| ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO | |
|
Autore | Messaggio |
---|
sebastien buon postatore
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 Età : 59 Messaggi : 219 Località : San severino marche Umore : variabileeeeeeeeee
| Titolo: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Dom 14 Ott 2012, 00:17 | |
| Buona sera, volevo un idea:come posso fare x avere un solo cavo a la manopola dell'acceleratore.io avevo pensato di fissare una molla di richiamo giu al carburatore su quella rotella???? po esse o e una minchiata???????? grazie |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Dom 14 Ott 2012, 01:15 | |
| Allora il cavo di apertura lo tieni e togli quello di chiusura, la mia ad esempio non ce l'ha piu e mi hanno gia tranquillizzato tutti dicendomi che va bene uguale.. |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Dom 14 Ott 2012, 12:19 | |
| si in effetti non so perchè prevedevano una eventuale non chiusura del carburatore al rilascio dell'accelleratore, quindi tante case, non solo la mamma yamaha, hanno adottato questo sistema di "sicurezza" che forzi la chiusura dei carburatori al rilascio dell'accelleratore, è ovvio che se la molla di ritorno già esistente (se non ricordo male) è buona e fa il suo lavoro non dovrebbero esserci problemi...
Mio parere personale ovviamente... |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Dom 14 Ott 2012, 18:55 | |
| - terr1 ha scritto:
- si in effetti non so perchè prevedevano una eventuale non chiusura del carburatore al rilascio dell'accelleratore, quindi tante case, non solo la mamma yamaha, hanno adottato questo sistema di "sicurezza" che forzi la chiusura dei carburatori al rilascio dell'accelleratore, è ovvio che se la molla di ritorno già esistente (se non ricordo male) è buona e fa il suo lavoro non dovrebbero esserci problemi...
Mio parere personale ovviamente... Anche il mio |
|
| |
sebastien buon postatore
Moto: : DRAGSTAR XVS 650 Età : 59 Messaggi : 219 Località : San severino marche Umore : variabileeeeeeeeee
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Lun 15 Ott 2012, 01:09 | |
| |
|
| |
terr1 postatore folle
Moto: : dragstar 650, streetbob 1580, malaguti phantom 50. Età : 44 Messaggi : 2140 Località : sedegliano Umore : come va...va!!!
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Lun 15 Ott 2012, 13:34 | |
| l'importante Sebastien è assicurarsi che la molla di ritorno sui carburatori funzioni correttamente, che i cavi dentro le guaine siano bel lubrificate e che quando rimonti tutto, non ci siano delle curve strette sul cavo, quello potrebbe aumentare l'attrito cavo/guaina e ridurre l'efficenza della molla di ritorno |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Lun 15 Ott 2012, 23:16 | |
| - terr1 ha scritto:
- l'importante Sebastien è assicurarsi che la molla di ritorno sui carburatori funzioni correttamente, che i cavi dentro le guaine siano bel lubrificate e che quando rimonti tutto, non ci siano delle curve strette sul cavo, quello potrebbe aumentare l'attrito cavo/guaina e ridurre l'efficenza della molla di ritorno
Perfetto!!! e se poi sui punti dove si aggancia la molla ci metti un pò di grasso nautico, sei al massimo |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Ven 16 Ago 2013, 18:33 | |
| hai mè... ...proprio il giorno prima di partire col ferro nn mi si va a spelacchiare il cavo di ritorno dell'acceleratore..... ......con conseguente impuntatura sulla chiusura gas. tutti chiusi ovviamente e cosa fare:hmm: ??:?: ????:?: ?? :study: meno male che esiste il forum che sa e ha sempre una soluzione ai problemi piu comuni. quindi rassicurato dalle parole dei piu esperti... ..via il cavo rotto e via anche in vacanza!!!!!!!!!!!! ma c'è tempo x trovare un cavo....un mio amico dovrebbe averne qualcuno avanzato della vespa .....se vanno bene le dimensioni stasera faccio ancora in tempo a montarlo. nn mi piace quella sensazione di nn ritorno sotto alla mano.. ..nn mi piace proprio....... |
|
| |
bikerino mascotte del Forum
Moto: : chopperino Messaggi : 3514 Località : Salzano - Ve
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Ven 16 Ago 2013, 22:03 | |
| evvai Luigi aggiusta tutto e buone vacanze |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Ven 16 Ago 2013, 22:13 | |
| se togli il filo del ritorno vedrai non avrai più impuntature e il ritorno grazie alla molla del comando del richiamo ce l'avrai |
|
| |
vr2 postatore folle
Moto: : YAMAHA XVS 650A DRAGSTAR 1997 ,YAMAHA XV 1600 WILD STAR 2002 Età : 57 Messaggi : 1471 Località : TORINO Umore : allegro
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO Sab 17 Ago 2013, 01:01 | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO | |
| |
|
| |
| ACCELERATORE CON UN SOLO CAVO | |
|