DMF
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Dragstar Motorbike Forum
 
introIndiceUltime immaginiwebsite DMFRegistratiAccedi

il Forum è aperto per la consultazione



Condividi | 
 

 COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
LOSMILZO60
postatore folle
postatore folle
LOSMILZO60

Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer
Maschio
Età : 63
Messaggi : 2202
Località : ( VA )
Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeDom 09 Feb 2014, 17:47

Hooooo !!
Posso dire di essere soddisfatto !
Sabato ho rinnovato contratto e son passato da 336€ a 240€
stesse caratteristiche della precedente con in piu' sospendibilita'
La ricetta :
Munito di tutti i parametri ho fatto ricerca on - line
risultato da 257 a 300 €
Alche' mi son recato alla mia assicurazione mostrando i preventivi e da li' ho rinegoziato !
Risultato direi ottimo !!
morale:
anche se trovate piu' conveniente in rete PRIMA passate 
alla vostra assicurazione attuale con i preventivi on-line  okk 

Urca a Marzo ho l'assicurazione dell 'auto da rinnovare .... sento altro  risparmio nell'aria  2v
Torna in alto Andare in basso
http://customlanostrapassione.jimdo.com/
Daw
buon postatore
buon postatore
Daw

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98'
Maschio
Età : 53
Messaggi : 252
Località : PAVIA
Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeDom 09 Feb 2014, 18:35

Dipende tanto dalla classe di merito, residenza, km annui dichiarati  e da quanti mezzi di "trasporti" disponi nel nucleo familiare. Io con la 5° classe per la moto, ho due auto e la moto, dichiarati 5000 km annui, pago 198€ tutto l'anno con la RAS.  Per le auto invece, con la 1° classe da 4 anni, 250€ tutto l'anno ciascuna con la Direct Line. C'è gente che ancora non fi fida delle assicurazioni online, ma dietro ci sono sempre quelle che hanno "sportello" cmq  )))
Torna in alto Andare in basso
Homer61
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
avatar

Moto: : HD Dyna Super Glide 1580
Maschio
Messaggi : 4314
Località : mestrino PD
firma firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.)
Umore : socievole ma non troppo

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeDom 09 Feb 2014, 18:43

Gran bella "ganzata" Carlo,al giorno d'oggi penso sia un'ottimo stratagemma il negoziare   ok 
io pago con il 1100  euro 250 fissa o 300 se sospendibile con la Genialloyd, 
se è come dice Daw potrei risparmiare un 50tino  ok
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeDom 09 Feb 2014, 20:50

io ho sentito ke se devi rinnovare l'assicurazione online e prima di rinnovarla li chiami ti fanno lo sconto  hmm , quest'anno ci provo  Wink ..............cmq grazie x la dritta Carlo  ok
Torna in alto Andare in basso
pasquale 63
utente bannato
utente bannato
pasquale 63

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 61
Messaggi : 2696
Località : milano
Umore : buono, ottimista

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeDom 09 Feb 2014, 21:14

Io ogni volta che mi scade l'assicurazione (ho solo ass. On line) mi faccio fare una serie di preventivi poi quando ho quello più basso chiamo le altre e negozio ottenendo così un ulteriore sconto.  birra  birra
Torna in alto Andare in basso
Daw
buon postatore
buon postatore
Daw

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98'
Maschio
Età : 53
Messaggi : 252
Località : PAVIA
Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeDom 09 Feb 2014, 22:19

pasquale 63 ha scritto:
Io ogni volta che mi scade l'assicurazione (ho solo ass. On line) mi faccio fare una serie di preventivi poi quando ho quello più basso chiamo le altre e negozio ottenendo così un ulteriore sconto.  birra  birra
Giusto, pure io mi faccio un sacco di preventivi prima di rinnovare. Mi ricordo un anno ho cambiato la compagnia anche per 10€, non per fare il "tirchio" ma una vale l'altra, sempre con la postepay pagavo, tanto mi sono tirato fuori un 1/2 pieno di benza.  okk
Torna in alto Andare in basso
peppe
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
peppe

Moto: : dragstar 650 classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 3979
Località : floridia
Umore : ottimistico

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: come   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeDom 09 Feb 2014, 23:43

)))  )))  )))  e fate bene e anch'io lo faro'!!! grazie carlo per la dritta!!! i nostri soldi ce li dobbiamo godere noi, anche se con una differenza di 10€ come dice daw, ci mettiamo un po' di benza in piu' e ci facciamo qualche km di piu' alla nostra salute birra  birra  birra  da poco tempo ci sono compagnie estere (europee) che possono vendere i loro premi assicurativi anche in italia e gli sta bruciando il culo  alle nostre assicurazioni tanto che hanno fatto una legge che le sconta del 20%!!! w la concorrenza!!!  sole  sole  sole
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 08:28

Io ho fatto l'anno scorso con Genertel. Ho pagato 248€ 12 classe.
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 13:13

MA NON è POSSIBILE IO PAGO QUASI 900 EURO IN 14° CLASSE
NON è GIUSTO è UN FURTO  inferno  inferno  inferno  inferno  inferno 
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 13:16

scotchwisky ha scritto:
MA NON è POSSIBILE IO PAGO QUASI 900 EURO IN 14° CLASSE
NON è GIUSTO è UN FURTO  inferno  inferno  inferno  inferno  inferno 
lo puoi ben dire !!!!!  grrrr  grrrr  grrrr  grrrr  grrrr  grrrr
Torna in alto Andare in basso
cristiano
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
cristiano

Moto: : dragstar 1100
Maschio
Età : 50
Messaggi : 6651
Località : venezia

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 14:11

scotchwisky ha scritto:
MA NON è POSSIBILE IO PAGO QUASI 900 EURO IN 14° CLASSE
NON è GIUSTO è UN FURTO  inferno  inferno  inferno  inferno  inferno 
 affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid
Torna in alto Andare in basso
bauhaus76
collaudato
collaudato
bauhaus76

Moto: : Dragstar XVS650
Maschio
Età : 47
Messaggi : 46
Località : Bucine

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 16:59

peppe ha scritto:
da poco tempo ci sono compagnie estere (europee) che possono vendere i loro premi assicurativi anche in italia e gli sta bruciando il culo  alle nostre assicurazioni tanto che hanno fatto una legge che le sconta del 20%!!! w la concorrenza!!!  sole  sole  sole

...addirittura una legge?!?  loll 

speriamo nella concorrenza per davvero!!  ok
Torna in alto Andare in basso
Renegade67
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Renegade67

Moto: : dragstar 1100 custom
Maschio
Età : 56
Messaggi : 5684
Località : Castelfranco emilia(MO)

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 17:58

io x risparmiare giro senza assicurazione  rolling  rolling  rolling ,
l'importante non è avere l'assicurazione MA  avere la moto  rolling  rolling  rolling
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 18:58

la legge che hanno fatto, si permette di avere degli sconti, ma il 20% lo raggiungi sommando tutti gli sconti che difficilmente riesci a raggiungere.
Tanto per cominciare devi montare la "scatola nera", poi se vuoi altri sconti devi rinunciare a tante cose , il carroziere di fiducia in favore di quello convenzionato, in caso di cure mediche le cliniche convenzionate invece di quelle di fidicia, etc etc.
Torna in alto Andare in basso
calimero
LUCIDATORE fuori di testa
LUCIDATORE fuori di testa
calimero

Moto: : Kawasaki VN 900 Classic
Maschio
Età : 51
Messaggi : 10155
Località : Camponogara (VENEZIA)
Umore : mi piace scherzare

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 21:02

sono molto tidubante sulle leggi in materia di assicurazione  grrrr  grrrr  grrrr
Torna in alto Andare in basso
davide
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
davide

Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom
Maschio
Età : 51
Messaggi : 6109
Località : veduggio(MB)
Umore : positivo

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 21:08

io 330 eurini sospendibile con Genialloyd...cosi x 2 anni non se ne parla
Torna in alto Andare in basso
jumbaz
postatore folle
postatore folle
jumbaz

Moto: : Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 1643
Località : Seveso, Milano

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 21:24

io ne pago 390 all'anno con Genialloyd e non la sospendo mai,ma mi sa che dal prossimo rinnovo faccio qualche altro preventivo,vedo se si riesce a contrattare il prezzo  okk
Torna in alto Andare in basso
scotchwisky
buon postatore
buon postatore
avatar

Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC
Maschio
Età : 51
Messaggi : 794
Località : BARI
Umore : buono

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 21:42

Si però dite anche la classe di merito, se state in prima da molti anni è comprensibile  :att:  :att:
Torna in alto Andare in basso
jumbaz
postatore folle
postatore folle
jumbaz

Moto: : Dragstar XVS 1100 Classic
Maschio
Età : 62
Messaggi : 1643
Località : Seveso, Milano

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeLun 10 Feb 2014, 22:14

beh Lorenzo hai ragione io 35 anni di patente mai fatto un incidente  fischio   :fischio:doverosa la "toccatina"  muttley 
mi sa che sono in prima
Torna in alto Andare in basso
vr2
postatore folle
postatore folle
vr2

Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002
Maschio
Età : 56
Messaggi : 1471
Località : TORINO
Umore : allegro

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeMar 11 Feb 2014, 01:52

scotchwisky ha scritto:
MA NON è POSSIBILE IO PAGO QUASI 900 EURO IN 14° CLASSE
NON è GIUSTO è UN FURTO  inferno  inferno  inferno  inferno  inferno 
mentre leggevo il tread.....ho provato a fare un preventivo su genertel....morale 14° classe 263€ 44 .......200€ in meno del preventivo di rinnovo della directline.... affraid ma è possibile?????

provaci!!!!! anche te!!!!.........è non finisce qui...con i preventivi muttley
Torna in alto Andare in basso
hollywoodjack
buon postatore
buon postatore
hollywoodjack

Moto: : drag star 650 custom
Maschio
Età : 36
Messaggi : 394
Località : forli

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeMar 11 Feb 2014, 02:31

grazie del consiglio, appena faccio il rinnovo ci provo anche io a.
Torna in alto Andare in basso
Drupi77
postatore fuori di testa
postatore fuori di testa
Drupi77

Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom
Maschio
Età : 47
Messaggi : 4097
Località : Fontanelle (TV)
Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeMar 11 Feb 2014, 08:31

vr2 ha scritto:
scotchwisky ha scritto:
MA NON è POSSIBILE IO PAGO QUASI 900 EURO IN 14° CLASSE
NON è GIUSTO è UN FURTO  inferno  inferno  inferno  inferno  inferno 
mentre leggevo il tread.....ho provato a fare un preventivo su genertel....morale 14° classe 263€ 44 .......200€ in meno del preventivo di rinnovo della directline.... affraid ma è possibile?????

provaci!!!!! anche te!!!!.........è non finisce qui...con i preventivi muttley
Io anno prima pagavo oltre 500€. Quando fatto preventivo con Genertel, grazie aiuto dei amici di  tramdmf, mi sono infuriato con mio assicuratore. Sono ladri. Tutti quanti. Pensate che in Polonia per assicurazione della macchina con 2000cc e 160CV si paga 250€ l'anno seza nessuna agevolazione per via della classe.  umf 
Torna in alto Andare in basso
http://auto-moto-drupi.webs.com
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeMar 11 Feb 2014, 08:35

(by Elisa) Vi posso assicurare che per quanto riguarda l'assicurazione della moto la Genertel è la migliore in assoluto  ok
Torna in alto Andare in basso
bikerino
mascotte del Forum
mascotte del Forum
bikerino

Moto: : chopperino
Messaggi : 3514
Località : Salzano - Ve

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeMar 11 Feb 2014, 08:38

scotchwisky ha scritto:
MA NON è POSSIBILE IO PAGO QUASI 900 EURO IN 14° CLASSE
NON è GIUSTO è UN FURTO  inferno  inferno  inferno  inferno  inferno 

 affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid (by elisa) azzarola se è un furto  affraid  se anche noi (Cristiano e io) dovessimo pagare tutti questi soldi di assicurazione per la moto, non potremmo assolutamente permettercela nono noi abbiamo pagato con Genertel in 14° classe 340,00 €.
Torna in alto Andare in basso
Daw
buon postatore
buon postatore
Daw

Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98'
Maschio
Età : 53
Messaggi : 252
Località : PAVIA
Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitimeMar 11 Feb 2014, 09:51

è la concorrenza.. Non mi ricordo bene da quanti anni vado avanti con le assicurazioni online, ma ho fatto subito un preventivo con la prima e l'unica compagnia online ai tempi, si chiamava la Royal Insurance che poi è diventata Direct Line. Mi ricordo che risparmiai subito circa 400 mila lire, aveva una sola sede a San Giuliano se non sbaglio. Ho preso per sfiga una grandine della madonna e mi hanno fissato subito un appuntamento DI DOMENICA per il preventivo, 1200€ subito, cosi su due piedi  Shocked  oppure portarla dal carrozziere. Mi sono preso i soldini, con cui in teoria mi bastavano per il premio dei prossimi 3 anni.. WOW..  okk 

Di solito in pochi si fidano di queste assicurazioni, ma per esperienza posso dire la mia, si risparmia e non poco. Certo, ci sono delle condizioni imposte da loro, in base a dove sei residente, basandosi sul percentuale di furti della regione, città, fuori città, guida esclusiva, nel senso che puoi guidare solo tu il mezzo, o almeno chiunque sopra una certa età, solitamente non meno di 26 anni, meno chilometri annui e più mezzi di trasporto che hai nel nucleo familiare dichiari..meno paghi.
Consiglio di farvi fare più preventivi possibili.
In merito ci sono dei motori di ricerca dedicati, nel modo che inserisi una sola volta i tuoi dati, poi ti cerca quella che paghi meno.. esempio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buona navigazione raga   birra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE   COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 

COME RISPARMIARE SU ASSICURAZIONE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
DMF :: ON THE ROAD :: Moto e burocrazia-
Vai verso: