| serbatoio harley 12 lt & posteriore | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
BLACKCHROME postatore folle
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Dom 10 Nov 2013, 18:26 | |
| Scusami Adribobber se mi intrometto, ma hai valutato bene quella posizione dei filtri aria? Secondo te' perche' su tutte le moto il filtro d'aria o le prese d'aria vengono sempre montate sul laterale moto con l'aspirazione rivolta in avanti? Secondo te' perche' su una macchina che monta un turbocompressore viene montato un intercooler a 2 stadi per raffreddare e deumidificare l'aria prima che entri nel cilindro? Be qualche' domanda me la porrei... I filtri in quella posizione secondo me provocheranno un soffocamento del motore ed un aumento di consumo di benzina perche': 1) non saranno ventilati abbastanza per la posizione che si trovano 2) aspireranno solo aria calda che si formera' in quella camera chiusa tra le testate ed il serbatoio. Penso che tu sappia che l'aria fresca occupa meno volume entrando nella camera di combustione ed di conseguenza se ne entra una quantita' maggiore nel cilindro la buona combustione sara' fatta piu' di aria e meno benzina.(mantenendo la temperatura dei gas di scarico piu' bassa) Se fai arrivare nel volume cilindro aria calda, non avrai altro che l'effetto contrario, nel cilindro entrera meno aria( brucerai piu' benzina che aria ) con consumi elevati e surriscaldameti vari alle valvole di scarico e bluing agli scarichi. Io ti consiglierei la stessa modifica ma fatta diversamente: |
|
| |
adribobber collaudato
Moto: : dragstar 650 '97 Età : 48 Messaggi : 57 Località : oristano Umore : Fatte furbo che stronzo già ce sei.....
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Dom 10 Nov 2013, 19:55 | |
| Blackchrome, ciao scusami se mi permetto... ma nell'impianto originale dragstar l'aria fredda che mensioni tu da dove dovrebbe entrare se c'è l'airbox che tra le altre cose ha proprio la funzione di mandare aria ferma e non fredda o diretta. quel problema che poni al limite potrebbe avere un riscontro nelle moto da prestazioni... mica abbiamo una ninja (se cosi si scrive)..cmq accetto sia il consiglio fatto a fin di bene sicuramente che le splendide foto (fantastiche). Ciao dalla splendida Sardegna. Un abbraccio Adriano |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Dom 10 Nov 2013, 20:51 | |
| *Voglio precisare che i miei interventi sono assolutamente pacifici, solo al fin di dare delle spiegazioni logiche a qualsiasi argomento.* Nel impianto originale l'air box serve a smistare su due collettori di aspirazione dei carburatori, l'aria che arriva da un solo filtro, senza di esso la Yamaha avrebbe dovuto installare 2 filtri dell'aria con maggiori costi per loro e per gli utenti che dovrebbero cambiare due filtri al tagliando. Poi perche' dici che l'aria nel air box e rafferma e non fresca. L'aspirazione del filtro e' laterale quindi pesca aria fresca durante la marcia della moto e in qualche modo forzata con un po' di pressione arriva nell'air box. (sicuramente questo aiuta un motore aspirato come quello della drag in proporzione all'erogazione del motore). |
|
| |
peppeborry23 collaudato
Moto: : dragstar classic 650 Età : 36 Messaggi : 101 Località : campofelice di roccella
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Dom 10 Nov 2013, 22:06 | |
| Grazie mille Adry, molto esaudiente ,adesso do un'occhiata hai filtri di cui parlavi anche se penso che prenderò due k&N che per puro caso sono gli stessi filtri che ha pubblicato blackcrome nelle prime tre foto.. sono davvero belle e poi ho letto che sono ottimi per prestazioni, ansi a proposito ne approfitto per salutare una mia vecchia amicizia appunto blackcrome:birra: , e chiedergli se sa dell'esistenza di un post che parli del montaggio e della carburazione dei due filtri montati nelle prime tre foto pubblicate, magari le foto vengono proprio dal post |
|
| |
Moto: : DRAGSTAR XVS 1100A CLASSIC 2001- HONDA CX 500 Cafe' Racer 1981-VESPA PK 50 N 1989-Ciao Piaggio in restauro. Età : 58 Messaggi : 2253 Località : BARI firma : Il ponte e' il cervello, la sala macchine e' il cuore, pazzi pur si vive ma senza cuor si muore. Umore : ESTIVO
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Dom 10 Nov 2013, 23:28 | |
| Peppeborry approfitto anch'io per salutarti e spero che va tutto ben (scusate OT) Per quanto riguarda il post delle foto, le avevo salvate visitando un forum americano Dragstar tempo fa ,di solito mi salvo i link che mi piacciono , al momento non mi ricordo come si chiama, cerchero' di trovarlo e postero' il link. Ci sono parecchie cose interessanti in quel forum ma dove avro' memorizzato link:hmm: |
|
| |
peppeborry23 collaudato
Moto: : dragstar classic 650 Età : 36 Messaggi : 101 Località : campofelice di roccella
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Lun 11 Nov 2013, 00:41 | |
| va tutto bene grazie blackcrome, ancora in cerca di un lavoro fisso ma tiriamo avanti , adesso mi metto subito alla ricerca del post e vediamo cosa esece fuori |
|
| |
peppeborry23 collaudato
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Lun 11 Nov 2013, 01:41 | |
| |
|
| |
geronimo meccanico DMF
Moto: : MV 175 epoca/Aermacchi HD 350 replica ala d'oro in costruzione, Yamaha Diversion, HD Dyna Wide Rider Età : 76 Messaggi : 12695 Località : Treviso firma : Nulla ha potere su di me, tranne i miei stessi pensieri Umore : cerco sempre il lato positivo delle cose
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mer 13 Nov 2013, 18:15 | |
| Se non ho visto male TUTTI quei filtri fanno passare almeno due volte in più l'aria rispetto all'originale. Io di inglese ci capisco 'na cippa: scegli quello che fa passare meno aria possibile |
|
| |
adribobber collaudato
Moto: : dragstar 650 '97 Età : 48 Messaggi : 57 Località : oristano Umore : Fatte furbo che stronzo già ce sei.....
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mer 13 Nov 2013, 18:23 | |
| ed ovviamente , anche se lo sai già attento al diametro interno. i carburatori originali vogliono un attacco da 47/48 mm max 48 è perfetto. Saluti Adriano |
|
| |
adribobber collaudato
| Titolo: aggiungo nuove foto delle modifiche..... Lun 28 Apr 2014, 21:13 | |
| [img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img][img] [/img] spero apprezzate gli sforzi... ahahaha |
|
| |
elcarale postatore folle
Moto: : Dragstar xvs custom 1100 Età : 57 Messaggi : 2426 Località : pistoia Umore : dipende dalle giornate
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Lun 28 Apr 2014, 21:18 | |
| |
|
| |
adribobber collaudato
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Lun 28 Apr 2014, 21:29 | |
| grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee bellooooooooooooooooo |
|
| |
Renegade67 postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 1100 custom Età : 57 Messaggi : 5684 Località : Castelfranco emilia(MO)
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Lun 28 Apr 2014, 21:37 | |
| |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Lun 28 Apr 2014, 21:44 | |
| |
|
| |
davide postatore fuori di testa
Moto: : yamaha dragstar xvs 650 custom Età : 52 Messaggi : 6109 Località : veduggio(MB) Umore : positivo
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Lun 28 Apr 2014, 22:57 | |
| |
|
| |
peppe postatore fuori di testa
Moto: : dragstar 650 classic Età : 62 Messaggi : 3979 Località : floridia Umore : ottimistico
| Titolo: serbatoio Lun 28 Apr 2014, 23:07 | |
| |
|
| |
adribobber collaudato
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 08:08 | |
| grazzzzzzziiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeee ragazzacci... Bino quando vuoi vieni a trovarmi che te ne faccio vedere altre due....... ciaooooooooo |
|
| |
ziomauri postatore fuori di testa
Moto: : Honda VT750 S (motina due), ex Dragstar 650 custom Età : 72 Messaggi : 3974 Località : Castelnuovo del Garda (Verona)
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 10:51 | |
| |
|
| |
Alfredo74 postatore folle
Moto: : Harley Sportster 1200 XL Custom Età : 50 Messaggi : 1492 Località : Castano Primo firma : Per sempre Free Biker
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 10:59 | |
| Bella ma.. le marmitte stonano con lo stile Vedrei bene delle Drag Pipes |
|
| |
Bino collaudato
Moto: : xvs dragstar 650 Classic Età : 45 Messaggi : 137 Località : cannigione
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 11:04 | |
| - Alfredo74 ha scritto:
- Bella ma.. le marmitte stonano con lo stile
Vedrei bene delle Drag Pipes ti dirò che in realtà a me piacciono molto con questo stile super leggero della moto.... però ammetto che sembrano "lasciate li in attesa" del prossimo intervento .... come le pedane del passeggero :P |
|
| |
zanna buon postatore
Moto: : Dragstar 650 sick bobber Età : 42 Messaggi : 430 Località : Vicenza
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 12:08 | |
| Boia vacca che figata!!!!!!!!!!!!!! Ma il parafango posteriore??? Da cosa l'hai ricavato??? è esattamente come volevo farlo io prima di farlo flat!!!!!!!!!!! |
|
| |
adribobber collaudato
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 15:45 | |
| Zanna il parafango è ricavato da una curva 90 gradi in acciaio da 200 mmguarda la prima foto... e poi inventiva e olio di gomito.... grazie dei complimenti... saluti Adry |
|
| |
Drupi77 postatore fuori di testa
Moto: : Yamaha Dragstar 1100 Custom Età : 47 Messaggi : 4097 Località : Fontanelle (TV) Umore : Dipende. Di solito molto buono. Ma mai cattivissimo. Mi trattengo. Di solito. :P
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 16:37 | |
| Gran bel lavoro con G maiuscola. Brffisssimo. |
|
| |
hollywoodjack buon postatore
Moto: : drag star 650 custom Età : 37 Messaggi : 394 Località : forli
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 16:51 | |
| davvero ottimo lavoro!!...complimenti!! |
|
| |
manuel75 postatore folle
Moto: : quad 50 (rimasto quello) Età : 49 Messaggi : 1126 Località : Mezzago (MB) Umore : carburato magro
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 19:50 | |
| fantastica, bellissima, complimenti. |
|
| |
Marco81 buon postatore
Moto: : Yamaha XVS 1100 DRAGSTAR CLASSIC Età : 43 Messaggi : 257 Località : Mosciano Sant'Angelo (TE) Umore : ridere....sempre!
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore Mar 29 Apr 2014, 22:34 | |
| wow che bella adriano!!! complimenti..........! la frase sul serbatoio poi è una finezza.... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: serbatoio harley 12 lt & posteriore | |
| |
|
| |
| serbatoio harley 12 lt & posteriore | |
|