Mat.g90 collaudato
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 42 Località : Novara firma : PROFILO CHIUSO nuovo Profilo Captain Amerika Umore : serio
| Titolo: [RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri Lun 23 Gen 2017, 20:12 | |
| Buonasera a tutti, sto finalmente arrivando a rifinire i dettagli del mio restauro e ho tenuto il lavoro credo più rognoso tra gli ultimi... il contachilometri Ho un alone marroncino dovuto ad un infiltrazione d'acqua all'interno del vetro, vorrei pulirlo e rimontarlo. Qualcuno di voi lo ha già aperto? Ho smontato tutto dalla moto ma ho visto che la ghiera è ripiegata su se stessa nella parte posteriore e non si può svitare. Avrei pensato con il dremell di assottigliare la parte posteriore della ghiera fino a permettere che si sfili dall'alto e in seguito risigillare con un buon silicone ma non so se il vetro è anche incollato o solo pressato. Geronimo se leggi potresti darmi qualche dritta anche tu perfavore?
Ultima modifica di Mat.g90 il Lun 30 Gen 2017, 22:49 - modificato 2 volte. |
|
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: [RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri Lun 23 Gen 2017, 20:45 | |
| - Mat.g90 ha scritto:
- Buonasera a tutti,
sto finalmente arrivando a rifinire i dettagli del mio restauro e ho tenuto il lavoro credo più rognoso tra gli ultimi... il contachilometri Ho un alone marroncino dovuto ad un infiltrazione d'acqua all'interno del vetro, vorrei pulirlo e rimontarlo. Qualcuno di voi lo ha già aperto? Ho smontato tutto dalla moto ma ho visto che la ghiera è ripiegata su se stessa nella parte posteriore e non si può svitare. Avrei pensato con il dremell di assottigliare la parte posteriore della ghiera fino a permettere che si sfili dall'alto e in seguito risigillare con un buon silicone ma non so se il vetro è anche incollato o solo pressato. Geronimo se leggi potresti darmi qualche dritta anche tu perfavore? Hai visto e pensato benissimo!!! Di solito faccio quello che hai descritto tu su "quasi" tutto il perimetro, lascio 4-5 linguette intere di circa 8-10mm che sono poi facili da aprire e ripiegare. Sono riuscito a spiegarmi bene? |
|
Mat.g90 collaudato
Moto: : Dragstar Xvs650 Età : 34 Messaggi : 42 Località : Novara firma : PROFILO CHIUSO nuovo Profilo Captain Amerika Umore : serio
| Titolo: Re: [RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri Lun 23 Gen 2017, 21:09 | |
| Si si chiarissimo! In pratica fai una comoda ghiera dentellata richiudibile, appena provo metterò foto a volontà. Ti risulta che il vetro sia incollato? Mi consigli di sigillare il tutto con il silicone? Grazie mille per la risposta! |
|
Mat.g90 collaudato
| Titolo: GUIDA per aprire il vetro del contachilometri Lun 30 Gen 2017, 22:52 | |
| Seguendo i vari consigli e con un pò di coraggio ho fatto il lavoro! è riuscito molto bene, ho anche creato una piccola guida su come fare il lavoro! Per chi volesse dia uno sguardo a questo link che rimanda alla discussione. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Un ringraziamento a Geronimo! Ho seguito il tuo consiglio ma al posto delle alette ho preferito lasciare un pò di bordo per richiuderlo più facilmente |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [RISOLTO] come aprire il vetro del contachilometri | |
| |
|