| come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Dom 10 Ott 2010, 20:04 | |
| Purtroppo non ho un garage o box dove mettere il mio Dragstar, ma solo il cortile e devo ingegnarmi con il telo coprimoto. La uso tutto l'anno e non la metterò in letargo per l'inverno, ma nei mesi più freddi con neve e gelo temo potrebbe restare ferma anche una settimana di fila. Ma già in quest'estate si sono creati punti di ruggine attorno ad alcuni bulloni e sparsi qua e la... Ho messo del grasso ma temo sia stata una pessima idea perchè vicino al motore con il calore è bruciato Quando arriverò il freddo e il gelo cosa posso fare per evitare altri danni in queste condizioni? HELP! |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Dom 10 Ott 2010, 20:52 | |
| Se la copri con un telo perfettamente impermeabile, fai più danni della pioggia per via della condensa. Ho un telo copriauto che non è perfettamente impermeabile, l'avevo comprato per l'auto quando stava ferma in campeggio al mare: ti dirò che me l'ha salvata egregiamente dalla salsedine. Io proverei a cercare un telo di questo tipo (se c'è, ma penso di si) per la moto e sotto al telo mettrei un "panno termico" quello che si usa per le piante da giardino, così anche se passa qualche gocciolina dovrebbe fermarsi sul panno, l'aria passerebbe comunque evitando la condensa. I bulloncini arrugginiti, cazzarola è toccata anche a me (condensa), puliscili con una spazzola in ottone e poi spruzzaci sopra del WD 40.....non fa miracoli ma tiene bene.
|
|
| |
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Dom 10 Ott 2010, 21:08 | |
| Ma i teli coprimoto non sono fatti apposta? in effetti avevo pensato che essendo aperto sotto, benchè con il bordo elastico, raccogliesse pure l'umidità che evapora dal terreno, perchè aimè è sulla ghiaia. Proverò con una coperta di lana fra telo e moto... ...e la spazzolata con WD40 soffro a vedere la mia motina fuori al freddo e umido grazie Geronimo, sei una panacea |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Dom 10 Ott 2010, 21:42 | |
| Ma va là mattacchiona! Felice di poterti essere stato utile. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Dom 10 Ott 2010, 22:51 | |
| Perchè ho già poblemi nel box con la mia... se no te la ospitavo |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Lun 11 Ott 2010, 10:53 | |
| Se non fosse per la distanza io posto ne avrei , due bull ,una 500 e di posto un pochino ce nè ancora o si trova .......... Ma solo per lei |
|
| |
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Lun 11 Ott 2010, 19:40 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Lun 11 Ott 2010, 20:41 | |
| NON PREOCCUPARTI PIUMA PER QUALCHE MACCHIOLINA DI RUGGINE E' COME PER GLI UOMINI 40 ENNI CON QUALCHE CAPELLO GRIGIO RENDE PIU' AFFASCINATI. FORSE MI SBAGLIO |
|
| |
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Lun 11 Ott 2010, 21:51 | |
| Black, per gli uomini concordo che renda più affascinanti... ma per la ruggine non sono mica tanto convinta :lol!: |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Lun 11 Ott 2010, 22:20 | |
| ciao stefi come ha detto geronimo il wd 40 overo lo svitol va benissimo io lo uso parecchio non proprio que tipo ma fac simile e sai che io acqua ne prendo parecchia e la mia drag ruggine zero quindi procuratelo e dagli una spruzzatina nei punti crirtici e stai tranquilla |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Lun 11 Ott 2010, 22:48 | |
| o se no........ se hai un pezzo di terreno...... costruisciti un box... di quelli in lamiera provvisori |
|
| |
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mar 12 Ott 2010, 10:51 | |
| Pali, l'avrei già fatto potessi.. ma dove abito il cortile è una corte comune, con regolamento scassamarr*ç@%#... lo spazio l'avrei anche davanti a casa sotto il portico al riparo, ma..... *ç@%#!! :x posso metterla solo sotto un albero. |
|
| |
ponch71 buon postatore
Moto: : YAMAHA BT 1100 Bulldog Età : 53 Messaggi : 250 Località : San Donà di Piave Umore : La vita è come la scaletta del pollaio ......corta e sempre piena di me.da ........
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mar 12 Ott 2010, 11:02 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mar 12 Ott 2010, 11:09 | |
| ....co 30 euri mensili in un garagge comune me so' levato er pensièro d'arta parte ....all'APOCALISSE mia je vojio bbene !!!!!!........ :lol!:
Ultima modifica di Apocalisse il Mar 12 Ott 2010, 11:11 - modificato 1 volta. |
|
| |
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mar 12 Ott 2010, 11:10 | |
| |
|
| |
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mar 12 Ott 2010, 11:13 | |
| - Apocalisse ha scritto:
- ....co 30 euri mensili in un garagge comune me so' levato er pensièro
d'arta paerte ....all'APOCALISSE mia je vojio bbene !!!!!!........ :lol!: ...ci fossero dei box dalle mie parti l'avrei già fatto, ma sto fra i boschi.. posso aspettare che si liberi un posto auto a pagamento sotto le tettoie |
|
| |
ponch71 buon postatore
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mar 12 Ott 2010, 11:39 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
...e se ci mettessi il Motul che mi è avanzato dal cambio olio? L'olio motore non è in grado di proteggerti dalla ruggine , in quanto ci basta poco tempo perchè vada a dischiogliersi nell'ambiente , e non è progettato per questa funzione , se proprio vuoi usare qualcosa di forte usa il RASTBAN è specifico contro la ruggine unico neo è denso come la pece usa tranquillamente il wd-40 è ottimo ,e guarda che lo dovresti tenere anche per passarti i contatti elettrici ogni tanto ,previene l'ossido |
|
| |
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mar 12 Ott 2010, 21:38 | |
| Grazie Ponch ma per i contatti elettrici devo ancora mettermi d'impegno.... hem.. quali sono i contatti elettrici da passare?? |
|
| |
ponch71 buon postatore
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mer 13 Ott 2010, 08:51 | |
| - Piumadaquila ha scritto:
- Grazie Ponch
ma per i contatti elettrici devo ancora mettermi d'impegno.... hem.. quali sono i contatti elettrici da passare?? Tutte le connessioni tra i vari fili interrotte da dei blocchetti bianchi o neri e a volte viola ,e ancor meglio se ci metti dentro del grasso idrorepellente ai contatti non fa male ma impedisce di non entrare acqua ,sempre che non ci siano già le connessioni stagne allora basta il wd-40 senza niente altro . |
|
| |
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mer 13 Ott 2010, 10:42 | |
| - ponch71 ha scritto:
- Piumadaquila ha scritto:
- Grazie Ponch
ma per i contatti elettrici devo ancora mettermi d'impegno.... hem.. quali sono i contatti elettrici da passare?? Tutte le connessioni tra i vari fili interrotte da dei blocchetti bianchi o neri e a volte viola ,e ancor meglio se ci metti dentro del grasso idrorepellente ai contatti non fa male ma impedisce di non entrare acqua ,sempre che non ci siano già le connessioni stagne allora basta il wd-40 senza niente altro . In pratica le ripasso tutte.. Grazie Ponch |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? Mer 13 Ott 2010, 14:56 | |
| al mare dove passo circa 3 mesi l'anno, uso lo svitol al silicone passandalo ovunque sulla moto, cromature e non (persino sulle borse in pelle) . E' un ottimo protettivo ed è anche antipolvere, non lo passare sulla sella perchè ti ritroverai alla prima prima frenata sul manubrio . Non useri gli olii motore in uanto credo sian anche aggressivi oltre che untuosi. salutoni |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? | |
| |
|
| |
| come salvaguardare la moto in inverno se non si ha il garage? | |
|