Purtroppo non sono riuscito ad eseguire tutti lavori alla Bulldog che mi ero prefissato per questo inverno, principalmente la causa è stata l'intensa mole di lavoro che mi ha obblitato a stare in bottega 12 ore al giorno 7 giorni su 7 da dicembre fino metà marzo...
Sono comunque riuscito a fare ciò che più mi premeva:
- lucidatura blocchetti (purtroppo oggi mi si è scaricata la batteria del telefono mentre facevo le foto ai blocchetti... provvederò al più presto a pubblicare)
- ri-anodizzazione manubrio, in origine (il manubrio è un doppia sezione aftermarket per Ducati Monster) ogni volta che si bagnava si scoloriva...
- installazione dei contrappesi originali modificati (per provare il manubrio a doppia sezione avevo installato dei contrappesi leggerini) con relativa lucidatura
- sostituzione cupolino con il modello "basso" color argento
- sostituzione delle molle delle forche con le Ohlins
- sostituzione scarichi con dei Roads Italia corti in titanio (finalmente ho tolto la museruola alla cagnona
)
- effettuato tagliando (82.000 km):
- cambio filtro olio e o-erre
- cambio olio motore (Klotz American V-Twin 10W40)
- cambio olio cardano
- lavaggio filtro aria BMC
- sostituzione candele
I lavori che rimangono da fare sono:
- sostituzione mono posteriore con mono dell' R6
- codino corto
- tubi freno
Adesso non resta che aspettare che il tempo di stabilizzi (per le prosisme 2 settimane il meteo è nefasto, specie per i week-end...
) e poi si potrà tornare a trottare per i passi alpini!
Questa volta con una cagnaccia sbraitante!!!