Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
dexter3191 new entry
Moto: : dragstar classic 650 Messaggi : 5 Località : orosei
| Titolo: avviamento drag 650 Mar 11 Feb 2014, 16:47 | |
| ciao a tutti sono nuovo... mi è capitata tra le mani una drag 650 che apparteneva a mio padre, è rimasta ferma x 2 anni ora la sto risistemando x venderla ma ho problemi con l avviamento: all inizio pensavo fosse la batteria ma provando con altre batterie anche piu potenti e tentando anche i caveti nulla... il motorino fatica a girare.... cosa potrebbe essere? non ho voglia di estrarre il motorino x vedere se è quello il problema xk facendolo dovrei poi cambiare l olio visto che lavora a bagno nella coppa xo mi sembra un po strano... ho avuto tra le mani moto ferme e alluvionate che dopo una pulitina l avviamento era abbastanza pulito... invece questa (fermata perfettamente funzionante) nn ne vuole sapere... nn insisto sul motorino xk ho paura di arrecare i danni alla cavetteria se nn peggio... qualcuno ne s qualcosa?
poi un altra cosa appena accendo il quadro fa un controllo veloce poi si dovrebbe attivare la pompa che se nn vado errando è quel rumore che si sente sotto il serbatoio che fa tipo vibrazione... prima lo vaceva velocemente ora appena accendo il quadro anche quella fa fatica a girare si sente un tac tac tac molto lento..... qualcuno puo darmi una mano? grazie. |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: avviamento drag 650 Mar 11 Feb 2014, 16:59 | |
| Ciao, il nostro regolamento prevede prima di tutto una presentazione, vai nella sezione "PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI", scrivi due righe e sarai il benvenuto , poi vedrai che avrai tutte le risposte del caso |
| | | dexter3191 new entry
| Titolo: Re: avviamento drag 650 Mar 11 Feb 2014, 17:24 | |
| |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: avviamento drag 650 Mar 11 Feb 2014, 18:07 | |
| quanti km ha la moto??? se non sei molto pratico di impianti elettrici prova,x vedere se è il motorino,a collegare direttamente il + di una batteria ausiliaria al morsetto positivo del motorino e il - anche al telaio,se funziona ti accorgi subito che il problema non è il motorino |
| Titolo: Re: avviamento drag 650 Mar 11 Feb 2014, 18:25 | |
| - Renegade67 ha scritto:
- quanti km ha la moto???
se non sei molto pratico di impianti elettrici prova,x vedere se è il motorino,a collegare direttamente il + di una batteria ausiliaria al morsetto positivo del motorino e il - anche al telaio,se funziona ti accorgi subito che il problema non è il motorino la moto ha 11.000 km... domani provo a collegare una batteria ausiliraria direttamente al motorino ma non mi è mai successo che sforzasse cosi dal nulla il motorino... è stata fermata perfettamente funzionante poi è rimasta sotto un telo in giardino x 2 anni... |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: avviamento drag 650 Mar 11 Feb 2014, 22:11 | |
| - dexter3191 ha scritto:
- Renegade67 ha scritto:
- quanti km ha la moto???
se non sei molto pratico di impianti elettrici prova,x vedere se è il motorino,a collegare direttamente il + di una batteria ausiliaria al morsetto positivo del motorino e il - anche al telaio,se funziona ti accorgi subito che il problema non è il motorino la moto ha 11.000 km... domani provo a collegare una batteria ausiliraria direttamente al motorino ma non mi è mai successo che sforzasse cosi dal nulla il motorino... è stata fermata perfettamente funzionante poi è rimasta sotto un telo in giardino x 2 anni... Porca l'oca!!!! Come minimo dovresti togliere le candele, buttarci dentro qualche schizzata d'olio e DOPO far girare il motorino: dopo due anni di fermo in giardino rischi di rigare i cilindri ormai extrasecchi!!!!!!!! |
| | | BLACKCHROME postatore folle
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: avviamento drag 650 Mar 11 Feb 2014, 22:57 | |
| Ciao come ti ha detto Bruno togli le candele e schizza un po' d'olio dal foro candele.
Vai per escusione:
1) Rimuovi il tappetto prova a girare a mano il motore dal dado del volano con una chiave a T e cosi' ti assicuri che il motore gira libero.( se ok passa a 2)
2) prova a collegare una batteria ausiliaria e vedi se ti fa lo stesso tac tac senza risultato. Se e' lo stesso passa a 3
3) Prova ad inserire una marcia alta e muovi la moto avanti e indietro
4) Possibile motorino avviamento inputato.
|
| Titolo: Re: avviamento drag 650 Mer 12 Feb 2014, 13:56 | |
| risolto ragazzi =D ho tolto le candele e spruzzato un po di olio dentro poi fatto girare un po senza compressione poi rimontato tutto e ha messo in moto alla prima cmq il fatto che nn ce la facesse a comprimere era solo la batteria scarica e i cavetti che usavo che avevano una dispersione impressionante =) ho provato con il booster che uso in officina ed è partita subito, fatta scaldare ed è un orologio svizzero ora una bella pulitina alle macchie di ruggine sulle cromature una lucidata cambio olii candele e filtri ed è come nuova =D amo quella moto fin da quando mio padre l ha portata a casa xo con sta legge dell c**** non posso prendere patente fino all anno prossimo -.- domani la provo su strada! poi la metto in vendita xk non mi va di lasciarla ferma finche nn piglio la patente magari posto delle foto a lavoro finito cosi mi date una mano a valutarla =) grazie a tutti x i consigli siete grandi |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: avviamento drag 650 | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|