|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Mer 23 Feb 2011, 07:21 | |
| molfam, hai ragione....scusate..... |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Gio 24 Feb 2011, 19:18 | |
| - tabba ha scritto:
- molfam, hai ragione....scusate.....
...........che stavo scherzando!!!!!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 25 Feb 2011, 07:29 | |
| :P :P :P |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 25 Feb 2011, 08:17 | |
| Allora, mi è arrivato il bollo da pagare... Riassumo: Assicurazione Aurora: 448 € RC + furto et incendioBollo: 93,07
Quei ,07 sono molto importanti |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Apr 2011, 12:52 | |
| io non so voi...ma mi GIRANO PARECCHIO!!! Ho Telefonato all'assicurazione per sapere il prezzo preciso, dato che a fine mese mi scade l'assicurazione, ed ho avuto la piacevole sorpresa di un aumento del 37%!!!! Mi è sorta immediatamente una domanda che ho fatto alla mia assicuratrice : "scusa èh!??!...ma se non sbaglio non ho fatto sinistri, giusto?"... e Lei : "Giusto"..... ed Io :"e se non sbaglio dovrei essere sceso come categoria giusto?"... e Lei :" Giusto"! ok..... e allora come mai questo aumento???? In rsp ho avuto che le assicurazioni moto sono aumentate nel 2011 , cosa che sinceramente non mi soprende perchè avevo già l'idea di non aver la fortuna di pagare la stessa cifra dell'anno scorso perchè sicuramente sarebbe stato di + ( ormai è così da molti anni... ) ma cmq pensavo nell'ordine di qualche decina € in + , MA NON il 37% in +!!! CAZZ! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Roba da pazzi... scusate lo sfogo ma mi girano veramente un botto!!! Adesso sono on line a cercare altri preventivi ma porca miseriaccia la Drag non c'è mai nei modelli da inserire...voglio vedere cosa ci devo mettere, Mah?!?!?! !!! Triste Italia |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Apr 2011, 21:01 | |
| cambia assicurazione! Fai preventivi on line! A me è successo la stessa cosa con l'auto. Cambiato assicurazione ad un prezzo più basso. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Apr 2011, 23:03 | |
| prova con genialloid .io mi trovo molto bene .ciauzzz |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Mar 19 Apr 2011, 09:26 | |
| Si si..infatti farò così! Ho già fatto qualche preventivo e la Genialoyd non è male in effetti. Una cosa però che mi fa girare un pò le scatole che per molti preventivi DEVI inserire il modello e la Dragstar non è elencata. In genere ho visto che c'è la Yamaha Virago 535 che si avvicina alle caratteristiche della 650 a livello di potenza e cavalli. Per un preventivo può anche andar bene, ma se dovessi assicurarla veramente ho qualche perplessità su come poter fare!?!? :study: BOh Grazie cmq Raga... |
|
| |
Piumadaquila Administrator Fondatore DMF
Moto: : Harley Davidson Età : 57 Messaggi : 7422 Località : Milano firma : Freddo e pioggia fuori, cuore caldo dentro
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Mar 19 Apr 2011, 10:00 | |
| - cokaburra ha scritto:
- Si si..infatti farò così! Ho già fatto qualche preventivo e la Genialoyd non è male in effetti.
Una cosa però che mi fa girare un pò le scatole che per molti preventivi DEVI inserire il modello e la Dragstar non è elencata. In genere ho visto che c'è la Yamaha Virago 535 che si avvicina alle caratteristiche della 650 a livello di potenza e cavalli. Per un preventivo può anche andar bene, ma se dovessi assicurarla veramente ho qualche perplessità su come poter fare!?!? :study: BOh Grazie cmq Raga... Lo stesso era capitato a me con Genertel, quello che importa a loro è sapere la potenza fiscale ecc.. il problema è risolvibilissimo con una telefonata, il contratto assicurativo si completa parlando con loro, a voce è tutto più semplice. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Mar 19 Apr 2011, 10:17 | |
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Giu 2012, 05:24 | |
| Leggo con molto ritardo il post.. non so quanto vi possa interessare ma la classe di appartenenza e' "ereditabile".. mi spiego meglio, quando ho fatto la mia prima assicurazione, invece di mettere la macchina a nome di mio padre che era classe zero, sono andato in comune, ho richiesto lo stato di famiglia, che costava 7 anni fa sui 27 centesimi di euro, con quello dichiari di far parte di un nucleo famigliare di tot persone, se una di quelle ha una classe migliore della tua te la puo passare. informatevi perche io da quando ho fatto la patente sono classe zero, ho 26 anni e quindi sono 8 anni che ho la classe minima. qui in breve un link del cavolo, ce ne sono di piu specifici, comunque andate in comune.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Giu 2012, 12:26 | |
| il trasferimento della classe di merito da un parente è possibile grazie al decreto Bersani, ma solo se il tuo parente (certificato dallo stato di famiglia) ha assicurato un mezzo dello stesso tipo, es: moto con moto, auto con auto, non puoi prendere la classe di merito di tuo papà se vuoi assicurare la moto e tuo papà ha assicurata l'auto.
comunque io ogni anno faccio nuovi preventivi e cambio agenzia. Per la moto dato che parto dalla 15° classe pago 400 euro compreso di furto e incendio con la Genertel, almeno 200 euro in meno rispetto a genialloid ecc. |
|
| |
calimero LUCIDATORE fuori di testa
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Giu 2012, 14:01 | |
| infatti io ci ho provato ma fra auto e moto non è possibile :o :o |
|
| |
luca buon postatore
Moto: : dragstar 650 Età : 49 Messaggi : 326 Località : la spezia
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Giu 2012, 15:00 | |
| quando mi sposo posso portare la macchina di mia moglie sotto la mia assicurazione e classe di merito? |
|
| |
danigeo collaudato
Moto: : xvs 650 Messaggi : 142 Località : sicily
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Lun 18 Giu 2012, 17:18 | |
| sì, se l'assicurazione con la classe di merito a cui ti riferisci appartiene alla tua auto. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Gio 28 Feb 2013, 22:06 | |
| Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto. Per la mia dragstar 1100 Regione puglia (bari) Genertel on line. Classe 8* 666 euro annuali pagati in unica soluzione RC 6.000.000 Copertura infortuni fino a 50.000 euro invalidita 5% Assistenza legale fino a 10.000 euro Bollo, se non mi ricordo male 85 oppure 87 euro. E voi per la 1100 quanto sborsate |
|
| |
dunex collaudato
Moto: : Dragstar xvs 1100 (1999) Età : 58 Messaggi : 93 Località : Castelraimondo (MC) Umore : Sempre positivo!
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 00:06 | |
| Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto. Per la mia dragstar 1100 Regione Marche (Macerata) Genertel on line. Classe 14* 463 euro annuali pagati in unica soluzione RC 6.000.000 Copertura infortuni fino a 50.000 euro invalidita ( non so) niente Assistenza legale Bollo, se non mi ricordo male circa 90 euro. non male! |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 09:08 | |
| Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto. Per la mia dragstar 650
Regione Friuli venezia giulia (udine)
Lyoid adriatico. Classe 11 186 euro annuali pagati in unica soluzione RC 6.000.000 Copertura infortuni fino a (non lo so, ho una assicurazione sulla vita a parte) euro invalidita 5% Assistenza stradale europea
bollo, mai pagato...no scherzo...73 euro se non ricordo male
Assicurazione anno 2013 preventivo piu' economico ricevuto. Per la mia sportster 1200
Regione Friuli venezia giulia (udine)
Lyoid adriatico. Classe 11 205euro annuali pagati in unica soluzione RC 6.000.000 Copertura infortuni fino a (non lo so, ho una assicurazione sulla vita a parte) euro Assistenza stradale europea |
|
| |
Moto: : Kawasaki VN 900 Classic Età : 52 Messaggi : 10155 Località : Camponogara (VENEZIA) Umore : mi piace scherzare
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 14:01 | |
| sbaglio o il friuli eè una regione a statuto speciale? |
|
| |
ZetaZero buon postatore
Moto: : Yamaha Xjr 1300 Età : 60 Messaggi : 826 Località : Trieste firma : Memento audere semper Umore : Orso
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 14:10 | |
| Non sbagli @terr1 ma il primo preventivo è Allianz Lloyd o Genialloyd ? |
|
| |
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 14:13 | |
| Io ho pagato 290€ 12 classe ( provincia di venezia ) |
|
| |
cristiano postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 Età : 51 Messaggi : 6651 Località : venezia
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 15:56 | |
| con la genertel in classe 13 pago 340€ x tutto l'anno |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 18:49 | |
| con la genialloyd 341 eurini,classe 13,che divido in due anni,visto che la sospendo in inverno |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 19:22 | |
| - ZetaZero ha scritto:
- Non sbagli
@terr1
ma il primo preventivo è Allianz Lloyd o Genialloyd ? Allianz lioyd adriatico |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 19:42 | |
| Ciao, io ho Genialloyd ( Classe 11) con : resp.civile 10+10 sospensione ass. stradale bonus protetto tutela legale tot. 351 € prezzo relativo al 22/08/2011 Quest'anno mi scade +- ad agosto ( dipende quando riattivo) quindi devo vedere i vari preventivi. Bollo 67€ appena pagato. |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE Ven 01 Mar 2013, 20:09 | |
| comunque mi accorgo che al sud siamo penalizzati di almeno un buon 30/40 %, ed una 4a classe equivale ad una 11a /12a del nord. e poi si parla di ugualianza. mah!!! |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BOLLO e ASSICURAZIONE | |
| |
|
| |
|