|
|
Autore | Messaggio |
---|
errix93 collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 31 Messaggi : 72 Località : Civitanova Marche Umore : entusiasta
| Titolo: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 07:27 | |
| Ciao sono sempre quello che scassa la minchia co le marmitte xD problema risolto ma ci sarà da montarle, che dite è difficile montarle da soli o è comunque meglio affidarsi a un meccanico? Come dovrei procedere?
le marmitte in questione sono le originali dragstar e avevo intenzione di sostituire anche i collettori che quelli di adesso sono color melanzana xD |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 07:30 | |
| ti bastano due chiavi a brugola e fai tutto!!! se sono particolarmente dure o incrostate vai di svitol e lascialo agire sullo sporco difficile! Sviti... togli... metti... avviti. E hai finito! |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| |
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 10:11 | |
| Non ti preoccupare che qui è pieno di gente preparata e pronta ad aiutarti(non parlo di me che sono l'ultima ruota del carro ). |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 10:33 | |
| - zanna ha scritto:
- ti bastano due chiavi a brugola e fai tutto!!! se sono particolarmente dure o incrostate vai di svitol e lascialo agire sullo sporco difficile!
Sviti... togli... metti... avviti. E hai finito! al massimo, e se non basta: dagli ancora di svitol e lascialo agire ....... anche tutta la notte se occorre! Posta foto che ti vogliamo all'opera e ........ MECCANICI FUORI DALLA PORTA!!! |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 15:17 | |
| - errix93 ha scritto:
- Ciao sono sempre quello che scassa la minchia co le marmitte xD
problema risolto ma ci sarà da montarle, che dite è difficile montarle da soli o è comunque meglio affidarsi a un meccanico? Come dovrei procedere?
le marmitte in questione sono le originali dragstar e avevo intenzione di sostituire anche i collettori che quelli di adesso sono color melanzana xD Se hai i collettori color melanzana significa che dovresti rivedere la carburazione, Il bluing sul collettore e' indice di una temperatura dei gas di scarico piu' alta rispetto alla norma il che significa che il motore brucia piu' benzina e meno aria. Prima di mettere i collettori nuovi, rivedi la carburazione nello stesso momento che sostituisci gli scarichi altrimenti dopo la prima uscita faranno la stessa fine. |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: montare Mer 19 Feb 2014, 15:37 | |
| |
|
| |
errix93 collaudato
Moto: : Dragstar 650 Classic Età : 31 Messaggi : 72 Località : Civitanova Marche Umore : entusiasta
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 21:52 | |
| Prima chhe li monto avoja xke devono ancora arrivarmi e devo assicurare la moto blabla. Cmq per la carburazione, cè da dire che la moto ha 15 anni non so se data l'età sia cosi grave! Grazie per i consigli preziosi siete troppo forti |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 21:56 | |
| |
|
| |
errix93 collaudato
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 22:13 | |
| cmq per giocare a carte scoperte cè da dire che ora la moto (lhopresa usata e sinceramente nn lo nemmeno ancora guidata devo fa tutto) ha montate le trumpet (stappate) e forse i collettori nn sono nemmeno i suoi xke ci sono chiazze di saldatura qua e la! Mi padre sospetta che il vecchio proprietario ci abbia adattato dei collettori nn suoi o cmq che nn centrava xD nn posso nemmeno fa delle foto xke dobbiamo sgombrare il garage e ce la tiene il concessionario a casa sua che è namico :/ dove si capisce un po meglio è questa foto presa a caso! voglio dire, quando metterò li scarichi originali magari tornerà tutto come deve essere! Vane speranze xD |
|
| |
scotchwisky buon postatore
Moto: : DRAGSTAR 650A CLASSIC Età : 52 Messaggi : 794 Località : BARI Umore : buono
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Mer 19 Feb 2014, 22:15 | |
| Scusate ma a guardar bene anche la mia ha il collettore anteriore color melanzana. " /> Era già cosi quando l'ho comperata. A me mi hanno detto che gli scarichi diventano blu quando si danno le accelerate da fermo, per cui si riscaldano molto e la cromatura cambia colore. A questo punto domani smonto le candele e le faccio vedere. Cosa che ti conviene fare anche a te errix. |
|
| |
BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 20 Feb 2014, 00:14 | |
| Molte volte e' anche dovuto a fatto che si da' l'avviamento a freddo con la manetta volgarmente chiamata aria tutta tirata, ma in effetti non e' cosi, non e' aria che si immette nel cilindro ma e' piu' benzina, quindi la temperatura dei gas di scarico aumenta notevolmente in quel momento perche' e' la combustione e piu' ricca di benzina, e la quantita' di aria che gli arriva non e' proporzionale, creando cosi' il surriscaldamento sul collettore. Io suggerisco di dare l'avviamento con la levetta tirata e dopo che il motore e' partito richiuderla subito cosi si evita quel bluing sullo scarico. Da considerare che la parte cromata che diventa blu non e' il collettore ma e' il paracalore del collettore, che per conduzione si surriscalda , quindi immaginate la temperature del tubo interno e quella delle valvole di scarico che temperatura raggiungono in quel momento. Se non ricordo male il paracalore e' distanziato dal tubo collettore di almeno 3 mm |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 20 Feb 2014, 13:54 | |
| |
|
| |
Homer61 postatore fuori di testa
Moto: : HD Dyna Super Glide 1580 Messaggi : 4314 Località : mestrino PD firma : La vera Libertà è nel vivere se stessi,
senza vergogna , mostrando difetti,pregi e soprattutto carattere. (B.L.) Umore : socievole ma non troppo
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 20 Feb 2014, 19:59 | |
| Azz...ola ma siete meglio di Wikipedia |
|
| |
errix93 collaudato
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 20 Feb 2014, 20:17 | |
| Mostruosi |
|
| |
pasquale 63 utente bannato
Moto: : dragstar 650 classic Età : 61 Messaggi : 2696 Località : milano Umore : buono, ottimista
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 20 Feb 2014, 21:49 | |
| |
|
| |
Daw buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98' Età : 54 Messaggi : 252 Località : PAVIA Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 20 Feb 2014, 22:21 | |
| ...stupefacenti :ammicca: |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 20 Feb 2014, 22:45 | |
| Macchè!!!!!! E' solo esperienzaaaaaaaaaaaaaa |
|
| |
errix93 collaudato
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Ven 21 Feb 2014, 17:32 | |
| Sono arrivate le marmitte velocissimamente! Ancora nn posso montarle ma mi preoccupo per il futuro xD ho pensato che essendo i miei collettori rovinati mi tengo questi di riserva e monto solo i il terminale degli scarichi, quindi mi chiedo, sarà facile smontare i terminali come lo sarebbe stato per i collettori? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Ven 21 Feb 2014, 22:13 | |
| Sarà ancora più facile |
|
| |
Daw buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar XVS 650 98' Età : 54 Messaggi : 252 Località : PAVIA Umore : Tu prega il tuo Dio, che io prego il mio...
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Ven 21 Feb 2014, 22:50 | |
| Vedrai che ci prenderai gusto, poi le mani sporche che sanno di olio, ti sembrerà profumo.. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Sab 22 Feb 2014, 15:50 | |
| - Daw ha scritto:
- Vedrai che ci prenderai gusto, poi le mani sporche che sanno di olio, ti sembrerà profumo..
Come mai quando rientro in casa dall'off non la pensano così? |
|
| |
Daw buon postatore
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Sab 22 Feb 2014, 16:35 | |
| |
|
| |
errix93 collaudato
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 06 Mar 2014, 20:10 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: montare marmitte in casa Gio 06 Mar 2014, 21:53 | |
| Ti sei divertito? BENE!!! Adesso sei semplicemente malato, fra poco sarai malato CRONICO come tutti noi Bravo Rigo, bel lavoro |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: montare marmitte in casa | |
| |
|
| |
|