Quelli che creano più argomenti | |
|
| Autore | Messaggio |
---|
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Avviamento drag 1100 Ven 25 Apr 2014, 20:18 | |
| |
| | | Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: Avviamento drag 1100 Sab 26 Apr 2014, 09:18 | |
| innanzitutto proverei a guardare prima di cambiare la batteria se il problema è proprio la batteria facendo le prove con il tester: prova a guardare la tensione che hai sulla batteria 12,4-12,6 volt e/o cmq non meno di 12,2 volt se no significa che la batteria è andata,poi accendendo la moto e accelerando devi leggere fino a 14,6 volt e prova anche se non hai qualcosa che ti scarica la batteria facendo questa prova: con il tester in amperè scolleghi il + della batteria e colleghi in serie il tester tra la batteria e il cavo che hai scollegato e devi leggere un valore attorno allo 0,se così non fosse potrebbe essere anche il ponte diodi all'interno del regolatore che è partito e/o qualcosa che ti scarica la batteria |
| | | Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Avviamento drag 1100 Sab 26 Apr 2014, 14:06 | |
| |
| | | Mauro 69 buon postatore
Moto: : HD Road king 105th Età : 55 Messaggi : 750 Località : pordenone Umore : Penso positivo
| Titolo: Re: Avviamento drag 1100 Sab 26 Apr 2014, 14:16 | |
| ...se la moto non la usi molto spesso agganciare il mantenitore non fa male ne alla Batteria ne alla RL dopo fate vobis x il resto Renegade |
| | | rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Avviamento drag 1100 Sab 26 Apr 2014, 17:14 | |
| Ciao a tutti , la batteria scollegata : col tester segna 11,68 volt , volevo mettere una da 16 -18 amper ,ma il meccanico mi ha detto che non ci sta', quindi mi ha ordinato la sua originale ,mi ha detto che posso stare tranquillo, quando la monto vi faccio sapere i valori col tester ,e poi provo come dice RENEGADE 67 se c'e dispersione ... GRAZIE a tutti come sempre. |
| | | Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Avviamento drag 1100 Sab 26 Apr 2014, 17:19 | |
| - rumenigge ha scritto:
- Ciao a tutti , la batteria scollegata : col tester segna 11,68 volt , volevo mettere una da 16 -18 amper ,ma il meccanico mi ha detto che non ci sta', quindi mi ha ordinato la sua originale ,mi ha detto che posso stare tranquillo, quando la monto vi faccio sapere i valori col tester ,e poi provo come dice RENEGADE 67 se c'e dispersione ... GRAZIE a tutti come sempre.
Ciao.scusami ma hai provato a verificare come dice Renegade il valore di tensione a moto accesa?perchè se il generatore non carica sarai punto a capo dopo una settimana |
| Titolo: Avviamento drag 1100 Sab 26 Apr 2014, 17:26 | |
| Ciao , hai ragione ma oramai provo con la batteria nuova ! se il valore non corrisponde, vado subito dal mio meccanico di moto , comunque penso che la batteria era da sostituire, il tuo ragionamento non fa' una grinza Ciao, |
| | | geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Avviamento drag 1100 Dom 27 Apr 2014, 20:47 | |
| Prima di andare ad "ingrassare" il mecca prova a fare quelle poche verifiche: sul forum c'è tutto.......e se non basta siamo quà |
| Titolo: Avviamento drag 1100 Dom 27 Apr 2014, 21:03 | |
| Ciao ,Hai ragione GERONIMO , metto la batteria nuova, provo col tester se i valori sono giusti ! e poi ti faccio sapere ,questo mese cambiato paraolio forcelle olio forcelle pastiglie freni dietro messa in carica batteria tot 274 eurini ,adesso la batt. nuova originale altri 150 euri, il meccanico lo ingrassato abbastanza!!!! purtroppo non me ne intendo di meccanica... GRAZIE GERONIMO ,sei sempre di aiuto. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Avviamento drag 1100 | |
| |
| | | |
Argomenti simili | |
|
Argomenti simili | |
| |
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Chi è online? | In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 274 il Sab 12 Giu 2021, 20:56 |
|