , quel cavolo di regolatore o ki ha avuto la brillante idea di metterlo li da un sacco di problemi |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 16:46 | |
| una domanda ma io il regolatore ce l'ho in zona areata sotto il clacson nella barra più bassa del telaio. è giusto così o chi ce l'aveva prima l'ha spostato? |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 17:35 | |
| |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 17:50 | |
| Ciao se non vuoi che si sporchi puoi mettrerlo piu' alto, cosi' io ho il 1100 ! |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 20:08 | |
| Giustissimo.bella soluzione |
|
| |
manuel75 postatore folle
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 21:09 | |
| lo sposterò di sicuro secondo me ore è troppo vicino alla marmitta |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Sab 21 Giu 2014, 22:18 | |
| Già fatto per precauzione, chi volesse saperne di più spulci sui tead "regolatore di tensione" c'è tutto e di più bellissimo forum |
|
| |
iltatuatolatino collaudato
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 63 Messaggi : 146 Località : latina
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Dom 22 Giu 2014, 17:59 | |
| mi dispiace per te,da parte mia,ci sono andato vicino.anche io sentivo una puzza di bruciato,dal carteino sinistro.sono i cavi dello statore che scaldavano da matti ed hanno bruciato i connettori(grazie anche al precedente proprietario che aveva fatto degli allacci per luci supplementari a c.... di cane.cmq portata dal mecca,rifatto il cablaggio con cavi leggermente più grossi e risolto tutto.in bocca al lupo |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco Dom 22 Giu 2014, 21:22 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco | |
| |
|
| |
| La mia dragstar ha preso fuoco | |
|