| Smontaggio contachilometri | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Orso Tribales collaudato
Moto: : Suzuki GSF Bandit 400 '95/Honda Transalp 600 '89/XVS Dragstar 650 Custom '97 Età : 47 Messaggi : 88 Località : Sassari Umore : variabile
| Titolo: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 21:05 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 21:13 | |
| Sulla mia il pomello non c'è, per esperienza personale non ti saprei dire. Mi risulta che qualcuno l'ha addirittura perso per strada, quindi probabilmente si svita: prova girando in senso contrario al normale, se non si svita prova a tirare, forse è ad innesto.
|
|
| |
Orso Tribales collaudato
Moto: : Suzuki GSF Bandit 400 '95/Honda Transalp 600 '89/XVS Dragstar 650 Custom '97 Età : 47 Messaggi : 88 Località : Sassari Umore : variabile
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 21:15 | |
| ho provato in tutti e due i modi... ma nulla... non è che la ghiera superiore si svita x caso??? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 21:23 | |
| credo proprio di no, anzi sarà sicuramente "bordata" e aprirla è un lavoro da certosini, lo faccio di solito sulle moto d'epoca non avendo ricambi a disposizione
Mi sembra strano che tirando......
|
|
| |
Orso Tribales collaudato
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 21:25 | |
| ehhh... c'ho provato ma non sente storie..... ho paura di romperla.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 21:26 | |
| Mi pareva che l'argomento fosse già stato trattato, vedi quì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 22:34 | |
| Ciao Orso. Il pomellino è cavo. Entra con un cacciavite piccolo a croce e troverai sul fondo la testa di una vite . Svita mentre tieni fermo il pomello (altrimenti gira pure lui), dopo di che puoi estrarre il pezzo. Io avevo perso quella vitina e per poco non lasciavo in autostrada il pomello...Ciao e buon lavoro ! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 06 Gen 2011, 23:04 | |
| Bravo Gionata! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 00:58 | |
| Ciao ragazzi, son tornato. Spero che qualcuno di voi si ricordi di me... Manco dal Forum da diversi mesi e vi chiedo scusa per la mia assenza ma cause di forza maggiore mi hanno tenuto lontano da voi. Ripeto "pubblicamente" ciò che ho detto a ceghe in privato, se è necessario mi ri-presento nell'apposita sezione, ma onestamente temevo che qualcuno di voi, riconoscendomi, mi avrebbe preso per "pazzo smemorato"... Volevo chiedere a Gionata una cosa: sono sicuro di aver perso la vitina che blocca l'azzera km rischiando più volte di smarrirlo on the road, TI SCONGIURO... Mi dici che tipo di vite devo comprare per risolvere il problema????? L'hai ordinata direttamente alla Yamaha?? HELP ME..!!!!! Detto ciò, felice di essere nuovamente tra voi. Lamps! & |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 11:33 | |
| Ribenvenuto. Si, mi ricordo di te e della vite persa. ho guardato e in un famoso sito texano la vendono per 1,21 dollari. Quindi ti conviene farla arrivare dalla concessionaria.... oppure adattarne una nuova. Ti posto l'immagine: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]la vite in questione è la 7 "SCREW,PAN HEAD for 1998 YAMAHA XVS 650" l'ho trovata qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Fai un giro alla concessionaria e vedi se ti costa di meno ordinarla da loro o tramite internet... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 12:51 | |
| Grazie palindromo..!!!! Gentilissimo!!!! Credevo si trattasse di una vite "standard", reperibile, magari, in una comunissima ferramenta... Ho visto anche sul manuale d'officina ma è l'UNICA vite che non viene riportata nelle specifiche iniziali!!!! Se nessuno di voi mi conferma che è una vite standard, farò un giro di telefonate alle varie concessionarie della zona... Di nuovo grazie mille. P.S.: Non ero io ad aver postato l'argomento della vite smarrita! ... ma non fa niente. Lamps! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 12:59 | |
| A... allora scusa.. Mea culpa che non sono andato ad approfondire Dai, oggi vado al box e la smonto. ti faccio pure una foto. E per di più vado anche in ferramenta per vedere se è facilmente recuperabile Così mi perdoni per la ca**ata che ho detto. :P |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 13:16 | |
| ... ..... Giuro che ancora non riesco ad abituarmi al fraterno spirito biker... E non riesco nemmeno a spiegarlo a chi in questo mondo non ci vive. Sei un grande, palindromo! Minimo: pizza e birra offerta appena ti trovi qui a Napoli!!!! Io non so come ringraziarti. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 14:35 | |
| Azz... paisà.... Napuli è assje lontana! Se non ci si aiuta tra di noi..... Vado e torno. Eccomi di nuovo quà. Ora ti mostro che bella vitona!! Guarda un po'..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Tieni presente che il cacciavite è alto 10 cm la vite è lunga, più o meno, 5mm ha un filettino che non ti dico. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ho provato a girare un paio di ferramenta, di quelli forniti come si deve è... mica bau bau micio micio... ma.... nulla. consiglio spassionato, fallo arrivare dalla yamaha o da ebay. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 22:49 | |
| Pali, vai in un buon negozio di meccanica, comprati il contafiletti non dovrebbe essere una cifra astronomica ( te lo regalo io: nel senso che te lo pago alla prx occasione), potresti individuare il passo e il diametro. Farsi una vitina del genere potrebbe costare non più di 5 cent!!!!!!!!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 23:26 | |
| E io che andavo di calibro..... Bisogna vedere se talisman riesce poi a farsela. :P O ne prepari una buona scorta tu? Così le distribuisci a tutti. Vediamo quanto fanno pagare i conce per questa vitina. Poi vediamo s è meglio costruirla o farsela arrivare. No? |
|
| |
Gionata fotografo ufficiale DMF
Moto: : Yamaha xvs Dragstar 650 Classic Età : 65 Messaggi : 764 Località : Paladina Umore : Sereno su due ruote
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 23:28 | |
| Scusate, ma vedo solo ora la continuazione del post... Io devo essere stato fortunato perché la vite adatta l'ho trovata nella cassetta dove metto tutte le viti, i bulloni e i dadi che mi capitano a tiro quando smonto o devo buttare qualcosa... perché non si sa mai... Questa volta mi è proprio andata di c..ulo! Bravissimo Palindromo per l'intervento e la documentazione. Ciao[left] |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 23:34 | |
| Merito della amcchinetta che mi hai consigliato di comprare.... a occhio e croce sembrerebbe più una vite da orologiaio.... E' talmente piccola :P sara Ø1 |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Gio 10 Feb 2011, 23:56 | |
| Beh, che dire, palindromo... praticamente impeccabile nella tua disponibilità..! Dunque, dunque... Le foto le farò vedere al mio compagno di giri (lui però è Ducatista, ma pare che stia già strizzando l'occhio alla Drag..!!), avete presente la canzone di Battisti? "Quel gran genio del mio amico, con un cacciavite in mano fa miracoliiii..". Probabilmente si riferiva a lui. Smonta e rimonta qualsiasi pezzo della sua moto... Impressionante! Oggi, così per curiosità, ho telefonato ad un concessionario Yamaha della mia zona, ho chiesto se il pezzo in questione fosse disponibile... Niente da fare! Però mi risponde che gli arriverà al massimo tra 4/5 giorni. Per il prezzo non sa dirmi niente. Chiamo il secondo concessionario e, ovviamente, nemmeno lui ha disponibile la famigerata vitina (mica tutti possono avere il c.lo di Gionata, no?) però mi dice il prezzo... € 1,50. A questo punto mi pongo una domanda che credo tutti voi vi stiate ponendo. Ovvero. Ma non sarebbe il caso che la prossima volta invece di fomentare discussioni e, soprattutto, creare casini ad altri, ti rompi un ditino e chiami per informarti?? Lamps e un ciao a Geronimo!!! |
|
| |
LOSMILZO60 postatore folle
Moto: : Ex Dragstar 650 Classic - Sputer Età : 64 Messaggi : 2202 Località : ( VA ) Umore : STARE A GALLA E NON AFFONDARE !!
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Ven 11 Feb 2011, 07:02 | |
| - Gionata ha scritto:
- Scusate, ma vedo solo ora la continuazione del post...
Io devo essere stato fortunato perché la vite adatta l'ho trovata nella cassetta dove metto tutte le viti, i bulloni e i dadi che mi capitano a tiro quando smonto o devo buttare qualcosa... perché non si sa mai... Questa volta mi è proprio andata di c..ulo! Bravissimo Palindromo per l'intervento e la documentazione. Ciao Quando ho letto il post e quello che mi son detto " Sabato la smonto e vedo se nell'angolo ( non si sa mai puo' servire) la trovo ! Mi sa che siamo in tanti a praticare questo " credo" ( non si sa mai potrebbe servire ) |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Ven 11 Feb 2011, 10:36 | |
| - Talisman75 ha scritto:
- Beh, che dire, palindromo... praticamente impeccabile nella tua disponibilità..!
Dunque, dunque... Le foto le farò vedere al mio compagno di giri (lui però è Ducatista, ma pare che stia già strizzando l'occhio alla Drag..!!), avete presente la canzone di Battisti? "Quel gran genio del mio amico, con un cacciavite in mano fa miracoliiii..". Probabilmente si riferiva a lui. Smonta e rimonta qualsiasi pezzo della sua moto... Impressionante! Oggi, così per curiosità, ho telefonato ad un concessionario Yamaha della mia zona, ho chiesto se il pezzo in questione fosse disponibile... Niente da fare! Però mi risponde che gli arriverà al massimo tra 4/5 giorni. Per il prezzo non sa dirmi niente. Chiamo il secondo concessionario e, ovviamente, nemmeno lui ha disponibile la famigerata vitina (mica tutti possono avere il c.lo di Gionata, no?) però mi dice il prezzo... € 1,50. A questo punto mi pongo una domanda che credo tutti voi vi stiate ponendo. Ovvero. Ma non sarebbe il caso che la prossima volta invece di fomentare discussioni e, soprattutto, creare casini ad altri, ti rompi un ditino e chiami per informarti?? Lamps e un ciao a Geronimo!!! E' no! E poi noi come facciamo? Ci togli tutto il divertimento! Senza contare che alcuni pezzi sono facilmente recuperabili dal ferramenta o non originali ad 1/3 del prezzo dell'originale. Vale sempre la pena chiedere. Infatti Geronimo dice che con 5 centesimi si fa.... ma spenderebbe uguale a mandartela via posta... |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Ven 11 Feb 2011, 10:48 | |
| E questo pure è vero... Poi di che parliamo?? Hehehehehe..!!!!!!! |
|
| |
molfam postatore folle
Moto: : dragstar 650 Messaggi : 1576 Località : lecce Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Ven 11 Feb 2011, 15:54 | |
| - palindromo ha scritto:
- Azz... paisà.... Napuli è assje lontana!
Se non ci si aiuta tra di noi..... Vado e torno.
Eccomi di nuovo quà. Ora ti mostro che bella vitona!!
Guarda un po'.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tieni presente che il cacciavite è alto 10 cm la vite è lunga, più o meno, 5mm ha un filettino che non ti dico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho provato a girare un paio di ferramenta, di quelli forniti come si deve è... mica bau bau micio micio... ma.... nulla. consiglio spassionato, fallo arrivare dalla yamaha o da ebay. non ti preoccupare ci vado al posto tuo. mi fermerò di passagio dovendo eseguire un rilievo verso Roma. Se non ci si aiuta fra colleghi. Possiamo anche convertire la pizza con i babà che vendono sotto la galleria. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Ven 11 Feb 2011, 16:30 | |
| Chiunque faccia parte del forum e mi avverte per tempo, sarà il benvenuto! Capito Molfam?? Poi... Pizza, babà, sfogliatelle, sole e mandolino... Da noi l'ospitalità è sacra!!! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri Ven 11 Feb 2011, 18:01 | |
| Molfam... sarai mica un Topografo |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Smontaggio contachilometri | |
| |
|
| |