| Controllo candele....help!!! | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Enigma1975 collaudato
Moto: : dragstar classic 1100 Età : 48 Messaggi : 151 Località : Terracina Umore : Se puoi modificare il tuo pensiero puoi cambiare la tua vita...
| Titolo: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 00:44 | |
| Ora mi insulterete pesantemente....me lo merito!! Vorrei controllare le candele della mia Drag 1100....ma da dove vi accedo?? Volevo togliere i copri cilindri in plastica cromati....ma le viti non sembrano accessibili senza togliere il serbatoio....mi aiutate??
Grazie |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 08:26 | |
| Nessun problema ... tutti abbiamo imparato da qualcuno piu' esperto o che almeno quelle cose le aveva gia' fatte... Ti dico del 650, per il 1100 dovrebbe essere la stessa cosa. Non serve togliere nulla : cilindro anteriore trovi la candela tra le alette della testa sul lato sinistro ( considerandoti seduto alla guida) cilindro posteriore trovi la candela tra le alette sul lato destro .. Buon lavoro |
|
| |
Renzo buon postatore
Moto: : dragstar 1100 classic Età : 60 Messaggi : 245 Località : Borgoricco PD Umore : sereno
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 09:33 | |
| Sono sotto ai coperchi cromati ma non quelli con le viti,basta soltanto sfilafli dalle sedi |
|
| |
Enigma1975 collaudato
Moto: : dragstar classic 1100 Età : 48 Messaggi : 151 Località : Terracina Umore : Se puoi modificare il tuo pensiero puoi cambiare la tua vita...
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 12:58 | |
| Uh signor. ....e se non sono i coperchi cromati con le viti quali altri???? |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 14:22 | |
| Ok ragazzi.....sostituite le candele!! Le vecchie non mi sembrano mal ridotte, eppure la moto borbotta un pochino ai bassi regimi, scoppiettante in modo irregolare....Se do gas invece tira bene!! In realtà la prova l'ho fatta anche per capire se avevo la carburazione grassa, in quanto oltretutto pur avendo gli scarichi aperti in fase di rilascio non scoppiettante mai!! Ora chiedo agli esperti di dare un'occhiata a a queste foto e dirmi magari se la carburazione sembra grassa.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url] |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 14:58 | |
| mi sembrano un po troppo pulite...... urge il parere del grande maestro |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 15:04 | |
| Se per pulite si intende "magre" come è possibile che con scarichi aperti la moto non scoppiettante mai in rilascio???? |
|
| |
Cruiser buon postatore
Moto: : nel cuore sempre Età : 54 Messaggi : 792 Località : santa maria di sala (VE) Umore : bueno
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 15:47 | |
| Viste così sembrano magre.ipotizzo che se son magre ,non rimangono gas incombusti.perciò non scoppietta. è solo una supposiz. |
|
| |
Adriano L'ELETTRONICO del forum
Moto: : Yamaha BT 1100 Bulldog Età : 48 Messaggi : 2366 Località : Salzano (VE)
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 18:35 | |
| Cosa intendi esattamente che borbotta al minimo? Che ha uno scoppio irregolare o che scoppietta al minimo? A me non sembrano male... forse la sinistra è un po' più magra ed ha un po' più residui della destra... poi non so se è un effetto ottico, ma sembrano avere entrambe l'elettrodo forse un po' troppo vicino, controlla con uno spessimetro |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 19:55 | |
| Al minimo è regolare....ma ad un regime di giri basso, volendo stabilizzare l'acceleratore sembra che una delle due marmitte scoppi bene...mentre l'altra scoppietta in maniera irregolare....tipo pop Corn e la sento chiusa, sembra avere un vuoto, poi si apre tutta insieme e va bene......va bene anche in marcia, se apro non ha vuoti, solo ai bassi regimi |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 20:37 | |
| potrebbe essere allineamento carburatori? |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 20:59 | |
| Ho pensato la stessa cosa...ma due settimane fa ho fatto fare l'allineamento alla Yamaha. ...mi dicono che ora sono allineati...... ricapitolando....credevo fosse grassa la carburazione in quanto sembra che tenda a puntare, ad inoltrarsi, se da fermo accelera di botto al semaforo a volte si spegne come se fosse anticipata....ma a guardare le candele sembra tutt'altro che grassa la carburazione, i carburatori sono allineati (forse) le candele sono nuove......
Speriamo che ci risponda anche il buo geronimo... |
|
| |
Cruiser buon postatore
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Sab 25 Lug 2015, 21:02 | |
| Sicuramente il buon Geronimo non taerderà nel darti una sua opinione. |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Dom 26 Lug 2015, 13:07 | |
| Non è carburazione magra, è AFFAMATA tipo Auscwitz Cambia i getti di massima, metti candele nuove e prima controllale con lo spessimetro, ci sono post a iosa in merito |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Dom 26 Lug 2015, 13:28 | |
| Grazie Bruno!!! Una curiosità. ......ma se la carburazione è magra perché non scoppietta mai in fase di rilascio con scarichi aperti???? |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Dom 26 Lug 2015, 17:57 | |
| Il 1100 scoppietta comunque meno del 650 (per costruzione) Poi bisogna vedere quanti km hanno fatto QUELLE candele |
|
| |
Enigma1975 collaudato
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Dom 26 Lug 2015, 18:16 | |
| Per ora le ho cambiate, ho messo candele nuove.....domani Cerecherà di fare la carburazione.......la situazione con le candele nuove non mi pare molto migliorata sembra come se a bassi regimi un cilindro sia lineare mentre l'altro scoppietta in modo regolare e poi si allinea (lo si sente chiaramente dalle due marmitte.... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! Dom 26 Lug 2015, 23:58 | |
| - Enigma1975 ha scritto:
- Per ora le ho cambiate, ho messo candele nuove.....domani Cerecherà di fare la carburazione.......la situazione con le candele nuove non mi pare molto migliorata vuol dire che le candele vecchie facevano bene il loro lavoro
sembra come se a bassi regimi un cilindro sia lineare mentre l'altro scoppietta in modo regolare e poi si allinea (lo si sente chiaramente dalle due marmitte.... Vedi sul manuale (o sui post precedenti) quali sono le viti della carburazione, apri l'anteriore di un mezzo giro e solo DOPO SE SERVE, di un altro quarto di giro l'anteriore e la posteriore |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Controllo candele....help!!! | |
| |
|
| |
| Controllo candele....help!!! | |
|