| Controllo batteria con marving legend | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
zaf buon postatore
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Mer 08 Apr 2015, 18:35 | |
| rispolvero l'argomento visto che ora che ho la moto smontata provvederò a fare il lavoro da voi consigliatomi. compro 2 occhielli, 2 cavi abbastanza grossi, due occhielli con tappo in gomma ai quali posso nel caso collegare le pinzette dello starter. quindi, nel caso di batteria a terra, posso sia controllare lo stato della batteria dalle prolunghe ma nel caso posso anche collegarci semplicemnte i morsetti dello starter alle due prolunghe x avviare la moto? tutto sommato nulla cambia rispetto a collegare le pinze sui morsetti batteria? se ho capito bene per non rischiare di far casini devo solo procurarmi cavi sufficientemente grossi. scusate le precisazioni stupide ma io non ci capisco na mazza e preferisco chiedere prima di far danni.. |
|
| |
rumenigge postatore folle
Moto: : TRIUMPH ROCKET 3 Età : 61 Messaggi : 1751 Località : Ragogna ( UD ) Umore : tranquillo
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Mer 08 Apr 2015, 19:34 | |
| Tutti i mantenitori di carica hanno tutto l'occorente nella scatola ! io uso questo che va bene per la mia batteria al litio , ma va bene ache per quelle al piombo basta impostarlo !!! a differenza che la batteria al litio basta caricarla 10-15 min ed e' gia' a posto !!! giusto una volta ogni tanto !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] |
|
| |
zaf buon postatore
Moto: : dragstar xvs 650 Età : 38 Messaggi : 394 Località : sassari
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Gio 09 Apr 2015, 00:30 | |
| Io non devo acquistare un mantenuto re di carica. Devo solo portare due fili sotto la sella x una eventuale messa in moto di emergenza con lo starter. Secondo voi bastano due cavi normali o servono due cavi come quelli che arrivano alla batteria ? |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Gio 09 Apr 2015, 07:23 | |
| Secondo me, se devi usarli per una messa in moto di emergenza, i cavi devono essere grossi ALMENO quanto quelli che partono dalla batteria !!! |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Lun 13 Apr 2015, 10:38 | |
| ecco come ho fatto il lavoro: cavi batteria; capicavo aeronautici ben stretti e con punto di saldatura; nastro vulcanizzante e nastro isolante attorno e cappuccetto in gomma sull'estremità libera. ho inserito anche un ulteriore cappuccio in gomma per sicurezza su ogni capo in questo modo posso accedere ai cavi semplicemente togliendo la sella ! |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Lun 13 Apr 2015, 12:57 | |
| |
|
| |
Boris buon postatore
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 classic del 2004 Età : 87 Messaggi : 556 Località : Vicenza
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Lun 13 Apr 2015, 22:06 | |
| |
|
| |
zaf buon postatore
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend Lun 13 Apr 2015, 22:32 | |
| Grazie a voi x i consigli. Finalmente posso controllare la batteria tranquillamente. Segna 12v spenta e 14 con moto accesa |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Controllo batteria con marving legend | |
| |
|
| |
| Controllo batteria con marving legend | |
|