DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione


Parole chiave
batteria bobber forcelle frizione cardano Contagiri valvole carburatore cono colore olio scarico borse candele Filtro 1100 cavo carburazione officina grassa ammortizzatore Frecce batwing sella manuale manubrio
Quelli che creano più argomenti
Piumadaquila
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
calimero
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
Giuliano
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
geronimo
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
rumenigge
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
BLACKCHROME
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
peppe
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
LOSMILZO60
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
damdam
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
Adriano
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
Migliori postatori
geronimo (12695)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
calimero (10155)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
Piumadaquila (7421)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
cristiano (6651)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
davide (6109)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
Renegade67 (5684)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
Homer61 (4314)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
Drupi77 (4097)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
peppe (3979)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 
ziomauri (3974)
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r10La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Voting_barLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Vote_r11 

Condividi | 
 

 La mia dragstar ha preso fuoco

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Cruiser
buon postatore
buon postatore


Messaggi : 792

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 15:29

Tone ha scritto:
La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 10427290_10203988716383846_1264988372533545227_n
 adesso non so se il danno è partito dal regolatore o dallo spinotto ?

si effettivamente ora anch'io sto pensando di portarmi sempre dietro un piccolo estintore, per ogni evenienza
condoglianze per il defunto.......azzarola.in vita mia ho visto di tutto andare a fuoco ma questa mi mancava.
Armati di pazienza e nuovo regolatore e forum alla mano MODIFICAAAAA
buon lavoro birra
Torna in alto Andare in basso
Adriano
L'ELETTRONICO del forum
L'ELETTRONICO del forum
Adriano

Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog
Maschio
Età : 47
Messaggi : 2366
Località : Salzano (VE)

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 19:07

manuel75 ha scritto:
diceva il mio caro vecchio meccanico Honda che le moto attuali (per intenderci una moto nuova quando la metti in moto si accendono anche le luci e non puoi spegnerle) hanno un impianto adeguato.

Mi spiace contraddire il tuo amico meccanico... ma gli impianti elettrici delle moto "attuali" non hanno molto di diverso da quelle "vecchiotte", anzi...

Mi riferisco soprattutto a quelle giapponesi (come del resto le auto nipponiche ed asiatiche in generale...) in quanto per poter essere omologato nella comunità europea, un mezzo deve avere le lnee di alimentazione dell'impianto elettrico correttamente dimensionate e la sezione minima autorizzata è di 1,5 mmq, mentre nei mezzi giapponesi si utilizza tranquillamente anche lo 0,22 mmq per alimentare una lampadina!!!
Un concordato economico della comuità europea, invece, deroga da questa importantissima regola i mezzi nipponici (in seguito questa deroga è stata applicata anche al resto delle produzioni asiatiche). Ovvero, hanno anteposto gli evidenti interessi economici all'incolumità delle persone... che strana novità!!!  Evil or Very Mad 

E la prova che quanto sostengo vale anche e soprattutto con le moto "attuali" ce l'ho ogni volta che mi capita di eseguire l'installazione di un antifurto su una moto nuova...
L'ultima moto che mi è capitata e che avesse un impianto elettrico sufficientemente dimensionato è stata una Moto Guzzi Nevada... il che è tutto dire!  affraid
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 19:44

Ciao , sono perfettamente daccordo con Adriano ,sezione dei fili troppo piccola ridicola ,in quanto al regolatore sopra il clacson sta' da Dio e sta' anche frescoLa mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 M8dyyv
Tutto merito di Geronimo il mago dei motori !
Torna in alto Andare in basso
Mauro 69
buon postatore
buon postatore
Mauro 69

Moto: : HD Road king 105th
Maschio
Età : 54
Messaggi : 750
Località : pordenone
Umore : Penso positivo

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 20:35

affraid  affraid  affraid  affraid 
anche questa da aggiungere alla lista delle rogne!!!!!!!

lavoretto da fare ......spostare in zona areata quanto prima 


 birra  birra
Torna in alto Andare in basso
Tone
collaudato
collaudato
Tone

Moto: : xt 1200 z
Maschio
Messaggi : 112
Località : olgiate olona VA

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 21:38

dovrei aver gia trovato un nuovo ma usato impianto elettrico mryellow  poi mi tocchera cercare un nuovo regolatore, consigli su dove comprarlo? e plastiche porta batteria , anche qui non so dove andare a recuperarlo triste , a dimenticavo ,batteria nuova , ma quella forse so gia a chi chiedere
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeVen 20 Giu 2014, 21:57

Adriano ha scritto:

Un concordato economico della comuità europea, invece, deroga da questa importantissima regola i mezzi nipponici (in seguito questa deroga è stata applicata anche al resto delle produzioni asiatiche). Ovvero, hanno anteposto gli evidenti interessi economici all'incolumità delle persone... che strana novità!!!  Evil or Very Mad 

....E poi parlano di adeguare la competitività del made in italy....
 
 affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 06:48

per fortuna sulla mia hanno avuto la buona idea di piazzarlo davanti :att: La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Tn_sdc11
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 12:20

porca miseria ke brutta esperienza Tone  lacr , quel cavolo di regolatore o ki ha avuto la brillante idea di metterlo li da un sacco di problemi  Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 16:46

una domanda ma io il regolatore ce l'ho in zona areata sotto il clacson nella barra più bassa del telaio. è giusto così o chi ce l'aveva prima l'ha spostato? scratch
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 17:35

Nel 650 è la sua posizione originale......anche se quando piove si fa di quelle docce........ mryellow  mryellow  mryellow
Torna in alto Andare in basso
rumenigge
postatore folle
postatore folle
rumenigge

Moto: : TRIUMPH ROCKET 3
Maschio
Età : 60
Messaggi : 1751
Località : Ragogna ( UD )
Umore : tranquillo

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: La mia dragstar ha preso fuoco    La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 17:50

Ciao se non vuoi che si sporchi puoi mettrerlo piu' alto, cosi' La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 2it61s3 io ho il 1100 !
Torna in alto Andare in basso
Cruiser
buon postatore
buon postatore
Cruiser

Moto: : nel cuore sempre
Maschio
Età : 53
Messaggi : 792
Località : santa maria di sala (VE)
Umore : bueno

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 20:08

Giustissimo.bella soluzione
Torna in alto Andare in basso
manuel75
postatore folle
postatore folle
manuel75

Moto: : quad 50 (rimasto quello)
Maschio
Età : 49
Messaggi : 1126
Località : Mezzago (MB)
Umore : carburato magro

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 21:09

lo sposterò di sicuro secondo me ore è troppo vicino alla marmitta
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeSab 21 Giu 2014, 22:18

Già fatto per precauzione, chi volesse saperne di più spulci sui tead "regolatore di tensione" c'è tutto e di più  ok  bellissimo forum  2v   

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 2014-013
Torna in alto Andare in basso
iltatuatolatino
collaudato
collaudato
iltatuatolatino

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 62
Messaggi : 146
Località : latina

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Giu 2014, 17:59

mi dispiace per te,da parte mia,ci sono andato vicino.anche io sentivo una puzza di bruciato,dal carteino sinistro.sono i cavi dello statore che scaldavano da  matti ed hanno bruciato i connettori(grazie anche al precedente proprietario che aveva fatto degli allacci per luci supplementari a c.... di cane.cmq portata dal mecca,rifatto il cablaggio con cavi leggermente più grossi e risolto tutto.in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
geronimo
meccanico DMF
meccanico DMF
geronimo

Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider
Maschio
Età : 75
Messaggi : 12695
Località : Treviso
firma firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri
Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose

La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitimeDom 22 Giu 2014, 21:22

Tonystar1100 ha scritto:
Ciao Ragazzi..

stasera tornavo da una girella nei laghi prima di candia e poi sirio con apericena..
oggi per la prima volta vedevo che al minimo la moto dal punto di vista luminoso faceva fatica come se la batteria fosse scarica e al suo canto PO PO PO PO PO sembrava cali di tensione..
poi mentre andavo vedevo il quadro che si spegneva e la lancetta contavelocità andava allo zero e poi al 180 mentre andavo..
sembrava un ceck da acensione delle porsche..
che cavolo sta succedendo??? un corto? la batteria ciocca? il regolatore di tensione andato??
aiutatemi..devo farmi molti km a breve..

 blush  blush  blush  blush  blush  blush  blush
Controlla che siano ben serrati i cavi alla batteria!! Anzi, fai cosa saggia se prima li slacci-li pulisci-li serri per bene e poi ci spalmi sopra del grasso di vaselina......li preserva dall'ossidazione  Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia dragstar ha preso fuoco   La mia dragstar ha preso fuoco - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

La mia dragstar ha preso fuoco

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 

 Argomenti simili

+
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: BIKERS :: Area 4 chiacchiere-
Vai verso: