|
Autore | Messaggio |
---|
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Il contachilometri fu... Mar 24 Lug 2012, 22:47 | |
| Salve a tutti. Mi permetto di introdurre nel forum il problema di un mio collega: ha una Dragstar Classic 1100 (del 2004 se non sbaglio...), gli si é improvvisamente azzerato il contachilometri, non segna più e neanche la lancetta della velocità dà più segni di vita...morte totale! Mi dice che non ha un cavo per misurare velocità e kilometri, qualcuno sa quale potrebbe essere il problema o magari dirmi dove trovare i ricambi necessari...? Grazie. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Mar 24 Lug 2012, 23:30 | |
| C'è SOLO il conta km che non funziona? Una controllatina ai fusibili prima di tutto |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Mer 25 Lug 2012, 10:13 | |
| Partiamo da un presupposto: anche il mio contaKm fu...
Il mio problema però è differente: i km originali ci sono, le luci si accendono ma la lancetta non va.
Fusibili OK, prima prova tra tutte.
Il cavo contakm non è sulla ruota, ma va sul cardano. Porta il segnale odometrico prendendolo dal n di giri sul cardano.
Le luci di background ti si accendono? |
|
| |
MimmoS buon postatore
Moto: : Yamaha xvs 650 Classic 2001 Età : 56 Messaggi : 264 Località : Carrara (Ms)
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Mer 25 Lug 2012, 11:18 | |
| Può essere il cavo che porta il segnale in qualche parte tranciato? |
|
| |
barag-x buon postatore
Moto: : WCC 124ci autocostruito Età : 41 Messaggi : 615 Località : Robbio (PV) Umore : Bad to the bone
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Mer 25 Lug 2012, 12:32 | |
| Ciò che presupporrei...
- ho bisogno di sapere se vedi tutti "0" su contakm totali. - se si accendono le luci interne. - se i km totali mano a mano che viaggi salgono o meno. |
|
| |
Scrondo buon postatore
Moto: : Dragstar XVS 650 Classic Messaggi : 446 Località : Verona-Rovigo Umore : deceduto
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Mer 25 Lug 2012, 12:58 | |
| Grazie a tutti per le dritte (veloci come sempre), purtroppo non posso verificare di persona non essendo mia la moto, ma vi faccio sapere appena ho modo di controllare... |
|
| |
paolo di giuseppe collaudato
Moto: : drag star 650 Età : 57 Messaggi : 88 Località : verona Umore : solare
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Mer 25 Lug 2012, 13:04 | |
| scrondo se vuoi passa da me in officina via basso acquar presso il distributore IP gli do un occhiata |
|
| |
Scrondo buon postatore
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Ven 27 Lug 2012, 01:13 | |
| Problema risolto. Grazie a tutti ragazzi. A quanto pare il problema era il fusibile, scusate il "molto rumore per nulla" ma la moto non é la mia e non ho avuto modo di controllarla personalmente. |
|
| |
Scrondo buon postatore
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... Ven 27 Lug 2012, 01:14 | |
| ...X Paolo: grazie dell'offerta, terrò presente... ...a presto. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Il contachilometri fu... | |
| |
|
| |
|